Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Motta di Boyssan

da luc83 il 02 mar 2012 00:30


Pesante bocciatura per questo locale di Bellinzago, qualcuno c'è stato ultimamente? intendo dopo il ritrovo mangionesco ad inizio corso?

da kinggeorge il 04 mar 2012 22:12


una segnalazione ingenerosa e superficiale, che rende "assoluti" alcuni punti deboli del locale, indubbiamente esistenti...

Questo accade, quando si da' la penna in mano al primo che passa...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Paulyste il 04 mar 2012 22:22


King! Ora mi scappa la lacrima :cry: :cry: :P :P

da luc83 il 05 mar 2012 01:15


bé un mangione mi ha detto che è tornato da Motta e ha preso una bella pelata, vorrei capire se anche altri hanno avuto la stessa esperienza negativa, così depenno del tutto il nome del locale dalla lista di quelli da provare ;)

da primus il 05 mar 2012 10:51


kinggeorge ha scrittouna segnalazione ingenerosa e superficiale, che rende "assoluti" alcuni punti deboli del locale, indubbiamente esistenti...

Questo accade, quando si da' la penna in mano al primo che passa...


verissimo....2 righe buttate a muzzo come queste non andrebbero pubblicate.

non conosco Motta come locale, non ci sono mai stato, ma ho "conosciuto" i Sig.ri Motta ad una manifestazione e vi posso garantire che se la tirano così tanto che batterebbero un elastico....manco avessero loro l'esclusiva della carne buona.......è un classico "alla milanese".....bastano 4 o 5 conosciuti che vadano a fare la spesa lì et voilà.....Motta è Dio :shock:

ma basta farsi inculare così gente....sveglia :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 05 mar 2012 11:33


azz...

non conosco il recensore, ma quella recensione per quanto superifciale mi sembra veritiera

Ma avete letto bene?
quel povero cristo ha speso 75€ per un antipasto e un secondo!!! il vino 11€ a testa (22€ la bottiglia)

Non vi sembra esagerato? in alcuni stellati ci sono menù degustazione a 60-70€ con vini esclusi, composti da 4-5 portate

E poi tutta questa "superiorià di Motta" dalle recensioni non traspare perché sono solo 4 di numero, un campione non rappresentativo, la Fulvia ne ha 60...

Ricordo che qui si è scritto fosse caro mangiare da Tamani a 50€, dove c'erano due primi, due secondi, dolce, caffé e vino.

primus ha scrittoma basta farsi inculare così gente....sveglia :lol:

verissimo, da quando hanno fatto il servizio su Venerdì di Repubblica ad un allevatore di capponi ruspanti di zona, questo si è montato la testa in un modo incredibile, i prezzi li ha lasciati inalterati e sono buoni (SF glielo impone quasi) ma come persona è divenuta poco piacevole

I Capponi li trovi buoni anche altrove
Ultima modifica di Mauro1980 il 05 mar 2012 12:24, modificato 2 volte in totale.

da capohog il 05 mar 2012 12:20


Ci son stato con alcuni mangioni forse un'anno fa, giudizio quasi sospeso perchè erano all'inizio e quindi bisognosi di rodaggio, comunque indubbiamente caro e con un servizio un po' alla Brancaleone! Non avevano una lista dei vini e con Zolletta siamo dovuti andare a sceglierceli al tavolo dove erano ammassate le bottiglie :roll:

Digiamo che forse avevano bisogno dell'aiuto di qualcuno che di mestiere facesse il ristoratore... :roll:
Sembrano sempre presenti le inefficienze :?

96 cubic inch of good vibs

da jumphrey il 05 mar 2012 15:05


luc83 ha scrittobé un mangione mi ha detto che è tornato da Motta e ha preso una bella pelata, vorrei capire se anche altri hanno avuto la stessa esperienza negativa, così depenno del tutto il nome del locale dalla lista di quelli da provare ;)

Io sono il mangione che ha preso la "pelata". Dopo essere stato da Motta insieme a Capohog ed altri Mangioni ero infatti tornato, scoprendo così mio malgrado che quanto avevamo speso la prima sera era stato un prezzo di favore dovuto al fatto che Gobbaccio si era qualificato come giornalista ed aveva in programma di scrivere un articolo sul loro locale.
Nella mia seconda esperienza avevo potuto così riscontrare il livello di servizio al limite del dilettantesco, compresa la carta dei vini non ancora compilata dopo oramai mesi dall' apertura del locale, un prezzo spropositato anche a fronte di una qualità della materia prima decisamente sopra la media e l' atteggiamento da Dio in terra del proprietario.
Personalmente quindi ho acquistato un barlie di inchiostro nero ed ho tirato una indelebile croce sopra il locale.
La recensione oggetto delle invettive di Kinggeorge, comunque, fornisce anche nella sua incompletezza un quadro abbastanza veritiero della situazione e soprattutto da al lettore una preziosa indicazione: Alla larga!!!
Non posso però non quotare Primus: l' espressione "se la tirano così tanto che batterebbero un elastico" è degna di nota :lol: :lol:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da Paulyste il 05 mar 2012 15:25


Per correttezza:

DUE antipasti e un secondo.

Sul resto non discuto :wink:

da Mauro1980 il 05 mar 2012 23:34


jumphrey ha scrittoscoprendo così mio malgrado che quanto avevamo speso la prima sera era stato un prezzo di favore dovuto al fatto che Gobbaccio si era qualificato come giornalista ed aveva in programma di scrivere un articolo sul loro locale.

semplicemente odioso!

basta qualificarsi come giornalista o blogger per avere un trattamento di riguardo?

Che schifo!

A Paul, grazie per la precisazione,ma 75€ sono comunque TANTISSIMI, considerando poiché parliamo di una macelleria, non di un ristorante

da Paulyste il 06 mar 2012 00:42


Infatti ho scritto: "sul resto non discuto", ovvero: "75 euro, anche per due e non un solo antipasto, un secondo, acqua e il vino più conveniente a disposizione, sono comunque tanti" :wink:

Purtroppo, parlo per Milano, vi è una certa omologazione generalizzata dei prezzi, specie nella fascia media (che passa dal medio-basso al medio-alto) della ristorazione. E io - che sono sempre stato e resto contrario a tutte le fesserie anti-euro sparate nell'ultimo decennio - devo ammettere sia che la riduzione da 2 a 1 (2'000 lire = 1.000 euro) continua a ingannare il nostro occhio (sinceramente sono io il primo che di fronte a un menù non fa molta differenza tra un piatto da 12 e uno da 15 euro, che sommando i diversi piatti può portare a differenze di 10 o più euro sul conto finale: e per me, sul piano psicologico, pagare 60 o 70 euro la differenza la fa, invece, eccome) sia che i ristoratori evidentemente puntano a un "arrotondamento" progressivo verso l'alto giocando sulla "fastidiosità estetica" delle cifre decimali (e l'11,50 diventa 12) e di alcune altre cifre (istintivamente penso al 13, al 17, ecc., ma forse mi sbaglio).
Soprattutto, secondo il mio modesto parere, si è usciti di senno con i prezzi dei secondi (che, deogratias, sono la parte che di regola meno preferisco in un pasto) e ancor di più con i prezzi dei dolci (che ugualmente, deogratias, non sono la mia passione)... c'è da dire che ora, prima di prendere un dolcettino che mi costa quasi come un antipasto o un primo, ci penso non due ma tre volte.

da Paulyste il 06 mar 2012 00:48


jumphrey ha scrittoche quanto avevamo speso la prima sera era stato un prezzo di favore dovuto al fatto che Gobbaccio si era qualificato come giornalista ed aveva in programma di scrivere un articolo sul loro locale


Questo non lo avresti dovuto scrivere (:wink:). Sono proprio quelle cose che fanno inviperire il VMV oggetto di discussione frequente e anche attuale in "Ristorazione".

Almeno non si è detto: "siamo amici del giornalista xxx". Putroppo mi è capitato di sentire anche questo (ahimé - detto per inciso - era gente venuta a cena con me, peraltro non all'Enoteca Pinchiorri ma in un posto di poche pretese e relativamente basso costo come "Giulio pane e ojo") :roll:

da Mauro1980 il 06 mar 2012 01:04


PaulySte ha scrittoin un posto di poche pretese e relativamente basso costo come "Giulio pane e ojo") :roll:

che il costo sia basso è vero
che invece la cucina sia di basse pretese, tutt'altro

Non sono un esperto di cucina romana, ma ho avuto una morosina di Roma, eravamo stati 5-6 anni fa da Giulio in P.ta Romana coi loro genitori romani, avevano apprezzato tantissimo, anch'io, senza considerare che Giulio veniva spesso al tavolo a parlare

Già ai tempi, il fine settimana era sempre pieno e servivano settimane per prenotare il we, ora non so

Da rumors sembra che l'anno prossimo entrerà nella guida gialla
scusate a tutti per l'ot

da Paulyste il 06 mar 2012 01:11


Che sia apprezzato non c'è dubbio.
Che abbia pretese significa un'altra cosa, anche per gente della "parrocchia" :wink:

da Mauro1980 il 06 mar 2012 01:14


PaulySte ha scrittoChe abbia pretese significa un'altra cosa, anche per gente della "parrocchia" :wink:

puoi spiegarti meglio, sono curioso :)
ripeto ci sono stato una sola volta e non sono romano, ma ho un ricordo molto bello di Giulio

da Eat il 06 mar 2012 09:14


PaulySte ha scrittoSoprattutto, secondo il mio modesto parere, si è usciti di senno con i prezzi dei secondi (che, deogratias, sono la parte che di regola meno preferisco in un pasto) e ancor di più con i prezzi dei dolci (che ugualmente, deogratias, non sono la mia passione)... c'è da dire che ora, prima di prendere un dolcettino che mi costa quasi come un antipasto o un primo, ci penso non due ma tre volte.


OT:
Ti quoto e aggiungo che talvolta si è usciti di senno con i prezzi in generale, o meglio ancora con gli aumenti nell'arco del breve periodo. Possibile vedere duplicati i prezzi dei dolci nell'arco di un paio di mesi, oppure aumenti di 8/10 euro sui secondi nell'arco di un anno, o ancora aumento del 30% su un pasto completo all'indomani della "stella gommata"?

P.S. il mese prossimo andrei volentieri da Uliassi (esempio non a caso, visto che i consensi sono unanimi), circa 3 anni fa il menù degustazione stava più o meno sui 90 euro, ora siamo a 125, vediamo se con la riapertura di Aprile aumenta di nuovo...
Posto che il ristoratore fa il prezzo e il cliente può accettare o meno, certe cose mi fanno passare la voglia di girare.

da johnleg il 06 mar 2012 10:45


[quote="Eat
il mese prossimo andrei volentieri da Uliassi (esempio non a caso, visto che i consensi sono unanimi), circa 3 anni fa il menù degustazione stava più o meno sui 90 euro, ora siamo a 125, vediamo se con la riapertura di Aprile aumenta di nuovo...
Posto che il ristoratore fa il prezzo e il cliente può accettare o meno, certe cose mi fanno passare la voglia di girare.[/quote]

:D Per Uliassi,cerca di fare uno sforzo...... :) .
Certo che se si è in zona è un conto,andarci apposta dal lontano nord-est,è un altro :)

Altrettanto certo è il fatto che in momenti non rosei come questo,vedere aumenti su aumenti,fa passare un po' la fame :( :(

MA IL MANGIONE CONVINTO,RISPARMIA SU ALTRE COSE
E A TAVOLA MODIFICA IL FAMOSO DETTO
"semel in anno licet insanire" 8) 8)
e sostituisce anno con mese ! :) :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Paulyste il 06 mar 2012 11:01


Mauro1980 ha scritto
PaulySte ha scrittoChe abbia pretese significa un'altra cosa, anche per gente della "parrocchia" :wink:

puoi spiegarti meglio, sono curioso :)


Dico che la cucina è quella che è, senza infamia e senza lode, con porzioni non piccole e non grandi... comunque un posto di norma gradevole, anche se andando in due senza aver prenotato con settimane d'anticipo si può finire assiepati lungo un tavolo ininterrotto di 20 coperti nella sala sul retro...

Per quanto riguarda la "parrocchia": prova a presentarti semisvestito e vedi che cosa ti succede :lol: :lol: :lol:

da Eat il 06 mar 2012 12:35


johnleg ha scritto :D Per Uliassi,cerca di fare uno sforzo...... :) .
Certo che se si è in zona è un conto,andarci apposta dal lontano nord-est,è un altro :)


ciao grande, spero sia tutto ok!

Non sarò di certo in zona e (visto il periodo) uno "sforzo" lo dovrò fare eccome :lol: , oltre a quello dei nonni per tenermi i bambini. Prima di tutto mi devo liberare il sabato e domenica, che tra figli e squadra del cuore sono sempre occupati :wink:

da boyssan il 06 apr 2012 11:53


kinggeorge ha scrittouna segnalazione ingenerosa e superficiale, che rende "assoluti" alcuni punti deboli del locale, indubbiamente esistenti...

Questo accade, quando si da' la penna in mano al primo che passa...


sorvolo sul "primo che passa" perchè non ho voglia di polemizzare.

Ho scritto poco perchè non vale nemmeno la pena dilungarsi oltre quando si hanno esperienze così negative.

cosa dovevo scrivere??

suvvia...

ah, sarò sfortunato io ma anche nella loro macelleria due anni fa ho preso un arrosto pagato L'IRA DI DIO e cotto a puntino che era pieno di nervi e grasso all'inverosimile.

orami si credono dei divi.

stroncatura.

40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi