Riceviamo e pubblichiamo integralmente.
Recensione di
mimmo164 del 14.1.2012
Buongiorno a tutti i lettori
Ringraziando il recensore
ribadiamo quanto personalmente risposto ad una Sua mail “privata”, che ha preceduto la medesima
recensione in oggetto.
Per noi ogni cliente è sacro , ma nessuno lo è più di altri… , quindi lo standard offerto alla clientela
è il medesimo, senza differenza alcuna (che non sia ovviamente determinata da “extra” , nelle quantità
richieste o nella tipologia di menù , per es. : fois gràs etc…): ad un’osservazione di presunta disparità
di trattamento nelle portate evidenziata dal recensore verso un tavolo a Lui contiguo, si era già
precedentemente risposto con correttezza e trasparenza ( per altro non dovuta in questo particolare caso,
ma con educazione e il garbo che si tiene vs il cliente, esplicitata comunque…) che, essendo il medesimo
tavolo di ns parenti diretti con cena ovviamente da noi offerta… non costituiva un riferimento per lo
standard proposto (ma al di là di affinità familiari, il medesimo tavolo non avrebbe potuto essere
tranquillamente di clientela con richieste differenti vs la proposta standard della giornata, tavoli
peraltro normalmente presenti nelle ns serate?!).
Siamo spiacenti comunque con il recensore, perché la percezione da Lui avuta è stata di negatività
Vs il servizio, ed è bizzarro che ciò sia in antitesi con quanto normalmente segnalatoci dalla clientela, cioè
di eccesso nelle portate, con sazietà talvolta eccessiva , ma al contempo non possiamo accettare
dal recensore termini come “fregatura” che presuppone un colui che “ruba” (non appartiene alla ns cultura,
alla ns onestà intellettuale ed al ns lavoro caro recensore), ed è solo per l’utilizzo di questo “termine” che
abbiamo risposto alla Sua di recensione, che se ne fosse stata priva avremmo considerato con riflessione
e analisi sulla comunicazione del prezzo ( in quanto probabilmente non è chiaro alla clientela che se
le portate del secondo piatto fossero doppie, ci sembra ovvio considerarle come “extra” : a questo
proposito La invito a verificare in qualsiasi ristorante di Milano o Prov. se 2 euro “extra” per un piatto di
carne possano essere considerate non congrue e quindi “una fregatura”…).
Per ultimo invito lo stesso recensore a non continuare con noi con corrispondenza privata che ci segnali
altre recensioni negative del “Mangione” ( ma a che pro?), invitandolo a leggere nel caso specifico da Lui
segnalatoci eventuali repliche che diffidavano il recensore citato a critiche strumentali , con fini
personalistici (citati anche, sul medesimo recensore, da altri avventori, e segnalati regolarmente alla
Redazione…).
La invito quindi a leggere nella totalità le corrispondenze del sito, perché Lei senz’altro in buona fede
differentemente dall’individuo da Lei citato, ed è questo che più di ogni altra cosa a noi spiace .
La ringrazio e saluto cordialmente
Moyra Fusè
Agriturismo Cascina Madonnina