Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Osteria del Trentino di alesim

da miciagilda il 09 dic 2011 13:02


Solo due precisazioni, alesim, se ci sei... :D

La pancetta magra NON esiste: non sarebbe pancetta e soprattutto farebbe schifo. :o

Il salame piacentino è quello con la grana grossa. Se sei abituato all'ungherese, al milano o al negronetto :evil: non andare a mangiare il salame a Piacenza. :roll:

Ah: se un locale strapieno ti tiene il tavolo sulla parola per quando torni, mi sembra poi poco gentile che poi ti lamenti del servizio poco caloroso.
Col locale pieno la gente che ci lavora deve correre, ed è già buona che non hai aspettato troppo o che non han sbagliato a portarti qualcosa. Se poi consideri che sei in un'osteria... :wink: :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Osteria del Trentino di alesim

da alesim il 13 dic 2011 22:18


Solo tre precisazioni:
la pancetta magra esiste e viene chiamata "con la vena",e' sempre pancetta ma molto piu' buona.
Per quanto riguarda il salame mi dispiace ma sono 40 anni che a casa mia si produce e ti assicuro che la grana era troppo grossa
per qualsiasi tipo esso fosse.
Per finire se un locale storico che pretende di essere di qualita' ti tiene il tavolo e poi ti serve male forse fa piu' bella figura se ne fa a meno e ti invita per la prossima volta.....
Tanti saluti.

Re: Osteria del Trentino di alesim

da primus il 13 dic 2011 22:31


alesim ha scrittoSolo tre precisazioni:
.


perdonala, ha il ciclo :lol:

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Osteria del Trentino di alesim

da alesim il 13 dic 2011 22:52


Nessun problema sono solo un cappello di legno.....bellissima la foto con la "vera pancetta"! ciao ciao

da guenon il 14 dic 2011 10:27


:shock: Devo smettere di frequentare il forum.
La vista di quella pancetta va contro ogni proposito di ridurre il sovrappeso! :cry:

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da primus il 14 dic 2011 10:47


guenon ha scritto:shock: Devo smettere di frequentare il forum.
La vista di quella pancetta va contro ogni proposito di ridurre il sovrappeso! :cry:


eh su su è Natale

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 14 dic 2011 10:53


La vera pancetta piacentina è grassa, e la sua dolcezza è proprio dovuta a quello.
Non solo: se durante la fabbricazione con la pancia del maiale risulta troppo magra, vengono aggiunte parti grasse provenienti dalla gola. Vedete voi... :roll: :lol:

Esiste il lardo con la vena, la pancetta non mi risulta. (è una roba arrotolata...parlare di vena... :? )

Se è per quello comunque esiste anche la coppa magra: l'han trovata chissà dove dei nostri amici di origine siciliana; loro erano tutti orgogliosi...noi eravamo piegati dalle risate. :lol: :lol:

Poi, oh, se siete alla ricerca della pancetta magra, fate pure... mangiate tutta quella che c'è, al massimo mi fate un favore. :wink:

@Primus: a me il ciclo passa dopo 5 giorni, invece tu tra 5 giorni sarai ancora convinto di avere ragione... :roll:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Yoda il 14 dic 2011 11:43


miciagilda ha scrittoPoi, oh, se siete alla ricerca della pancetta magra, fate pure... mangiate tutta quella che c'è, al massimo mi fate un favore. :wink:





Ohhhhhh.....finalmente una femminuccia che con la pancetta o il culatello o il crudo nel piatto non scarta il grasso.

Na' mosca bianca... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 14 dic 2011 12:02


miciagilda ha scritto
Poi, oh, se siete alla ricerca della pancetta magra, fate pure... mangiate tutta quella che c'è, al massimo mi fate un favore. :wink:

@Primus: a me il ciclo passa dopo 5 giorni, invece tu tra 5 giorni sarai ancora convinto di avere ragione... :roll:


non siamo alla ricerca di niente e francamente non ce ne fraga na mazza, ma la pancetta magra esiste eccome. Poi se a te piace grassa, chi se ne fotte, ma non dire che non esiste.

poooiii come sempre da donna col ciclo vuoi aver ragione...eh beh........LA PANCETTA MAGRA NON ESISTE! FINE! :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 14 dic 2011 12:27


...
...
qualcuno ha dell'olio magro?
...
...
conoscete una marca di burro magro?
...
...
:roll: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da maxb. il 14 dic 2011 13:10


no però se vuoi ti posso regalare un paio di bottiglie della famosa acqua che non bagna, solo io conosco dove si trova al fonte, non lo sa nemmeno il padreterno. :lol: :lol:

da miciagilda il 14 dic 2011 13:53


maxb. ha scrittono però se vuoi ti posso regalare un paio di bottiglie della famosa acqua che non bagna, solo io conosco dove si trova al fonte, non lo sa nemmeno il padreterno. :lol: :lol:


Wow, acqua liofilizzata? Basta aggiungere un litro d'acqua per ottenere un litro d'acqua? Fantastico... :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi