Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Lo specchio della vita di Jonjjack

da santippe28 il 31 gen 2012 09:11


E' anche lo specchio dei puffi ? Il baldo Jonj "figlio di un noto macellaio" come si definisce in altra rece ( v osteria Porca Vacca ) , deve forse piazzare quarti di bue nell alessandrino e zone limitrofe ?
Un fermo e cortese altolà degli autorevoli validatori a questo specchio di vita che si propone con parate di cappelli blu ad ogni settimana , feste comandate comprese ? La cosa mi ha fatto innervosire di prima mattina , bene , sarà una giornata tosta :evil:

da maxb. il 31 gen 2012 09:43


locale che basa quasi integralmente la sua fama sul mangione su delle segnalazioni. tema ricorrente, anzi fisso di tutti gli scritti sono gli agnolotti e i due simpatici propietari.

mi ha fatto sorgere una curiosità: i puffi sono più spesso rece o segnalazioni?

puffi

da copperhead69 il 31 gen 2012 11:05


Effettivamente tanti tanti mono-segnalatori.
Di solito la puffata fatta un tanto al kg finisce giocoforza nelle segnalazioni, mi sembra...
Quelle più raffinate - e più difficilmente identificabili - anche nelle recensioni, ma ci vuole impegno e mi pare che questi "promoter" ne abbiano poco, di impegno, e poca, di fantasia... :oops:

da miciagilda il 31 gen 2012 11:22


Che scheda nauseante... mi si è alzata la glicemia... :roll: :roll:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Lo specchio della vita di Jonjjack

da silbusin il 31 gen 2012 17:24


santippe28 ha scrittoE' anche lo specchio dei puffi ? Il baldo Jonj "figlio di un noto macellaio" come si definisce in altra rece ( v osteria Porca Vacca ) , deve forse piazzare quarti di bue nell alessandrino e zone limitrofe ?
Un fermo e cortese altolà degli autorevoli validatori a questo specchio di vita che si propone con parate di cappelli blu ad ogni settimana , feste comandate comprese ? La cosa mi ha fatto innervosire di prima mattina , bene , sarà una giornata tosta :evil:

Un altolà un par di ex ministro degli interni.... :lol: Jonny Guitar manda tre recensioni nel giro di due anni. Una pietra miliare della recensione de ilmangione.it.
Comunque scriva a contattaci e contatti la tesoriera dell'associazione... 8) sarà trattata come primus comanda!

JONJJACK

da JONJJACK il 03 feb 2012 18:25


Casualmente, navigando nei meandri della rete scopro che sono più famoso del previsto....innanzitutto la mia iscrizione al Mangione è unica è le uniche recensioni che ho scritto le ho scritte una volta sola e solo con il nome JONJJACK (affibiato simpaticamente da amici un pò di tempo fa).
Ringraziando il cielo (sopratutto in periodi di crisi come questo) non ho bisogno di "piazzare" nessun quarto di bue.
I giudizi che ho dato sono scaturiti dalla mia personale esperienza (anche tenendo conto dei giudizi verbali dei miei amici commensali) ma, giustamente, possono non essere condivisi, previo aver provato di persona il locale che recensisco.
Non voglio fare nessuna polemica, ma ci tengo a essere chiaro, dietro a JONJJACK c'è una sola persona, e quella sola persona scrive (quando ne ha voglia e tempo) solo una recensione per i locali che visita. saluti a tutti e buon appetito!!

da miciagilda il 04 feb 2012 00:18


Sì, ma caro Giongigeck, non c'era mica bisogno che mi mandassi un mp di chiarimenti sulla tua identità riesumando un topic di due anni fa :shock: , sai? Dormivo bene lo stesso! :wink:

(ho dovuto usare la spettacolare :P funzione di ricerca, per capire perché mi scrivevi... :roll: )

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 04 feb 2012 01:00


Casualmente ho letto il criptico intervento

:shock: :shock: :shock:

da maxb. il 04 feb 2012 11:23


non per polemizzare ma non c'è proprio nulla di criptico, l'utente ha messo in chiaro le cose, non senza un pò di risentimento, ma del resto se è in buona fede che altro si può dire....

da santippe28 il 04 feb 2012 11:36


Mah sarà maxb , non voglio polemizzare , ma se i chiarimenti li mandi in mp ad un forumista , per me la risposta rimane criptica , i chiarimenti in chiaro invece li trovo vaghi , generici e poco significativi ai fini di un chiarimento che meriti di essere definito tale :wink:

da miciagilda il 04 feb 2012 12:16


Non c'entra niente la polemica. :?

Se in questo topic dell'Aprile 2010 ci si faceva delle domande, comprendi che ricevere ieri notte all 0:13 un MP così (che non riporto integralmente per rispetto della sua privacy :shock: :shock: :) non chiarisce le nostre perplessità (ormai dimenticate da mò) sulle rece e fa pure un po' un effetto fantasma de li mortacc...? 8) :lol: :lol: :lol:

Ciao, ti mando questo messaggio per dirti che JONJJACK non è anche UTRI1970 ...dietro JONJJACK c'è solo una persona e quella persona non usa 2 Nick per recensiere due volte un locale.
Le poche rece che ho scritto sono firmate solamente JONJJACK.
Detto questo, tanti saluti...


:shock:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da maxb. il 04 feb 2012 14:11


boh, non so che dire, a me sembra che qui sul forum abbia risposto chiaramente alla tua allusione sulla vendita di quarti di bue e poi bla bla. poi ha detto che dietro al quel nick scrive solo lui, e che per estensione di ragionamente vuol dire che non è il titolare del posto, che magari potrebbe aver inviato mille recensioni farlocche con mille nick diversi per dare al tutto una parvenza di credibilità. io l'ho letta così, non ci vedo nulla di strano....

da santippe28 il 04 feb 2012 16:43


maxb sei proprio un tesoro di angioletto :D , adesso ti spiego la perfida interpretazione santippica:
1) se piazzasse veramente i suoi quarti di bue o avesse qualsivoglia altro interesse o co interessenza nei locali blu cappellati , ti pare che verrebbe ad ammetterlo qui dopo che l abbiamo sgamato ?
2 ) io non ho insinuato che fosse uno e trino , ma che semplicemente non fosse obiettivo nel giudizio
:wink:

Re: Lo specchio della vita di Jonjjack

da figlidiputin il 04 feb 2012 17:19


santippe28 ha scrittoE' anche lo specchio dei puffi ? Il baldo Jonj "figlio di un noto macellaio" come si definisce in altra rece ( v osteria Porca Vacca ) , deve forse piazzare quarti di bue nell alessandrino e zone limitrofe ?
Un fermo e cortese altolà degli autorevoli validatori a questo specchio di vita che si propone con parate di cappelli blu ad ogni settimana , feste comandate comprese ? La cosa mi ha fatto innervosire di prima mattina , bene , sarà una giornata tosta :evil:


Eh,ma che diffidentona :lol:

da maxb. il 04 feb 2012 18:33


santippe28 ha scrittomaxb sei proprio un tesoro di angioletto :D , adesso ti spiego la perfida interpretazione santippica:
1) se piazzasse veramente i suoi quarti di bue o avesse qualsivoglia altro interesse o co interessenza nei locali blu cappellati , ti pare che verrebbe ad ammetterlo qui dopo che l abbiamo sgamato ?
2 ) io non ho insinuato che fosse uno e trino , ma che semplicemente non fosse obiettivo nel giudizio
:wink:


pensala come vuoi , resto dello stesso avviso di prima. sul fatto che questo locale abbia una serie di segnalazioni al limite o oltre il limite del farlocco siamo in completo accordo. sul conto di quest'ultimo utente non so che dire, il suo scritto mi sembra un pò diverso, magari è sincero, magari è uno del orchestra che ha accordato diversamente il violino... che abbiamo di concreto in mano oltreche belle supposizioni per dire di averlo sgamato? non so.... spesso è vero che ci sono in giro i puffi, ma non per questo al minimo sospetto si può impallinare qualcuno.

da primus il 04 feb 2012 19:24


miciagilda ha scritto comprendi che ricevere ieri notte all 0:13 un MP


perchè ti ha svegliata?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da JONJJACK il 04 feb 2012 20:49


Allora, sembra che le cose non siano sufficientemente chiare, anzi CRIPTICHE, cmq facciamo chiarezza: il fatto che io ho detto di essere figlio di un noto macellaio era solo per giustificare che se decido di mangiare carne in un locale posso dire di saper distinguere se il prodotto che mi propongono e' di qualità o no, tutto qui! (nell'interesse di quello che dovrebbe rappresentare il sito !). Poi, in secondo luogo, il giudizio che esprimo per un locale e' mio e personale, prima comunque di arrovellarsi e polemizzare, provate il locale e poi recensitelo. Per me il discorso e' chiuso e chiarito. Chiedo scusa se ho svegliato qualcuno nel cuore della notte, non era mia intenzione, anche perché il messaggio l'ho mandato nel pomeriggio....(io cmq non mi sveglio nella notte per vedere chi mi manda messaggi). Tanti saluti a tutti, e viva la cucina italiana!

da miciagilda il 04 feb 2012 20:57


Primus... c'è persino chi non capisce le tue battute... 8) :roll:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da silbusin il 04 feb 2012 21:02


Chi è che ha detto: dovremmo incentivare per tutte le recensioni un link di invio al forum per i commenti? :lol: :lol: :lol:

da primus il 04 feb 2012 21:29


silbusin ha scrittoChi è che ha detto: dovremmo incentivare per tutte le recensioni un link di invio al forum per i commenti? :lol: :lol: :lol:


TU

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi