Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

locanda Merlino

da nenusci55 il 16 feb 2012 09:25


Bene questa sara' la mia unica risposta, non ho intenzione di continuare a tenere un dibattito ne in questo sito ne in altri, percio' premetto fin da subito che delle risposte che arriveranno non me ne importera' molto.
Il discorso e' uno e uno soltanto, alla Locanda Merlino si mangia veramente bene, non sono piatti ricercati o strani, sono piatti della nostra tradizione, ma sono tutti fatti rigorosamente in casa e con materie di primissima qualita'. La titolare nonche' cuoca Sig.ra Liliana si fa un mazzo tanto per cucinare questi piatti e trovo che sia mancanza di rispetto scrivere che ci sono troppe monorecensioni o altri commenti che non rendono giustizia a questo locale. Certo non dovete aspettarvi un locale storico con camerieri in divisa, ci saranno solo la sig.ra Liliana, il figlio Valerio e dei piatti veramente eccezionali. Chi non ci crede non deve fare altro che andare a provare, ma basta esprimere dubbi senza sapere!!!

Grazie
Nazzarena

Re: locanda Merlino

da capohog il 16 feb 2012 11:41


nenusci55 ha scrittoBene questa sara' la mia unica risposta, non ho intenzione di continuare a tenere un dibattito ne in questo sito ne in altri, percio' premetto fin da subito che delle risposte che arriveranno non me ne importera' molto.
Il discorso e' uno e uno soltanto, alla Locanda Merlino si mangia veramente bene, non sono piatti ricercati o strani, sono piatti della nostra tradizione, ma sono tutti fatti rigorosamente in casa e con materie di primissima qualita'. La titolare nonche' cuoca Sig.ra Liliana si fa un mazzo tanto per cucinare questi piatti e trovo che sia mancanza di rispetto scrivere che ci sono troppe monorecensioni o altri commenti che non rendono giustizia a questo locale. Certo non dovete aspettarvi un locale storico con camerieri in divisa, ci saranno solo la sig.ra Liliana, il figlio Valerio e dei piatti veramente eccezionali. Chi non ci crede non deve fare altro che andare a provare, ma basta esprimere dubbi senza sapere!!!

Grazie
Nazzarena



Situazione kafkiana questa difesa d'ufficio della Locanda senza che apparisse nemmeno una critica su questo sito. Puzza quanto la sfilza di cappelli blu da monorecensori attribuita a questo locale. Magari sarà il nuovo Marchesi della ristorazione italiana ma...
Credo s'imponga opera d'intelligence da parte dello staff!

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 16 feb 2012 13:43


come già mi pare di aver detto , sono stata più volte alla locanda merlino, ho mangiato più che dignitosamente, il servizio è molto alla buona , meglio la signora ( Liliana ? ) , attenta e precisa , che il figlio che girovaga spesso a vuoto per il locale dimenticandosi delle comande . Un venedì sera la disorganizzazione del servizio era tale e tanta che il figlio è stato provvidamente soccorso nel servizio da un'amica che cenava con altri commensali ( e non è che nella piccola sala ci fosse il pienone neh , ci saran state una quindicina di persone ,piuttosto meno che più )
Poichè a Nenusci55 non importa molto della risposta , le faccio solo notare che la puzza del suo intervento si leva ormai sin sulla mia scrivania.
Sull'eccezionalità dei piatti , ognuno è libero di pensarla come crede , per me , e per mio marito si tratta di piatti normalissimi , gustosi e ben eseguiti , di buona qualità
Vantando plurime frequentazioni del locale , so , parlo con cognizione di causa e non ho alcun dubbio , nè sulla cucina del Merlino , nè sulle recensioni di quersto locale.
peccato , questa diatriba mi sta facendo montare un'antipatia irrefrenabile che prima non avevo ,verso un locale che per un pò non frequenterò più.
Nenusci , per quanto mi riguarda , hai fatto un bell'autogoal ... la pubblicità è una cosa seria
8) :roll:

da luc83 il 16 feb 2012 13:49


troppo fuori mano per andare a provarla :(

da miciagilda il 16 feb 2012 14:13


Di soggettivo non ho niente da dire, non ci sono mai stata (e le probabilità da oggi scemano).

Di oggettivo (e pertanto inconfutabile) ho solo da osservare che:

- 70% di cappelli blu: 23 blu su 33 recensioni/segnalazioni,
- quasi 2/3 delle recensioni provengono da monorecensori,
- le circa 18 monorecensioni danno tutte un cappello blu tranne 2.

Credo che sia impossibile non concludere che l'insieme è quantomeno un po' strano.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da figlidiputin il 16 feb 2012 20:40


"..per quanto mi riguarda , hai fatto un bell'autogoAl
8) :roll:[/quote]"

Anche tu segui il giUoco del calcio,come l'Ill.mo Cav. Silvio B? :D

da primus il 16 feb 2012 22:55


miciagilda ha scritto non ci sono mai stata (e le probabilità da oggi scemano).

.


ecco, mi chiedo...perchè? sinceramente mi interessa sapere perchè, senza sapere, bocci o quasi a prescindere un locale ove in molti, santippe inclusa, dicono si mangi bene...... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 17 feb 2012 00:24


primus ha scritto
miciagilda ha scritto non ci sono mai stata (e le probabilità da oggi scemano).

.


ecco, mi chiedo...perchè? sinceramente mi interessa sapere perchè, senza sapere, bocci o quasi a prescindere un locale ove in molti, santippe inclusa, dicono si mangi bene...... :roll:


Primus... :roll:

Per gli stessi motivi di Santippe, con l'aggiunta che lei sa cosa si perderà non andandoci, mentre io neanche quello. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 17 feb 2012 01:22


:oops: :oops: :oops: perdermi due tagliatelle , quattro tortelli e un rustìn , non è che mi fa sanguinare il cuore neh ...

da primus il 17 feb 2012 07:41


miciagilda ha scrittoPer gli stessi motivi di Santippe, con l'aggiunta che lei sa cosa si perderà non andandoci, mentre io neanche quello. :)


quindi ne deduco che, per te, è più importante, o quantomeno fondamentale, l'ambiente, il servizio e la simpatia dei gestori che la buona cucina?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 17 feb 2012 07:41


santippe28 ha scritto:oops: :oops: :oops: perdermi due tagliatelle , quattro tortelli e un rustìn , non è che mi fa sanguinare il cuore neh ...


ovvio. è cmq un locale che consiglieresti no?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 17 feb 2012 09:20


primus ha scritto
miciagilda ha scrittoPer gli stessi motivi di Santippe, con l'aggiunta che lei sa cosa si perderà non andandoci, mentre io neanche quello. :)


quindi ne deduco che, per te, è più importante, o quantomeno fondamentale, l'ambiente, il servizio e la simpatia dei gestori che la buona cucina?


Al limite "fondamentale o, quantomeno, importante" ma vabbè :lol: lassèm perd. :roll:

Ti stai lanciando in deduzioni che non ti si confanno, Primus o che, quantomeno, sanno di tendenzioso visto che sono lapalissiane.

Ma siccome chiedere è lecito e rispondere è cortesia, e io sono una persona cortese, ti dirò: no.

Tutto concorre. :wink:

E naturalmente da qui in poi scriverò in generale e non riferendomi all'intervento di Merlino.

Una buona cucina ma senza un ambiente gradevole, un servizio e/o cortesia corretti e invitanti a te piacerebbe?
Ti farebbe venire voglia di dire "cià, voglio proprio provare ad andarci"? Probabilmente no, o comunque non sarebbe nelle tue priorità, andarci.

E allora che domande mi stai facendo? 8) :wink:

Va bene lo spirito di corpo della categoria, ma guarda (e lo dico per te) che finisci a farti male anche stavolta. :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 17 feb 2012 10:42


miciagilda ha scritto


Va bene lo spirito di corpo della categoria, ma guarda (e lo dico per te) che finisci a farti male anche stavolta. :wink:


ammazza che acidità oh.....dormito male? :shock: era solo una domanda non volevo prenderti per i fondelli o difendere chichessia. ma che cazzo vuoi che mi freghi della locanda merlino, era solo per capire come ragiona la gente, tutto qui.
e cmq non mi sono mai fatto male, anzi mai stato meglio....tu invece non mi sembri molto a posto.

vi lascio gente, mi avete rotto i cojones.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: locanda Merlino

da Parakarro il 17 feb 2012 11:05


nenusci55 ha scrittoBene questa sara' la mia unica risposta, non ho intenzione di continuare a tenere un dibattito ne in questo sito ne in altri, percio' premetto fin da subito che delle risposte che arriveranno non me ne importera' molto.


e sticazzi?!

da miciagilda il 17 feb 2012 11:36


primus ha scritto
miciagilda ha scritto


Va bene lo spirito di corpo della categoria, ma guarda (e lo dico per te) che finisci a farti male anche stavolta. :wink:


ammazza che acidità oh.....dormito male? :shock: era solo una domanda non volevo prenderti per i fondelli o difendere chichessia. ma che cazzo vuoi che mi freghi della locanda merlino, era solo per capire come ragiona la gente, tutto qui.
e cmq non mi sono mai fatto male, anzi mai stato meglio....tu invece non mi sembri molto a posto.

vi lascio gente, mi avete rotto i cojones.


:shock: :shock: :shock:

Ma guarda che proprio l'hai interpretata male male eh! :lol:
Chi mal capisce peggio risponde, proprio. :roll: :roll:
(o anche: bruta roba, capì un cassu :lol: :roll: :lol: )

A parte che "tu non mi sembri molto a posto" potrebbe farmi molto ma molto incazzare. Ma siccome ho dormito bene (io) e, come dicevo, sono sempre cortese (io), mi limiterò a fare spalucce e a scuotere la testa con un lieve sospiro di compatimento. 8) :D :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: locanda Merlino

da miciagilda il 17 feb 2012 12:07


Parakarro ha scritto
nenusci55 ha scrittoBene questa sara' la mia unica risposta, non ho intenzione di continuare a tenere un dibattito ne in questo sito ne in altri, percio' premetto fin da subito che delle risposte che arriveranno non me ne importera' molto.


e sticazzi?!


Ottima sintesi! :wink: :lol: 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da big.alex il 19 feb 2012 14:20


Non voglio difendere ancora la locanda (effettivamente i vs. sospetti mi sembrano più che fondati vista la sfilza di monorecensioni), sono stato una volta, ho mangiato molto bene i piatti tradizionali che propone e mi sono sentito di dare cappello blu per la concomitanza di bontà, genuinità, tradizione e costi molto contenuti. Ovviamente si tratta di un posto "famigliare" con tutte le difficoltà del caso: servizio casalingo, posto piccolo, riscaldamento non dei migliori... il bagno invece era pulitissimo.
Certamente tornerò perchè rappresenta un locale di cucina classica piacentina molto ben eseguita ad un prezzo molto interessante... per me questo merita il cappello blu, visto che cucina e prezzo sono i miei parametri fondamentali ma se vogliamo anche calcolare ambiente e servizio (ed il vino che a me non interessa) sicuramente è un buon cappello verde.
Ripeto, vale la pena provarlo, poi ognuno dia il giudizio che ritiene...

da figlidiputin il 19 feb 2012 20:35


L'ho letta adesso quella di nenusci55. Non sono nemmeno riuscito a finirla perchè mi ha fatto "davvero" girare i coglioni. Fossi il proprietario della Locanda Merlino diffiderei (in maniera scherzosa ma non troppo) questo recensore dal farne altre. :twisted:

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron