Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da jumphrey il 22 mar 2012 10:44


miciagilda ha scrittoUno dei docenti che avevo al REC era un responsabile dell'ASL. Ci diceva che un po' troppo spesso i NAS fanno chiudere i ristoratori per fare scoop e per far vedere che loro sono degli strafighi, ma che poi le verifiche approfondite che fa l'ASL spesso dimostrano che di illecito o di sbagliato c'era poco o niente, e quindi poco dopo riaprono. 8)

Io fossi uno di quei ristoratori sarei nù poco ingazzato... :?

cosa vuoi che sia in confronto a chi si è fatto anni di galera per poi scoprire che era innocente.... :? :?

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da santippe28 il 22 mar 2012 13:53


preferisco fidarmi del personale dei N.A.S. , piuttosto che di quello delle A.S.L. ....

da figlidiputin il 22 mar 2012 21:25


silbusin ha scrittoRagazzi ma avete letto il Corriere di oggi? La cucina cinese è sporca, tutta, come i cino-jap. Non c'è da fidarsi.


Stai facendo di tutta l'elba un fascio. :evil:

da silbusin il 22 mar 2012 21:42


figlidiputin ha scritto
silbusin ha scrittoRagazzi ma avete letto il Corriere di oggi? La cucina cinese è sporca, tutta, come i cino-jap. Non c'è da fidarsi.


Stai facendo di tutta l'elba un fascio. :evil:

Proprio tutta l'isola? :lol:

da miciagilda il 23 mar 2012 08:54


figlidiputin ha scritto
silbusin ha scrittoRagazzi ma avete letto il Corriere di oggi? La cucina cinese è sporca, tutta, come i cino-jap. Non c'è da fidarsi.


Stai facendo di tutta l'elba un fascio. :evil:


Non liesco a non dalti lagione 8) :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da fabibilla il 24 mar 2012 08:21


A me la cucina cinese piace molto,come quella giapponese ed asiatica in genere.
Cerco di selezionare un pò i locali,a volte, nonostante questo, ho delle brutte esperienze ma non più di quanto non succeda con locali nostrani.
Per quanto riguarda la pulizia delle cucine si potrebbe disquisire per paginate e paginate di forum.

da cisejazz il 24 mar 2012 11:15


posso mettere la mano sul fuoco su un ristorante di Palermo, in viale Europa: non ricordo nemmeno il nome, ma sono entrata in cucina, mi hanno fatto vedere pure come cucinano, il cibo fresco, niente di precotto. Pulitissimo sia durante il servizio che alla fine, capelli legati, bagni puliti.
Oltre alle cose ovvie che si trovano ovunque, preparano piatti "loro" su richiesta.
Perdonatemi ma non ricordo il nome

ps. dovrebbe essere Hua Li du e risulta in via alcide de gasperi (che è la continuazione di viale europa).

da miciagilda il 24 mar 2012 11:24


...non si chiama Wun Chun, insomma... 8) :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da cisejazz il 24 mar 2012 12:10


miciagilda ha scritto...non si chiama Wun Chun, insomma... 8) :D

no :lol:
Garantisco proprio perché ho visitato più volte la cucina: mia cognata si nutriva esclusivamente da loro per un certo periodo della sua vita.

da grazia772 il 02 apr 2012 14:40


jumphrey ha scritto...E comunque in Cina si mangia molto meglio.... 8)


La cucina cinese è di varietà immensa, come immensa è la Cina, dove convivono etnie ed usanze di vita diversissime. Un gentiluomo di Pechino, che parla Mandarino, non capisce il Cantonese in uso nel Sud della Cina. E viceversa. Taglio corto. Confermo la bontà del Mandarin 2 e del Ta Hua. Se vuoi provare un ottimo malesiano (una rarità a Milano), il Mei Lin (http://www.ristorantemalesianomeilin.com/) è un ottimo indirizzo. Ottima cucina taiwanese da Taiwan (http://www.ristorantetaiwan.it/). Lon Fon è sempre buono ma un po' più caro. Ultimamente vado spesso al Wok of Milan, un all-you-can eat (in settimana €13.90, nel fine settimana € 18.90 bevande escluse) dove selezioni tu carni o pesci ed ortaggi da far cucinare sul teppanyaki (piastra giap) o nel wok (Chinese-style) con o senza le svariate salsine. Il buffet con involtini, riso cantonese e spaghetti saltati è decoroso ma nulla di che.

da Ch il 02 apr 2012 19:50


grazia772 ha scritto
jumphrey ha scritto...E comunque in Cina si mangia molto meglio.... 8)


La cucina cinese è di varietà immensa, come immensa è la Cina, dove convivono etnie ed usanze di vita diversissime. Un gentiluomo di Pechino, che parla Mandarino, non capisce il Cantonese in uso nel Sud della Cina. E viceversa. Taglio corto. Confermo la bontà del Mandarin 2 e del Ta Hua. Se vuoi provare un ottimo malesiano (una rarità a Milano), il Mei Lin (http://www.ristorantemalesianomeilin.com/) è un ottimo indirizzo. Ottima cucina taiwanese da Taiwan (http://www.ristorantetaiwan.it/). Lon Fon è sempre buono ma un po' più caro. Ultimamente vado spesso al Wok of Milan, un all-you-can eat (in settimana €13.90, nel fine settimana € 18.90 bevande escluse) dove selezioni tu carni o pesci ed ortaggi da far cucinare sul teppanyaki (piastra giap) o nel wok (Chinese-style) con o senza le svariate salsine. Il buffet con involtini, riso cantonese e spaghetti saltati è decoroso ma nulla di che.


Suggerimenti interessanti, mi sono segnata sia il malese (ma non c'è da molto, o sbaglio?!) che il taiwan. L'all-you-can-eat però non posso proprio...

da lav il 02 apr 2012 23:43


Il Mei Lin lo adoravo (il riso alla malese poi... mmmm). Ma le ultime volte che ci sono stata era un po' pesantino... infine, tanto per chiudere in bellezza, è stato pizzicato dai nas nelle ultime settimane a causa di cibi scaduti... :roll:

da grazia772 il 03 apr 2012 15:09


lav ha scrittoIl Mei Lin lo adoravo (il riso alla malese poi... mmmm). Ma le ultime volte che ci sono stata era un po' pesantino... infine, tanto per chiudere in bellezza, è stato pizzicato dai nas nelle ultime settimane a causa di cibi scaduti... :roll:
Noooooo! Grazie per l'info, un altro mito scaduto :cry:

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi