Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
44 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da tpt il 02 gen 2012 15:12


Questo non lo discuto, Stefano. Peraltro la Signora Sandra lo ha anche specificato nel suo primo intervento. :D

Volevo comprendere se Sandra si è resa conto che il sito del suo ristorante puo' alimentare false aspettative nei clienti che si recano a cenare dopo averlo visitato. Tutto qui ...

Peraltro Cedroni ad esempio, che propone a sua volta pesce, nel suo sito è mooooolto piu' trasparente:

- sia qui dove specifica che il degustazione è per tutto il tavolo:

http://www.morenocedroni.it/madonnina/menu.php?id=77

- che qui, dove specifica che il minidegustazione è proposto solo in determinati giorni ed orari:

http://www.morenocedroni.it/madonnina/menu.php?id=185


Anzi, tanto che ci sono lo chiedo anche a te: perchè non segnalarlo?

Davvero io ho letto entrambi i menu' degustazione ed in entrambi ho trovato almeno un piatto che proprio non riuscirei a mangiare.

Cosa faccio una volta che sono seduta? Mi alzo e cambio ristorante? No ... pero' ecco, se mio marito non potesse prendere il degustazione a causa mia mi spiacerebbe ma lo accetterei se preventivamente avvertita.

:roll:

da primus il 02 gen 2012 19:03


tpt ha scrittoAnzi, tanto che ci sono lo chiedo anche a te: perchè non segnalarlo?



perchè quanto riportato sul sito deve essere preso sempre come "indicativo" di quello che ti "aspetta"....tutto può variare e/o cambiare di sera in sera....anzi spesso cambia anche 2 volte la stessa sera.
Cmq è vero....andrebbe scritto...francamente non so darti una spiegazione accettabile.

Ritengo, almeno io personalmente faccio così, che si possano anche fare 2 degustazioni diverse, o 1 degu e 1 alla carta ecc. a seconda delle serate e del momento che sta vivendo la cucina. io ho scritto chiaramente che si fanno per tutto il tavolo ma solo ed esclusivamente per non creare discussioni, tanto la gente il menu mica lo legge e regolarmente chiede 2 degu diverse

però, come nel "caso" in questione, se non si viene accontentati, non bisogna criticare e venir qui a fare 2 maroni tanti.....ecco....la disponibilità ed il buon senso ci vogliono da entrambe le parti. ci son delle regole? bene se posso ti accontento ma se non posso non mettermi nell'angolino.
Stessa cosa vale per il fumo....sapessi che 2 coglioni co ste sigarette..marò..speriamo che le portino a 20 euro al pacco...io ho smesso 4 anni fa almeno smette anche mia moglie :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 02 gen 2012 20:10


Ma non mi sembrava che il problema fosse la storia dei degustazione.
In ogni caso, secondo me si tratta di una discussione nient'affatto inutile per chi non fa il ristoratore e per chi non va settimanalmente in quel tipo di ristoranti che si possono permettere di avere il menù degustazione.
Penso anche io che il sito internet debba dare un'immagine realistica, ma senza esagerare. Direi che in questo senso il sito web di Alice è molto migliorato, inserendo finalmente i menù, fotografie più dettagliate dell'ambiente, la proposta per il pranzo. Peccato per la mancanza dei prezzi che sempre irrita il navigatore.

da tpt il 02 gen 2012 22:17


Stefano ... mi trovi d'accordo. Serve buonsenso da entrambe le parti.
Luca ..... vero ... il sito di "Alice" è migliorato.

Resto pero' dell'idea che la politica di Oldani (giusto perchè lo avevo preso come esempio) paghi.

Il sito da tutte le informazioni necessarie per evitare sia al cliente che al ristoratore inutili imbarazzi:

- PREZZI
- SPECIFICHE DEL CASO SUI LIMITI DEL MENU' DEGUSTAZIONE

Persino uno come Beck, che aveva ricevuto una critica circa l'uso ed il costo delle scaglie di tartufo da parte di una storica del Mangione come Princess (sorpresa all'atto di pagare il conto) si è adeguato: ora, nel sito del ristorante della Pergola, appare a chiare lettere il costo della portata se richiesta con il prezioso tubero.

Proprio perchè a leggere Primus, a leggere la Signora Sandra di Alice e tanti altri ristoratori, a leggere i clienti ... pare il desiderio sia quello di soddisfare i clienti in toto (da parte dei primi) e di essere soddisfatti senza dover in modo imbarazzato chiedere il costo di determinati servizi da parte dei clienti (i secondi) ... io mi dico .... il sito permette ... con tutta calma, quando non hai il ristorante pieno .... di essere esaustivo e completo nelle informazioni che dai del tuo locale: ed allora, diamine .... FALLO! Cosa ti costa? Eviterai di dover rispondere a domande impertinenti (poi i cafoni ci sono e quelli sempre esisteranno ...) e
metterai i tuoi clienti in completo agio! Costa troppo? :roll:

44 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi