MAX61° ha scrittoPrendo spunto da questa recensione e da quello che in questi giorni si è discusso nel forum, per proporre UNA NUOVA SEZIONE. Quella delle LAMENTELE. Direi che chi va in un ristorante seguendo le nostre indicazioni, se si trova male e in disaccordo con le medesime, oltre alla recensione potrebbe segnalare semlpicemene con INDICAZIONI NON ATTENDIBILI.
Adriano potresti cominciare con questo NAMELESS che tanto ti è congeniale.
Ciao
LA MAX 61°
filo ha scrittoMAX61° ha scrittoPrendo spunto da questa recensione e da quello che in questi giorni si è discusso nel forum, per proporre UNA NUOVA SEZIONE. Quella delle LAMENTELE. Direi che chi va in un ristorante seguendo le nostre indicazioni, se si trova male e in disaccordo con le medesime, oltre alla recensione potrebbe segnalare semlpicemene con INDICAZIONI NON ATTENDIBILI.
Ciao
LA MAX 61°
Ciao Max61,
Sei sicuro che siano state le nostre indicazioni (leggi rece del mangione) a portare la malcapitata da nameless...il buon Dude...pochi giorni prima della visita...in questione non mi sembrava che ne avesse avuto una grande impressione
purplemoon ha scrittoIn altri forum esiste la possibilità di commentare la "attendibilità" di una recensione
MAX61° ha scrittoPrendo spunto da questa recensione e da quello che in questi giorni si è discusso nel forum, per proporre UNA NUOVA SEZIONE. Quella delle LAMENTELE. Direi che chi va in un ristorante seguendo le nostre indicazioni, se si trova male e in disaccordo con le medesime, oltre alla recensione potrebbe segnalare semlpicemene con INDICAZIONI NON ATTENDIBILI.
Ciao
LA MAX 61°
The Dude ha scrittoMAX61° ha scrittoPrendo spunto da questa recensione e da quello che in questi giorni si è discusso nel forum, per proporre UNA NUOVA SEZIONE. Quella delle LAMENTELE. Direi che chi va in un ristorante seguendo le nostre indicazioni, se si trova male e in disaccordo con le medesime, oltre alla recensione potrebbe segnalare semlpicemene con INDICAZIONI NON ATTENDIBILI.
Ciao
LA MAX 61°
Il Nameless ha tre recensioni: un cappello arancione di evakant (che per me, con una sola recensione, è ancora un "non utente"), il mio cappello giallo (colore adiacente all'arancione) e un verde di horses2004 (utente di cui non so nulla è che nonostante le numerose recensioni purtroppo è per me ancora un "non utente").
Detto questo un cappello giallo ed un verde non mi paiono un buon punto di partenza per provare quel ristorante.
Inoltre la recensione esordisce proprio con "Consigliata dall'amico di un mio collega...".
purplemoon ha scrittoIn linea di massima non sono contraria alla proposta. In altri forum esiste la possibilità di commentare la "attendibilità" di una recensione. (dooyoo.it mi sembra faccia una cosa così, ma devo verificare).
Però, c'è da considerare che la valutazione/recensione, non è mai qualcosa che si puo' fare con un metro di giudizio oggettivo. Necessariamente il MIO giudizio è SOGGETTIVO, perchè mio.
Inoltre consideriamo che ciò che piace a me puo' dar fastidio a te. (io odio i ristoratori/personale di sala troppo invadenti, che mi incombono sul tavolo per tutta la serata, anche se mangiassi divinamente mi andrebbe di traverso tutto, altri mangioni potrebbero ritenerlo un plusvalore del servizio).
Terzo, ci sono le serate no nei locali, magari per un problema in cucina o solo perchè la volta che cercavi una cenetta intima ti ritrovi una tavolata di compleanno con 10 allegre scimmie urlatrici affianco.
Francamente l'idea di essere giudicata non attendibile da qualcuno solo perchè non ha i miei stessi gusti o perchè è stato + sfortunato di me, non mi fa impazzire.
La cosa mi è successa, detta in toni educatissimi e cortesi, ma dopo una mia recensione molto positiva, una Mangiona si era trovata ad emettere un giudizio peggiore dello stesso posto. Che dire, lei l'ha detto. Io non posso che confermare il mio giudizio però. Chi ha ragione? Nessuna delle 2. Siamo diverse e diamo opinioni diverse.
Io per risolvere la questione do credito diverso a utenti diversi. Ne ho un po' (testati e sperimentati da precedenti rece di posti che conoscevo) di cui mi fido di più. Più leggo e più vedo e più recensisco e recensiscono, più affino il gruppo dei fidati. Temo che purtroppo questa sia l'unica soluzione.
Per i dati oggettivi (porzioni - costi - rapporto qualità prezzo - rincari sui vini etc) allora giustissimo bacchettare chi spara cavolate.
Ho scritto un papiro. scusate, ma la questione mi sta a cuore.
kinggeorge ha scrittopurplemoon ha scrittoIn altri forum esiste la possibilità di commentare la "attendibilità" di una recensione
anche su ilmangione.it si può votare l'attendibilità che si attribuisce ad una determinata recensione!
Da domani i dati diverranno oltretutto pubblici ed evidenti a tutti, come hanno giò dichiarato gli Admin.
kinggeorge ha scrittopurplemoon ha scrittoIn altri forum esiste la possibilità di commentare la "attendibilità" di una recensione
anche su ilmangione.it si può votare l'attendibilità che si attribuisce ad una determinata recensione!
Da domani i dati diverranno oltretutto pubblici ed evidenti a tutti, come hanno giò dichiarato gli Admin.
wineless ha scrittoCredo che the dude intenda che tende a dar fiducia ai consigli degli utenti di cui ha potuto riscontrare l'attendibilità o la similitudine dei gusti con i propri, incrociando le proprie esperienze con le sue per l'insieme dei locali che hanno visitato entrambi.
MAX61° ha scrittoTu per me sei sempre inattendibile- Silbusin-Wineless-Princess-Roby-Vale ecc.ecc. tutti inattendibili e lo voto, così vien fuori il solito pastrocchio, come quello dei prezzi compreso vino.
MAX61° ha scrittose io per prenderti per i fondelli e leggendo la tua recensione in un posto dove non sono mai stato, ci metto che non sei attendibile (solo per farti un dispetto) questo dato serve come il due di picche a briscola.
MAX61° ha scrittoTu per me sei sempre inattendibile- Silbusin-Wineless-Princess-Roby-Vale ecc.ecc. tutti inattendibili e lo voto, così vien fuori il solito pastrocchio,
MAX61° ha scrittokinggeorge ha scrittopurplemoon ha scrittoIn altri forum esiste la possibilità di commentare la "attendibilità" di una recensione
Dimenticavo l'esempio pratico.
Tu per me sei sempre inattendibile- Silbusin-Wineless-Princess-Roby-Vale ecc.ecc. tutti inattendibili e lo voto, così vien fuori il solito pastrocchio, come quello dei prezzi compreso vino.
L'attendibilità la puoi avere sugli stessi locali frequentati da due o più recensori differenti e non per simpatia o antipatia nei confronti del recensore.Solo questo volevo dirti. Meglio precisarlo.
Se invece rendiamo palese questo meccanismo, secondo me, sgombriamo dal campo anche i soliti burloni e perditempo.
Ciao burletta
LA MAX 61°
Greedy ha scrittoMAX61° ha scrittoTu per me sei sempre inattendibile- Silbusin-Wineless-Princess-Roby-Vale ecc.ecc. tutti inattendibili e lo voto, così vien fuori il solito pastrocchio, come quello dei prezzi compreso vino.
&&MAX61° ha scrittose io per prenderti per i fondelli e leggendo la tua recensione in un posto dove non sono mai stato, ci metto che non sei attendibile (solo per farti un dispetto) questo dato serve come il due di picche a briscola.
La Max, cerchiamo di rimanere seri, pls. Io do il mio voto alla recensione solo se nel posto ci sono stato, e di recente. Se ad esempio la mia esperienza risale a 10 anni prima, anche se molto differente da quella recensita non do il mio voto. La valutazione in questo caso secondo me non dovrebbe essere legata in modo imprescindibile al recensore, perchè anche se molto differente in gusti e opinioni da me, può darsi che visiti un posto che conosco e che dia dei giudizi attendibili, non so se mi sono spiegato ...
Dg