Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Ai busti grandi di sonomonica65

da stefanbo il 26 gen 2012 13:37


Non entro nel merito della rece ma chiedo solo: è ancora in vigore il regolamento che un neorecensore deve aver inviato minimo tre rece dal verde in su per postare rece negative (giallo/rosso)?
Sonomonica65 ha all'attivo due rece positive e due negative (1 giallo ed 1 rosso) :? :?

Ad una prima occhiata...

da copperhead69 il 26 gen 2012 13:56


ad una prima occhiata mi pare che il tutto sia dovuto ad una relazione con data "futura"... :lol:
Ma che nella sostanza le prescrizioni del regolamento siano rispettate...

Re: Ai busti grandi di sonomonica65

da gino75 il 26 gen 2012 14:04


stefanbo ha scrittoNon entro nel merito della rece ma chiedo solo: è ancora in vigore il regolamento che un neorecensore deve aver inviato minimo tre rece dal verde in su per postare rece negative (giallo/rosso)?
Sonomonica65 ha all'attivo due rece positive e due negative (1 giallo ed 1 rosso) :? :?



In punta di regolamento hai senz'altro ragione, però è forse eccessivo considerare il cappellino giallo come una "recensione negativa".

da stefanbo il 26 gen 2012 14:05


Veramente no copperhead69... data futura o no, 4 rece inviate, 2 positive e 2 negative, indipendentemente dalla data: vuol dire che il regolamento non è stato rispettato (ce ne vogliono 3 di positive) :wink:

da stefanbo il 26 gen 2012 14:05


Non sono io che giudico il giallo "negativo": vai a leggere il regolamento gino75, è chiarissimo! :wink: :D

da gino75 il 26 gen 2012 14:11


LO so che il regolamento dice così (per quello dicevo che "in punta di regolamento hai senz'altro ragione"), il fatto è che mi sembra opinabile proprio il regolamento dove prevede che il cappellino giallo sia da considerare recensione negativa. Altrimenti avremmo che in 3 casi su 5 (rosso, arancione e giallo) le recensioni sono da considerare negative. Oltretutto al gialo si arriva anche dando sufficienze (che a rigor di logica non sono giudizi "negativi") e un rapporto qualità prezzo non entusiasmante.

da copperhead69 il 26 gen 2012 14:13


stefanbo ha scrittoVeramente no copperhead69... data futura o no, 4 rece inviate, 2 positive e 2 negative, indipendentemente dalla data: vuol dire che il regolamento non è stato rispettato (ce ne vogliono 3 di positive) :wink:

Cavoli stefanbo hai ragione: sarà che mi sforzo sempre di vedere nel cappello giallo un recensione positiva (ancorché non del tutto lusinghiera...)

da luc83 il 26 gen 2012 15:12


io invece non ho capito cos'è la burrata affettata asciutta :roll:

da zandet2 il 26 gen 2012 16:02


In effetti ci sarebbe un po' di confusione, perchè nel regolamento si parla in termini negativi dei primi tre livelli rosso/arancione/giallo:

Ricordiamo inoltre che ai neorecensori saranno respinte, per scelta editoriale, le prime tre recensioni “cappello rosso” - “cappello arancione” - “cappello giallo” .

Tale regola è stata stabilita per evitare “stroncature” a puro scopo diffamatorio da parte di altri ristoratori con l’intento di danneggiare il concorrente, oppure da parte di clienti particolarmente prevenuti verso il ristorante in questione.


poi però nella legenda i cappelli gialli vengono descritti come positivi:

blu ottima
verde molto positiva
giallo positiva
arancione neutra
rosso negativa


Che poi un mangione accorto sappia bene che il giallo è comunque un "avviso"... :wink:

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

...

da copperhead69 il 26 gen 2012 16:05


viene appunto precisato che lo scopo della regola è prevenire eventuali intenti denigratori di concorrenti o altro...
Pertanto, una volta assodato che non è questo il caso, effettivamente (ripeto, se questo è il motivo per cui la recensione è stata validata) è giusto che la recensione venga fatta passare...
IMHO :D

da zandet2 il 26 gen 2012 16:12


Parlando invece proprio della recensione stessa, volevo giusto chiedere a Luc83 se avesse notizie, mi era appena stato segnalato da un bustocco doc questo posto nuovo aperto da un mesetto che proponeva cucina tradizionale bustocca.
Ed ecco che neanche mi avessero letto nel pensiero una bella recensione esplicativa... :?


luc83 ha scrittoio invece non ho capito cos'è la burrata affettata asciutta :roll:

appunto, quanto è bustocca la "burrata" (che notoriamente invece "a da esse" di Andria)

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da luc83 il 26 gen 2012 16:22


zandet2 ha scrittoParlando invece proprio della recensione stessa, volevo giusto chiedere a Luc83 se avesse notizie, mi era appena stato segnalato da un bustocco doc questo posto nuovo aperto da un mesetto che proponeva cucina tradizionale bustocca.
Ed ecco che neanche mi avessero letto nel pensiero una bella recensione esplicativa... :?


luc83 ha scrittoio invece non ho capito cos'è la burrata affettata asciutta :roll:

appunto, quanto è bustocca la "burrata" (che notoriamente invece "a da esse" di Andria)


avevo visto in giro qualcosa ma non ho avuto notizie in merito al locale. Certo che se la qualità della proposta è questa.... :(

da silbusin il 26 gen 2012 16:26


Una spieghescion... certe volte il cappello giallo (assai di rado) viene fatto passare come terza recensione perchè non è "negativo".
La scelta della Direzione di includere per i neorecensori il cappello giallo è stata dovuta al fatto che i "furbetti del quartierino" dicevano peste e corna e facevano un cappello giallo.... ergo cogito et sum.
Poi non bisogna dimenticare uan frasettina presente nel regolamento: "La scelta se convalidare o meno gli elaborati (sia nella forma di recensione che di segnalazione, a seconda della lunghezza e della qualità del testo) dipende comunque dalla discrezionalità non sindacabile della redazione, che agisce secondo le valutazioni del direttore editoriale." Il che significa che gobby può fare ciò che ritiene più opportuno (comunista!)
8)
Quindi, pagando.... :lol: :lol:

da zandet2 il 26 gen 2012 16:29


silbusin ha scritto Il che significa che gobby può fare ciò che ritiene più opportuno (comunista!)
8)
Quindi, pagando.... :lol: :lol:


Oppure come diceva un mio vecchio capo....
"siamo un'azienda democratica, quindi decido IO!" :D

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da sonomonica65 il 17 feb 2012 14:23


Accidenti, il forum l'ho scoperto soltanto oggi!!
La "burrata asciutta" è una burrata affettata precedentemente (nel caso di Busti Grandi molto precedentemente) e assolutamente priva della normale cremosità interna di questo formaggio rendendola simile ad una mozzarella "rinsecchita" se mi passate il termine.

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi