Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

La sangiovesa di Frascolo

da Luca75 il 01 gen 2012 06:57


Ohhhh. Finalmente qualcuno che la conta giusta... MI sentivo in marziano...

da primus il 01 gen 2012 10:17


ehem....buon anno.

senti, ma che voglia hai alle 5.57 della mattina del 1° dell'anno di commentare una recensione?? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 01 gen 2012 17:11


Uhhaaa nemmeno mi ricordavo... Ero a Verona a festeggiare a casa di amici. Non riuscivo a dormire per la tosse e per l'alcol...e ho trovato un ipad sul comodino...
Buon anno!

da donAttilio il 01 gen 2012 22:03


La Sangiovesa, è la Sangiovesa ... nulla di più nulla di meno.
Indubbiamente nel passato hanno operato con maggior peculiarità sia nei contenuti che nella forma.
Ora è punto fermo per la romagna (turisticamente) gastronomica, ma nulla più.

Tanto per darle un "tono" più "culturalpoeticocinematografico" , senza togliere nulla dalla descrizione di Frascolo, possiamo citare anche le vetrate dell'entrata e le cinque stufe, opere del grande Tonino Guerra, giustamente vanto di Santarcangelo di Romagna.

da jumphrey il 02 gen 2012 08:39


donAttilio ha scrittoLa Sangiovesa, è la Sangiovesa ... nulla di più nulla di meno.
Indubbiamente nel passato hanno operato con maggior peculiarità sia nei contenuti che nella forma.
Ora è punto fermo per la romagna (turisticamente) gastronomica, ma nulla più.

Tanto per darle un "tono" più "culturalpoeticocinematografico" , senza togliere nulla dalla descrizione di Frascolo, possiamo citare anche le vetrate dell'entrata e le cinque stufe, opere del grande Tonino Guerra, giustamente vanto di Santarcangelo di Romagna.

Come già in un altro topic concordo pienamente con Luca: La Sangiovesa è da evitare. E lo è sempre stata! :evil:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da donAttilio il 02 gen 2012 10:06


jumphrey ha scritto
donAttilio ha scrittoLa Sangiovesa, è la Sangiovesa ... nulla di più nulla di meno.
Indubbiamente nel passato hanno operato con maggior peculiarità sia nei contenuti che nella forma.
Ora è punto fermo per la romagna (turisticamente) gastronomica, ma nulla più.

Tanto per darle un "tono" più "culturalpoeticocinematografico" , senza togliere nulla dalla descrizione di Frascolo, possiamo citare anche le vetrate dell'entrata e le cinque stufe, opere del grande Tonino Guerra, giustamente vanto di Santarcangelo di Romagna.

Come già in un altro topic concordo pienamente con Luca: La Sangiovesa è da evitare. E lo è sempre stata! :evil:


Indubbiamente, Jumphrey, dal punto di vista gastronomico, non è da ricordare come una "memorabile" esperienza, ma "da evitare assolutamente" mi sembra eccessivo, se non altro anche per le caratteristiche dell'ambiente, certamente non identificabili "in ogni luogo" 8) :wink:

da jumphrey il 02 gen 2012 10:24


donAttilio ha scrittoIndubbiamente, Jumphrey, dal punto di vista gastronomico, non è da ricordare come una "memorabile" esperienza, ma "da evitare assolutamente" mi sembra eccessivo, se non altro anche per le caratteristiche dell'ambiente, certamente non identificabili "in ogni luogo" 8) :wink:

Beh, essendo un ristorante direi che il punto di vista gastronomico è quello fondamentale.:?
Per quel che riguarda l' ambiente, che sicuramente è suggestivo, vorrei ricordare che Santarcangelo è tutta fatta così, ricca cioè di grotte, molte delle quali visitabilli. Ti posso anche garantire che ne esistono molte private, spesso adibite a cantine nel senso più enologicamente stretto del termine, che sono anche più maestose e pittoresche di quelle MOOOOOLTO artefatte della Sangiovesa. :wink:
Comunque l' ideale è: bicchiere di vino e una piadina da dividere alla Sangiovesa, visita al locale e poi Vvvvia!, tutti a mangiare da un' altra parte!

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da donAttilio il 02 gen 2012 10:35


Ma sì . . . si può considerare anche "una raffinata :oops: alternativa" alla piadina :P

da jumphrey il 02 gen 2012 10:39


donAttilio ha scrittoMa sì . . . si può considerare anche "una raffinata :oops: alternativa" alla piadina :P

Una alternativa raffinata ad una BUONA piadina :lol: :lol:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da frascolo il 02 gen 2012 13:14


Vorrei sottolineare che la mia delusione è risultata puramente gastronomica.
Invece sia l'accoglienza (con miniguida turistica) che l'esperienza museale sono state molto gradite sia dal sottoscritto che dai suoi famigli.

da donAttilio il 02 gen 2012 13:21


frascolo ha scrittoVorrei sottolineare che la mia delusione è risultata puramente gastronomica.
Invece sia l'accoglienza (con miniguida turistica) che l'esperienza museale sono state molto gradite sia dal sottoscritto che dai suoi famigli.


Certo Frascolo, è ben specificato nella tua rece, la "poco condivisione gastronomica", mentre, pure io concordo(leggi intervento sopra) con l'aspetto ambiente non banale :lol: :wink:

da Luca75 il 02 gen 2012 20:12


Eh peccato però che alla Sangiovesa continuino arrivare Gamberi e chiocciole a go go..... Quindi o siamo noi che collettivamente non ci capiamo un bagolo (pur essendo tutti più o meno della zona) oppure qualcosa non torna :wink:

da capohog il 02 gen 2012 20:51


Luca75 ha scrittoEh peccato però che alla Sangiovesa continuino arrivare Gamberi e chiocciole a go go..... Quindi o siamo noi che collettivamente non ci capiamo un bagolo (pur essendo tutti più o meno della zona) oppure qualcosa non torna :wink:



Forse perché siamo guitti, cialtroni e non lo facciamo di mestiere recensire? :lol:

96 cubic inch of good vibs

da jumphrey il 02 gen 2012 22:57


Luca75 ha scrittoEh peccato però che alla Sangiovesa continuino arrivare Gamberi e chiocciole a go go..... Quindi o siamo noi che collettivamente non ci capiamo un bagolo (pur essendo tutti più o meno della zona) oppure qualcosa non torna :wink:

Ma perché, Voi leggete ancora le guide? :? :?

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da Luca75 il 03 gen 2012 08:16


eh certo, vatti a fidare dei mangioni :wink:

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi