La tua classificazione è ineccepibile!
il problema che sussiste e continuerà ad essistere finchè le recensioni saranno inviate da liberi recensori in un libero spazio di condivisione culinario (salvo eccezioni e restrizioni doverose onde evitare di muovere inutili contenziosi giudiziari) come il mangione.it, e speriamo che sarà sempre così, la votazione sarà ampiamente soggettiva:
Poniamo due possibili utenti del Mangione.it con abitudini gastronomiche distanti tra loro, non confrontabili ma comunque rispettabilissime:
Un mangione abbituato a frequentare pizzerie di medio-basso rango (cioè quasi tutte le pizzerie del nord Italia) alla prima visita in un buon/genuino agriturismo dalla cucina attenta, con ricette tipiche collaudate e materie prime fresche, di stagione e del territorio, magari immerso nelle tranquille campagne lombarde, tra un pioppeto ed una sariola dalle fresche e limpide acque, in una bella, sollegiatta e azzurra giornata di fine aprile... una votazione di 10-10-10 è comprensibile!
Uno abituato a mangiare in stellati, magari bi e tri, a godere della emozioni mosse dagli abbinamenti contrastanti non solo di dolce/salato ma anche acidulo/basico, caldo/freddo, morbido/delicato, opulente/allappante.... Tutto in solo piatto... Tutto in solo boccone e tutto perfettamente equilibrato, tutto perfettamente armonioso..... Uno disposto a spendere per quel unico boccone emozionante come l'An die Freude nella nona di Beethoven, maestoso ed imponente come il Rex tremendae nella Requiem di Mozart, anche 200/300/400 €
Ecco, questo al medesimo onesto agriturismo darà un più razionale 7/7/7....
Spero di aver dato l'idea di come la vedo!