Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Osteria dei Vinattieri di GustoGiusto

da miciagilda il 25 feb 2012 16:02


Mò mi incavolo...
Frega niente, mi imbizzarrisco. :evil:

9-9-9???

Per un'osteria a San Donato, di legno, con le tovagliette di carta, del pane "abbastanza buono", degli affettati qualsiasi (ma ben impiattati) che (togliendo il grasso dal culatello l'ha reso enormemente appetibile e la bresaola di cinghiale che sembrava di cavallo ma non lo era...

No, veramente, ripigliamoci!

Fosse un neorecensore.... ancora ancora.

Ma un Mangione che dà un triplo 9 a un pranzo così, mentre io ho dato un triplo 8 a uno stellato con una serie di portate fantasiose, un cestino di svariati pani fatti in casa, mangiando astice, foie gras e ogni ben di dio cucinato ad arte, proprio non lo sopporto.

Allora ha ragione Primus quando scrive che non capiamo un cazzo.

Cazziatemi quanto volete: mi son girate. :evil:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da donAttilio il 25 feb 2012 17:01


Miciona mia :P . . . dai, non "graffiare" 8) , lo sai che i facili entusiasmi non hanno limiti :oops: :lol:

Re: Osteria dei Vinattieri di GustoGiusto

da Yoda il 25 feb 2012 18:51


miciagilda ha scritto
Allora ha ragione Primus quando scrive che non capiamo un cazzo.






:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Mo' chi lo tiene????
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :P

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Osteria dei Vinattieri di GustoGiusto

da miciagilda il 25 feb 2012 20:08


Yoda ha scritto
miciagilda ha scritto
Allora ha ragione Primus quando scrive che non capiamo un cazzo.






:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Mo' chi lo tiene????
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :P


:lol: :lol: :lol:
...sempre noi, come al solito... 8) :P

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Osteria dei Vinattieri di GustoGiusto

da primus il 25 feb 2012 20:26


miciagilda ha scrittoAllora ha ragione Primus quando scrive che non capiamo un cazzo.



finalmente ci sei arrivata..... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Osteria dei Vinattieri di GustoGiusto

da miciagilda il 25 feb 2012 21:28


primus ha scritto
miciagilda ha scrittoAllora ha ragione Primus quando scrive che non capiamo un cazzo.



finalmente ci sei arrivata..... 8)


Eeeh capisci tutto tu, anche per gli altri :lol:

Pivla. 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Osteria dei Vinattieri di GustoGiusto

da jumphrey il 25 feb 2012 23:40


miciagilda ha scrittoMò mi incavolo...
Frega niente, mi imbizzarrisco. :evil:

9-9-9???

Per un'osteria a San Donato, di legno, con le tovagliette di carta, del pane "abbastanza buono", degli affettati qualsiasi (ma ben impiattati) che (togliendo il grasso dal culatello l'ha reso enormemente appetibile e la bresaola di cinghiale che sembrava di cavallo ma non lo era...

No, veramente, ripigliamoci!



GustoGiusto, che a questo punto direi che di giusto non solo non ha il gusto ma neanche il nick, è lo stesso del 10 alla margherita di Sibilla :shock: :shock: :shock:
Oltretutto i Vinattieri li conosco personalmente e direi che un giallino è il massimo del cappellino che per me si meritano :? :?

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da ilcontefabio il 27 feb 2012 10:55


In effetti quando mi sono avvicinato al mondo delle recensioni ho visto che il recensore aveva una valutazione associata ... pero' la valutazione era data sostanzialmente non dalla qualita'/affidabilita' del recensore quanto piuttosto dal numero di recensioni che uno fa ... quindi ...boh ...

Io spesso mi trovo in difficolta' a dare i voti ... a volte ti sembra di aver mangiato benissimo perche' l'ultima e' sempre la cena che si ricorda meglio ... ma facendo mente locale sulle precedenti forse si riesce a dare un giudizio piu' appropriato ...

Io sono convinto che la votazione finale e' sempre da prendere un po' con le molle ...meglio leggere per bene la rece :wink:

da gino75 il 27 feb 2012 14:56


Signori, per un sito come questo è inevitabile avere giudizi approssimativi, ballerini e molto soggettivi. Si va dal frequentatore di pizzerie al fine gourmet, e quindi un 8 per chi ha provato l'enoteca Pinchiorri non ha lo stesso significato di un 8 dato da chi è stato al più alla Trattoria Gigetto. Non se ne esce, anche a prescindere dall'eventuale malafede di qualcuno che può talvolta mirare a gonfiare i giudizi. Se vogliamo giudizi standardizzati esistono già le care guide Michelin, Espresso, Gambero Rosso, ecc.

da miciagilda il 27 feb 2012 15:37


Se la questione fosse questa, sì.
Ma non è questa. :)

Se si fossero dati voti esorbitanti per una cotoletta e tre affettati, in un posto mediocre con un servizio normale, tutti noi, che ci siamo purtroppo abituati, ci saremmo tappati il naso e nessuno avrebbe fatto commenti.

La questione invece è che dare 9-9-9 a fronte di una cena così, e in più scrivere cose del tipo togliendo il grasso dal culatello l'ha reso enormemente appetibile e la bresaola di cinghiale che sembrava di cavallo ma non lo era mi (ci?) fa sentire enormemente presa/i per il culo. :evil:

E io (gli altri non so, ma non credo) non gradisco... forse perché non era cavallo... 8) :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da ilcontefabio il 27 feb 2012 15:50


ho riletto attentamente la rece giusto per capire meglio anche se ribadisco non reputo facile dare dei voti ....

provo a riassumere un po' di concetti espressi dalla rece ed associarli ai voti:

1) tovaglia e tovaglioli di carta con bicchieri semplici ...forse 9 e' un po' eccessivo per ambiente e servizio ...

2) lardo, bresaola e culatello ... anche se ottimi poco ha a che vedere con la cucina che ha preso un bel 9 ... tenendo anche conto delle lasagne, una insalata mista con gamberetti, una cotoletta, un filetto ... insomma sara' stato tutto ottimo ma di facile preparazione .... per finire clementine e fragole con gelato ..... difficile!!!!

3) sulla recensione dice che il rapporto qualita' prezzo e' giusto .... mentre come riassuntivo da' il voto ottimo

in effetti forse proprio coerente non e' ....

ma c'e' da fidarsi di 4 persone che pranzando bevono ben un bicchiere di vino a testa e tre bottiglie d'acqua??? :lol:

da gino75 il 27 feb 2012 15:54


Continuo a pensare che PROPRIO una recensione di questo tenore mi consente di capire come catalogare il recensore e quindi tarare la recensione. Non vedo poi quale potrebbe essere l'alternativa: creare un sotto-club di "recensori dilettanti illuminati"? Quando leggo la recensione di uno dei nomi noti del sito so che posso aspettarmi un alto grado di affidabilità di giudizio, quando leggo della sapiente rifilatura del grasso dal culatello capisco in che acque ci si muove. E mi regolo. :roll:

da miciagilda il 27 feb 2012 16:12


gino75 ha scrittoContinuo a pensare che PROPRIO una recensione di questo tenore mi consente di capire come catalogare il recensore e quindi tarare la recensione. Non vedo poi quale potrebbe essere l'alternativa: creare un sotto-club di "recensori dilettanti illuminati"? Quando leggo la recensione di uno dei nomi noti del sito so che posso aspettarmi un alto grado di affidabilità di giudizio, quando leggo della sapiente rifilatura del grasso dal culatello capisco in che acque ci si muove. E mi regolo. :roll:


Sì, anch'io mi regolo. :wink:

Ma anche mi girano. :?
La bocca piena di paroloni per descrivere il banale. Mi sento presa per fessa. Tutto qui.
:D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

valutazione

da copperhead69 il 27 feb 2012 18:37


E' un tema così ricorrente... e dibattuto.
per fortuna che c'è anche il "rating" dei recensori.
Ma essendo visibile solo agli associati...
il risultato della percezione di "affidabilità" rischia di rimanere il medesimo.

da Luca75 il 28 feb 2012 21:51


Spezzo una lancia a favore di GustoGiusto. Certamente è un recensore entusiasta. Il difetto delle recensioni è che, rispetto alla media, dà voti più alti di un punto e mezzo. Operata questa tara, trovo che le recensioni in sè siano abbastanza affidabili e fruibili.
Dice tovaglioli di carta= 9 all'ambiente. E' una cazzata, ma ti dice 1) che troverai tovaglioli di carta 2) che l'ambiente è comunque gradevole.
Non condivido i suoi voti, ma trovo utili le sue recensioni.

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi