Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Sibilla di GustoGiusto

da jumphrey il 21 feb 2012 11:54


Sibilla ha una media voti per la cucina di quasi 9, ma tutti quelli che ci sono stati hanno mangiato quasi esclusivamente la pizza margherita, che sarà pur buona, ma sempre una pizza margherita è!
Oltre a questo ha per servizio ed ambiente una sfilza di 5 e di 4, il che denota che non dev' essere un posto dove ti senti proprio a tuo agio.:?
Gustogiusto va, mangia la sua margherita, la paga 7 Euro e non solo da 10 alla cucina, ma trova anche ottimo il rapporto qualità prezzo. Forse quindi anche il nick non è proprio veritiero... :wink:
Comunque di fronte a cotanto metro di giudizio mi sono fiondato a fondo pagina per appioppare la mia bella stellina di inaffidabilità, ma ho scoperto con grande dolore che gliel'avevo già data in una precedete occasione: Recidivo! :lol: :lol: :lol:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

Re: Sibilla di GustoGiusto

da ilcontefabio il 21 feb 2012 12:22


jumphrey ha scrittoSibilla ha una media voti per la cucina di quasi 9, ma tutti quelli che ci sono stati hanno mangiato quasi esclusivamente la pizza margherita, che sarà pur buona, ma sempre una pizza margherita è!
Oltre a questo ha per servizio ed ambiente una sfilza di 5 e di 4, il che denota che non dev' essere un posto dove ti senti proprio a tuo agio.:?
Gustogiusto va, mangia la sua margherita, la paga 7 Euro e non solo da 10 alla cucina, ma trova anche ottimo il rapporto qualità prezzo. Forse quindi anche il nick non è proprio veritiero... :wink:
Comunque di fronte a cotanto metro di giudizio mi sono fiondato a fondo pagina per appioppare la mia bella stellina di inaffidabilità, ma ho scoperto con grande dolore che gliel'avevo già data in una precedete occasione: Recidivo! :lol: :lol: :lol:


mi sono incuriosito ed ho letto la recensione ...e da neorecensore o quasi non mi sono turbato piu' di tanto :roll:

voglio dire ........ Sibilla e' un locale noto per le pizze quindi mi pare abbastanza normale che la gente ci vada a mangiare la pizza e faccia la recensione su quello...
Se davvero la pizza e' buona ... perche' non dare un 10 alla cucina??? (visto che comunque la media e' 9 non credo possa essere cosi' sbagliato)
Se davvero la pizza e' buona ed hai speso 20 euro in due mi pare normale che il rapporto qualita/prezzo sia ottimo ..... normalmente in pizzeria io spendo dai 25 ai 30 euro per una pizza normale ..

... insomma .... non ci ho trovato nulla di scandaloso ....

Re: Sibilla di GustoGiusto

da jumphrey il 21 feb 2012 12:40


ilcontefabio ha scritto... insomma .... non ci ho trovato nulla di scandaloso ....

20 Euro sono 2 pizze, 1 sola birra, niente caffè e nient' altro. Anche nella carissima Milano un margherita semplice semplice quota 4-5 euro, non 7.
E poi metteresti la migliore pizza del mondo pari ad una cena da Devero o da Vittorio o da chi vuoi tu...
Vuoi esprimere il tuo entusiasmo? Dai un bell' 8 e il pizzaiolo è già gratificato.
Poi, comunque, la libertà di pensiero è sacra, e quindi questa è solo la mia opinione.

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

Re: Sibilla di GustoGiusto

da ilcontefabio il 21 feb 2012 12:49


jumphrey ha scrittoE poi metteresti la migliore pizza del mondo pari ad una cena da Devero o da Vittorio o da chi vuoi tu...

su questo hai ragione ..... ma i ristorante/pizzeria/osteria/locanda etc. etc. etc. sono tutte recensibili nella stessa categoria ... quindi non c'e' modo di capirlo se non leggendo la recensione che e' comunque la parte fondamentale del giudizio ... il cappello o il voto sono solo un riassuntivo :wink:

da Mauro1980 il 21 feb 2012 13:45


Qualcuno è stato sia da Sibilla che al TricTrac? differenze?

Re: Sibilla di GustoGiusto

da primus il 21 feb 2012 13:53


jumphrey ha scrittoE poi metteresti la migliore pizza del mondo pari ad una cena da Devero o da Vittorio o da chi vuoi tu...


ma che c'entra? scusa allora i 9 e i 10 li dobbiamo dare solo ai tristellati & Co.? il lettore deve essere abbastanza intelligente da capire che è un 10 "categoria pizza" e non un 10 categoria "ristorazione universale".

sto argomento è trito e ritrito da 20 anni qui.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Sibilla di GustoGiusto

da jumphrey il 21 feb 2012 17:47


primus ha scritto
jumphrey ha scrittoE poi metteresti la migliore pizza del mondo pari ad una cena da Devero o da Vittorio o da chi vuoi tu...


ma che c'entra? scusa allora i 9 e i 10 li dobbiamo dare solo ai tristellati & Co.? il lettore deve essere abbastanza intelligente da capire che è un 10 "categoria pizza" e non un 10 categoria "ristorazione universale".

sto argomento è trito e ritrito da 20 anni qui.... :roll:

Sibilla, che fa quasi solo pizze margherita, ha una media voto cucina di 8,83 o giù di lì, il tuo locale ha una media di 7,38. Se sta bene a te...
Io sono stato a mangiare da te solo una volta, quando ancora non conoscevo il mangione né tanto meno il forum, ma per quel che mi ricordo nel tuo locale si mangia molto meglio che in una qualsiasi pizzeria, anche perché da te ho mangiato dei piatti fatti con mestiere mentre per fare una pizza margherita, oltre ad usare una buona materia prima, non ci vuole proprio niente, e te lo dice uno che d' estate prepara nel suo forno a legna in giardino pizze che non temono il confronto con nessuno.
E comunque, visto che me lo chiedi, per me i 9 e 10 non vanno dati solo ai tristellati & co, xchè a me delle stelle non mene frega proprio niente, ma vanno dati a locali dove in cucina c' è qualcuno che sa far da mangiare bene: il miglior pizzaiolo del mondo se si becca un 8 è già grasso che cola!!!

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

Re: Sibilla di GustoGiusto

da silbusin il 21 feb 2012 20:05


jumphrey ha scritto
primus ha scritto
jumphrey ha scrittoE poi metteresti la migliore pizza del mondo pari ad una cena da Devero o da Vittorio o da chi vuoi tu...


ma che c'entra? scusa allora i 9 e i 10 li dobbiamo dare solo ai tristellati & Co.? il lettore deve essere abbastanza intelligente da capire che è un 10 "categoria pizza" e non un 10 categoria "ristorazione universale".

sto argomento è trito e ritrito da 20 anni qui.... :roll:

Sibilla, che fa quasi solo pizze margherita, ha una media voto cucina di 8,83 o giù di lì, il tuo locale ha una media di 7,38. Se sta bene a te...
Io sono stato a mangiare da te solo una volta, quando ancora non conoscevo il mangione né tanto meno il forum, ma per quel che mi ricordo nel tuo locale si mangia molto meglio che in una qualsiasi mensa aziendale, anche perché da te ho mangiato dei piatti fatti col culo mentre per fare una pizza margherita, oltre ad usare una buona materia prima, non ci vuole proprio niente, e te lo dice uno che d' estate prepara nel suo forno a legna in giardino pizze che vengono regolarmente gettate via.
E comunque, visto che me lo chiedi, per me i 9 e 10 non vanno dati solo ai tristellati & co, xchè a me delle stelle non mene frega proprio niente, ma vanno dati a locali dove in cucina c' è qualcuno che non sia primus che non sa far da mangiare bene: il miglior pizzaiolo del mondo se si becca un 8 è già grasso che cola!!!

:shock: :shock: :shock:

Re: Sibilla di GustoGiusto

da johnleg il 21 feb 2012 23:44


[quote="......... e te lo dice uno che d' estate prepara nel suo forno a legna in giardino pizze che non temono il confronto con nessuno.


:D :D a quanti km da Verona è il tuo giardino ?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Mauro1980 il 21 feb 2012 23:44


Concordo con primus, da abile preparato di pizze Jumphrey ammetterai che fare la pizza buona non è proprio da tutti, tant'è che dalle mie parti trovarne una ottima è impossibile (ad esempio penso nessuno usi la mozzarella)
Bisogna andare o ai Tigli di San Bonifacio (50km), oppure in un'altra provincia che non sia la mia.

Come ben scrivi uno dei problemi è la scelta degli ingredienti, purtroppo troppi pizzazioli speculano sulla materia prima usando salse di pomodoro scadenti (le classiche latte della Metro) e panozzi bianchi che assomigliano alla mozzarella, ma in realtà sono scarti di lavorazione fusi ed estrusi.
Gli ingredienti da soli comunque non bastano, impastare, lievitare e stendere bene sono operazioni non da tutti.

Non sono mai stato da Sibilla, ma se capito una sera a Milano mi piacerebbe provare la loro pizza, se è da 10, è giusto che i recensori scrivano 10, specificando che si tratta del voto alla pizza, sta poi all'intelligenza del lettore capire che si riferisce solo a questo e non ad altro.

C'è qui a Mantova un locale molto discusso, osannato da alcuni, snobbato da altri, la verità è che propone a prezzi onesti degli ottimi maccheroncini fatti in casa con stracotto d'asino e/o come secondo dello stracotto d'asino con polenta, tutto il resto è mediocre (tortelli di zucca inclusi che alcuni dicono essere buonissimi, ma non è vero), ma per quei due piatti e per il prezzo cui li vende, merita un 7 abbondante, non per il resto.

da luc83 il 22 feb 2012 00:31


Mauro1980 ha scrittoQualcuno è stato sia da Sibilla che al TricTrac? differenze?


Mauro hai un mp :D

Comunque tra le due pizzerie c'è un mondo, sia per qualità dell'impasto, scelta degli ingredienti, digeribilità, varietà etc etc.

Sibilla è un 7, tric trac siamo sul 8.5-9 8)

da PDM il 22 feb 2012 15:25


Tric trac pero' non fa la vera pizza napoletana (stg,per intenderci),dunque non paragonabile ne' a Sibilla,ne'ad altre qualiSolo pizza dove vado con molta frequenza e che trovo,ad ora,la migliore in Milano di questo tipo.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi