Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Cascina Madonnina di mimmo164

da silbusin il 17 gen 2012 19:29


Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Recensione di mimmo164 del 14.1.2012

Buongiorno a tutti i lettori
Ringraziando il recensore
ribadiamo quanto personalmente risposto ad una Sua mail “privata”, che ha preceduto la medesima
recensione in oggetto.
Per noi ogni cliente è sacro , ma nessuno lo è più di altri… , quindi lo standard offerto alla clientela
è il medesimo, senza differenza alcuna (che non sia ovviamente determinata da “extra” , nelle quantità
richieste o nella tipologia di menù , per es. : fois gràs etc…): ad un’osservazione di presunta disparità
di trattamento nelle portate evidenziata dal recensore verso un tavolo a Lui contiguo, si era già
precedentemente risposto con correttezza e trasparenza ( per altro non dovuta in questo particolare caso,
ma con educazione e il garbo che si tiene vs il cliente, esplicitata comunque…) che, essendo il medesimo
tavolo di ns parenti diretti con cena ovviamente da noi offerta… non costituiva un riferimento per lo
standard proposto (ma al di là di affinità familiari, il medesimo tavolo non avrebbe potuto essere
tranquillamente di clientela con richieste differenti vs la proposta standard della giornata, tavoli
peraltro normalmente presenti nelle ns serate?!).
Siamo spiacenti comunque con il recensore, perché la percezione da Lui avuta è stata di negatività
Vs il servizio, ed è bizzarro che ciò sia in antitesi con quanto normalmente segnalatoci dalla clientela, cioè
di eccesso nelle portate, con sazietà talvolta eccessiva , ma al contempo non possiamo accettare
dal recensore termini come “fregatura” che presuppone un colui che “ruba” (non appartiene alla ns cultura,
alla ns onestà intellettuale ed al ns lavoro caro recensore), ed è solo per l’utilizzo di questo “termine” che
abbiamo risposto alla Sua di recensione, che se ne fosse stata priva avremmo considerato con riflessione
e analisi sulla comunicazione del prezzo ( in quanto probabilmente non è chiaro alla clientela che se
le portate del secondo piatto fossero doppie, ci sembra ovvio considerarle come “extra” : a questo
proposito La invito a verificare in qualsiasi ristorante di Milano o Prov. se 2 euro “extra” per un piatto di
carne possano essere considerate non congrue e quindi “una fregatura”…).
Per ultimo invito lo stesso recensore a non continuare con noi con corrispondenza privata che ci segnali
altre recensioni negative del “Mangione” ( ma a che pro?), invitandolo a leggere nel caso specifico da Lui
segnalatoci eventuali repliche che diffidavano il recensore citato a critiche strumentali , con fini
personalistici (citati anche, sul medesimo recensore, da altri avventori, e segnalati regolarmente alla
Redazione…).
La invito quindi a leggere nella totalità le corrispondenze del sito, perché Lei senz’altro in buona fede
differentemente dall’individuo da Lei citato, ed è questo che più di ogni altra cosa a noi spiace .
La ringrazio e saluto cordialmente
Moyra Fusè
Agriturismo Cascina Madonnina

da silbusin il 21 gen 2012 14:34


Riceviamo e pubblichiamo integralmente la replica del recensore mimmo164

Buongiorno a tutti i lettori letta la vostra replica alla mia recensione (tutt'altro poi che negativa) debbo innanzi tutto correggervi dicendovi che la mia email privata verso di voi è stata successiva alla mia recensione su ilmangione.it dove infatti non parlo di parenti ,visto che ancora non sapevo che il tavolo accanto al nostro erano tali (come fattomi notare in maniera alquanto strafottente da voi via telefono con frasi del tipo "i miei cugini li tratto come voglio ed anzi se proprio lo vuole sapere a loro neanche li ho fatti pagare). Noto poi che siete avversi ad ogni tipo di critica che vi viene rivolta dai vostri clienti dove reagite subito mettendovi sulla difensiva e dove tirate in ballo situazioni che nulla c'entrano con quanto esposto dal sottoscritto nella sua recensione. Visto che il vostro è un servizio che può essere soggetto a critiche (ognuno mi sembra abbia il diritto di esprimere la propria opinione) fareste forse meglio a prendere in considerazione suddette critiche per tentare di migliorarvi ove segnalato, visto che nessuno è perfetto. Nello specifico ,nella vostra replica, scrivete che la vostra clientela vi segnala l'eccesso delle portate e addirittura di sazietà talvolta eccessiva. Ebbene questo quanto ho saggiato io sabato 14 gennaio 2012 : 1 fettine di speck ,2 fettine di salame d 'oca ,1 fettina di prosciutto misto maiale-oca ed 1 crostino con patè d'oca risotto al bonarda e salsiccia d'oca 2 pezzetti di petto d'oca alla piastra (visto che in totale erano 11 pezzi ed 1 pezzo l'ho dovuto scartare perchè totalmente grasso) 1 pezzetto di formaggio strachitunt 1 fettina d'ananas, 1 dattero e 2 pezzetti di pera con del cioccolato caldo. Se per voi le quantità sopra indicate (e ho quattro testimoni che possono confermare tali quantità, compresa una ragazza) possono definirsi "normali" o addirittura "eccessive" penso che telefonicamente al momento della mia prenotazione ed alla mia precisa domanda sulla bontà delle porzioni avreste dovuto semplicemente parlarmene senza invece tranquillizzarmi sulla bontà delle stesse. Parlate (nel caso di bis della tagliata) di portate doppie da pagarsi pertanto come extra; peccato solo che se la prima tagliata servita sia risultata quantitativamente decisamente scarsa da non saziare neanche gli stomaci meno esigenti forse sarebbe stato doveroso da parte vostra portare il tanto richiesto bis senza aggiungere spesa alcuna onde evitare inutili disguidi e dispiaceri (e da qui il temine "fregatura" che tanto vi ha fatto infuriare). Ero già stato da voi nel dicembre 2010 con grande soddisfazione (pregasi vedere la mia recensione de ilmangione.it) ma questa volta la diversità di trattamento e le quantità generali scarse non mi hanno soddisfatto e visto che sono libero di dire e scrivere la mia opinione questo ho fatto sulle pagine de ilmangione.it, che a voi piaccia o meno. Il termine "fregatura" deriva poi dal fatto che effettivamente mi sono sentito raggirato (o appunto fregato) visto che quanto avevate promesso al telefono non è stato mantenuto. Saluti

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi