Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La Terrazza di Annalea x 2

da jumphrey il 20 mar 2012 18:56


Annalea va nel giro di due giorni a mangiare due volte alla Terrazza di Mediglia. La prima volta cappello blu, la seconda cappello giallo. :o Spero non ci vada più se no cappello nero e poi direttamente telefonata ai NAS :lol:
Comunque niente di strano: la prima volta ha mangiato bene ed è stata servita bene, la seconda ha mangiato male ed è stata servita male quindi 9-9 la prima volta e 5-6 la seconda. Ma l' ambiente da 8 a 5 xchè? Hanno rifatto l' arredamento? Hanno cambiato i quadri? Hanno segato le gambe ai tavoli? :?
La verità è che la prima volta era soddisfatta: tutto bene, anche quello che era mediocre. La seconda era inczzta: tutto male, anche quello che era mediocre come la prima volta. :wink:
Continuo a sostenere di diffidare dei recensori che danno capelli blu con tanto di 9 e 10 alle pizzerie... :lol:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da lav il 20 mar 2012 18:59


Mi ha lasciata perplessa anche il rapporto qualità/prezzo...

da silbusin il 20 mar 2012 19:24


Erore...validata la seconda arrivata come prima, la seconda quella prima ma comunque a distanza di tre giorni.
Oh tempora o mores...sticazzi!

da primus il 20 mar 2012 20:33


silbusin ha scritto arrivata come prima, la seconda quella prima


:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da copperhead69 il 21 mar 2012 14:15


lav ha scrittoMi ha lasciata perplessa anche il rapporto qualità/prezzo...

Si, 11 euro il sabato, 25 il lunedì... boh...
Comunque che si può fare in questi casi?
Più che dare un voto di palese inaffidabilità al recensore...

da ilcontefabio il 21 mar 2012 14:46


copperhead69 ha scritto
lav ha scrittoMi ha lasciata perplessa anche il rapporto qualità/prezzo...

Si, 11 euro il sabato, 25 il lunedì... boh...
Comunque che si può fare in questi casi?
Più che dare un voto di palese inaffidabilità al recensore...


sbaglio o l'affidabilita' puo' essere vista solo agli associati???
temo che serva a poco :roll: :roll:

da copperhead69 il 21 mar 2012 15:14


oddio, è anche vero che qualsiasi fruitore del sito, se guarda meglio, si accorge della - diciamo - volubilità d'opinione del recensore! :roll: :roll:

da ilcontefabio il 21 mar 2012 15:14


copperhead69 ha scrittooddio, è anche vero che qualsiasi fruitore del sito, se guarda meglio, si accorge della - diciamo - volubilità d'opinione del recensore! :roll: :roll:


quello si ovviamente :wink:

da berni il 21 mar 2012 15:43


beh, è ritornata colma di aspettative due giorni dopo in un posto che l'aveva entusiasmata, l'hanno fatta sedere in un'altra sala più brutta e il servizio era sottodimensionato (forse il sabato hanno più personale saltuario...); ci è rimasta male per il giropizza negato ed è così nata la recensione negativa.
magari è un po' vendicativa per la delusione ; magari anche il cibo nn era quello del sabato (a me è capitato che il lunedì in alcuni locali facessero turn over del personale ai forni o in cucina...).
comunque a leggerla, la recensione pare motivata. poi un po' di volubilità c'è, per carità...

da miciagilda il 21 mar 2012 15:53


Passare da un 8 a un 5 all'ambiente nel giro di due giorni, sebbene con tutte le attenuanti del caso, mi pare decisamente poco serio.
Allora piuttosto che fare la banderuola a spese del sito de IlMangione, sarebbe stato meglio astenersi dalla seconda rece.
Comprendo la voglia di scrivere, ma nessuno l'ha costretta e il solo risultato adesso è che la scheda del locale è meno attendibile. :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da berni il 21 mar 2012 16:06


io ho sempre pensato che, cascasse il mondo, la seconda recensione dello steso locale, un recensore potesse postarla a distanza di un tot di tempo. non tanto perché sia impossibile cambiare idea o fare esperienza del tutto diverse (e comunque ci sono posti che hanno la sale bellissima e quella secondaria che sembra ricavata da un sottoscala arredata com mobili scadenti...), ma proprio perché alla fine va a discapito dell'attendibilità del sito, prescindere dalla bontà o meno della recensione e del recensore. almeno fa passare un mese, e poi scrivi "son tornato e mi sono ricreduto...bla bla bla". nel mio intervento precedente ho sottolineato come, al di là di ogni fondatezza, è innegabile un tocco vendicativo per tutta una serie di disservizi che hanno portato x me a calcare la mano nei voti.
Ultima modifica di berni il 21 mar 2012 16:19, modificato 1 volta in totale.

da silbusin il 21 mar 2012 16:14


Come dicevasi c'è stato un errore da parte del validatore che non si è accorto che non erano passati almeno sei mesi. E' stato fanculizzato da primus in un privé di Borgarello. :oops:
Chaggiàfa?

da berni il 21 mar 2012 16:18


ah ecco, me pareva. bene fecit primus! cmq abbiamo imparato che in quel posto è bene nn andare per il giro pizza e i lunedì in cui cade la festa del papa :-)

da annalea il 14 apr 2012 13:17


Ciao! scusate il ritardo ma sono novella e non ho ben capito i meccanismi.
Non vedo cosa ci sia di male a fare 2 recensioni sullo stesso locale e con pareri diversi? Vado spesso alla terrazza perchè abito a pochi km... tutte le altre volte sono andata nei fine settimana e nonostante l'affollamento è sempre stato tutto impeccabile. Ahimè la volta che sono stata di lunedi non ho trovato lo stesso ambiente, personale e cortesia. Poi quello che mi ha dato fastidio è stata l'enorme pubblicità sul giro pizza e poi quando vai è tutto una bufala perchè minimo 4 persone e quando si è in 4 ti scoraggiano per la lunga attesa.
Mi dispiace per non essermi fatta capire meglio...

da silbusin il 14 apr 2012 13:44


annalea ha scrittoCiao! scusate il ritardo ma sono novella e non ho ben capito i meccanismi.
Non vedo cosa ci sia di male a fare 2 recensioni sullo stesso locale e con pareri diversi?

Non si possono fare. Devono passare almeno sei mesi.
L'errore è stato duplice. Del recensore che non ha letto il regolamento e del validatore che non l'ha applicato. Tutto lì.
Per fortuna lo spread non ha subito variazioni per il fatto... :lol: :lol:

da annalea il 14 apr 2012 16:18


Sorry!! :oops: non sapevo di questa regola!! non farò più una recensione così ravvicinata sullo stesso locale!!!

:wink

da Incoma il 15 apr 2012 11:23


annalea ha scrittola volta che sono stata di lunedi non ho trovato lo stesso ambiente


Avevano fatto dei lavori di ristrutturazione o riarredato il locale? :?:

da Paulyste il 15 apr 2012 11:51


Non era abbastanza ovvio che per fare un "giropizza" bisognasse essere almeno in quattro? A meno di non mangiare mezza pizza per volta... :roll:

Comunque, annalea, cosa vuole dire che non hai "trovato lo stesso ambiente"? Come già ha osservato miciagilda, hanno segato le gambe ai tavoli, cambiato i quadri oppure innescato una gara collettiva di lancio selvaggio delle arachidi d'aperitivo come in un noto locale di Milano? (che io, come silbusin sa bene, frequento tutte le settimane) :lol:

da annalea il 16 apr 2012 20:29


Incoma ha scritto
annalea ha scrittola volta che sono stata di lunedi non ho trovato lo stesso ambiente


Avevano fatto dei lavori di ristrutturazione o riarredato il locale? :?:


Come avevo precisato il locale ha 2 sale...una un pò più classica e romantica ed na moderna... io il lunedi sono stata fatta accomodare in questa ma rispetto alle altre volte i tavoli (tipo quelli del bar) erano attaccati l'uno all'altro... il servizio svolto da un solo cameriere e ho respirato un'aria fredda... ma questo non vuol dire che non ci ritornerò più... :wink:

da annalea il 16 apr 2012 20:34


[quote="PaulySte"]Non era abbastanza ovvio che per fare un "giropizza" bisognasse essere almeno in quattro? A meno di non mangiare mezza pizza per volta... :roll:

Sono stata tante volte ai giropizza sia nel milanese sia in sicilia...ma questa è stata la prima volta in cui veniva chiesto un minimo di 4 persone!... ma poi sia sul volantino pubblicitario sia nel locale non viene precisata questa cosa...ma solo quando ci vai e chiedi... io chiamerei tutto ciò "pubblicità ingannevole"... non mi piace la poca chiarezza... e poi perchè quando si và in 4 o più si viene distolti dallo scegliere il giropizza?

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron