Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
65 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da chips74 il 19 gen 2012 20:32


Anch'io concordo con coloro che hanno sottolineato come sia piuttosto antipatico, da parte dello chef o del patron, fermarsi solo ad alcuni tavoli (solitamente si tratta di VIP o habitués...) ignorando bellamente gli altri. Non che sia per forza indispensabile il saluto dello chef, ma se lo si fa, lo si deve fare per tutti i clienti. E' un po' come il giudice, non deve solo essere imparziale, deve anche apparire come tale... Per fortuna, anche in locali stellati, a me non è ancora capitata questa disparità di trattamento: tra gli altri, ricordo ancora con particolare piacere il saluto, davvero cordiale e simpatico e non di maniera, di un grande chef come Davide Palluda, dell'Enoteca del Roero di Canale.

da cisejazz il 24 gen 2012 16:50


primus ha scritto
PaulySte ha scritto la spocchiosità degli chef è ormai leggendaria :x



gli chef sono spocchiosi perchè VOI clienti ne fate delle star....se, come dice Yoda, nessuno se li cacasse, nessuno guardasse masterchef e/o comprasse i loro libri di ricette e nessuno, giuro ho visto con i miei occhi, gli chiedesse GLI AUTOGRAFI alle manifestazioni :shock: , ecco li che sarebbero degli spocchiosi ne più e ne meno come tanti clienti :wink:


primus, mi mandi l'autografo? si sa mai un giorno dovessi vedere pure te in tv? :lol:

(vi prego vi prego: oggi ho la ridarella, concedetemela!)

da cisejazz il 24 gen 2012 16:59


silbusin ha scrittoSì però praimus dimentica che ogni volta che vado mi bacia con la lingua e questo a mia moglie dà un po' di fastidio...
resta il fatto che in due stellati (orlando - perso stella, e La locanda S. Lorenzo) il patron si è soffermato solo dagli amici e gli altri non li ha nemmeno cagati. il che personalmente, non amando che gli chef mi bacino alla francese, interessa poco ma comunque mi dà l'impressione di una modesta professionalità o, meglio, mancanza di attenzione a tutti i clienti. un sorriso, un buona sera e un tutto bene? non si nega a nessuno e non costa nulla. Alla Certosa il patron è passato tavolo per tavolo, in modo sobrio, gentile. Un vero professionista.
E comunque anche praimus quando esce in sala saluta i convitati, non è che si scaccola sulle tende e poi si fionda su silbusin....


Anche al Joia.

da Parakarro il 24 gen 2012 21:29


silbusin ha scritto Alla Certosa il patron è passato tavolo per tavolo, in modo sobrio, gentile. Un vero professionista...


al ristorante "la caprese" in provincia di Bg, il patron va al tavolo QUANDO arrivano gli ospiti e si presenta stringendo la mano a OGNUNO!
poi due chiacchere due e via a lavorare

all'uscita la cameriera non mi ha permesso di uscire (simpaticamente) fino a quando il titolare non si è liberato ed è venuto a ringraziarci...

FASCINO E PROFESSIONISMO

poi fa niente se si è incazzato perchè gli ho chiesto la lista dei vini :lol:

da primus il 24 gen 2012 22:47


Parakarro ha scritto
al ristorante "la caprese" in provincia di Bg, il patron va al tavolo QUANDO arrivano gli ospiti e si presenta a colpi di mozzarella e pomodoro....


:shock: :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

65 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi