Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Trattoria Marchin di 220240

da frascolo il 04 mar 2012 17:23


...........accompagnato da un cestino di pane veramente fatto bene. I ravioli sono buoni, i sughi anche ma tutto nella norma.
Poi un 5 alla cucina bho! :oops: :cry:

da stefanbo il 04 mar 2012 18:31


Anch'io ho pensato la stessa cosa, ma secondo me c'entra l'algoritmo dei voti.

Mi spiego meglio: il voto più basso che un recensore può attribuire è 4, e l'ha dato (giustamente dal suo punto di vista, vista accoglienza, rumorosità, lentezza nel servizio ecc) ad ambiente e servizio.

Se dava 6 alla cucina (che sarebbe stato, secondo la sua descrizione, il voto sicuramente più giusto) probabilmente non usciva fuori il cappello rosso, e si è trovato "costretto" a dare 5 alla cucina.

Probabilmente sarebbe stato più giusto un 3 all' ambiente, 4 al servizio, e 6 alla cucina, stesso totale, quindi da rosso, ma impossibile da attribuire visto il voto minimo di 4.
Io almeno la vedo così :wink:

da miciagilda il 05 mar 2012 11:48


stefanbo ha scritto il voto più basso che un recensore può attribuire è 4,


:?:
da quando? :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da stefanbo il 05 mar 2012 11:51


Chiedi agli admin, ma basta fare una prova di rece e vedrai che sotto al 4 c'è il nulla :shock: :D

Invece un tempo si partiva dall'1 effettivamente :wink:

da miciagilda il 05 mar 2012 11:55


Ah, ecco: perché ne ho viste un sacco con voti inferiori al 4.
Quindi da quand'è che è così? Dov'ero io quand'è successo? Perché nel regolamento non lo trovo? :shock: :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da figlidiputin il 05 mar 2012 21:15


stefanbo ha scrittoAnch'io ho pensato la stessa cosa, ma secondo me c'entra l'algoritmo dei voti.

Mi spiego meglio: il voto più basso che un recensore può attribuire è 4, e l'ha dato (giustamente dal suo punto di vista, vista accoglienza, rumorosità, lentezza nel servizio ecc) ad ambiente e servizio.

Se dava 6 alla cucina (che sarebbe stato, secondo la sua descrizione, il voto sicuramente più giusto) probabilmente non usciva fuori il cappello rosso, e si è trovato "costretto" a dare 5 alla cucina.

Probabilmente sarebbe stato più giusto un 3 all' ambiente, 4 al servizio, e 6 alla cucina, stesso totale, quindi da rosso, ma impossibile da attribuire visto il voto minimo di 4.
Io almeno la vedo così :wink:

Se la cucina è ok piuttosto darei 6-4-4 e q/p negativo,specificando che è negativa la qualità della gestione e non dei cibi. Risultato identico (rosso) ma rece più veritiera.Sbaglio?

da stefanbo il 05 mar 2012 21:25


La matematica non è un'opinione... :roll:
6-4-4 da 14
5-4--4 da 13

Probabilmente ( ma non ne sono certo) con 14 non scatta il cappello rosso, mentre con 13 sì... :roll:

da ilcontefabio il 06 mar 2012 17:35


stefanbo ha scrittoLa matematica non è un'opinione... :roll:
6-4-4 da 14
5-4--4 da 13

Probabilmente ( ma non ne sono certo) con 14 non scatta il cappello rosso, mentre con 13 sì... :roll:


scusate ... ma l'algoritmo e' noto??? :roll:

voglio dire ... i 3 voti finali ed il rapporto q/p come concorrono per avere il risultato finale ed il colore del cappello?

comunque .... tornando alla recensione ... anche io sono rimasto un po' perplesso perche' mi pareva tutto abbastanza buono e non capivo il 5 ...

ma del resto il recensore e' lo stesso del ristorante Tiziano appena uscita ... da' un 7 al servizio ma ha ordinato come antipasto prosciutto e melone e gli hanno portato solo il prosciutto non avendo il melone ... e di secondo un rombo che non gli hanno poi fatto perche' troppo grande per uno .... non mi sembra un servizio positivo :roll:

da stefanbo il 06 mar 2012 18:07


Ci sono attualmente due domande che tolgono il sonno :shock: :D ad alcuni forumisti, ma attendiamo fiduciosi luci e chiarimenti dagli admin.

1) Da quando il voto più basso attribuibile è il 4?
2) A quale "quota" scatta il cappello rosso?

Admiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiins, HELP!!! :D :D

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi