Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da annalea il 16 apr 2012 20:47


ilcontefabio ha scritto
copperhead69 ha scritto
lav ha scrittoMi ha lasciata perplessa anche il rapporto qualità/prezzo...

Si, 11 euro il sabato, 25 il lunedì... boh...
Comunque che si può fare in questi casi?
Più che dare un voto di palese inaffidabilità al recensore...


sbaglio o l'affidabilita' puo' essere vista solo agli associati???
temo che serva a poco :roll: :roll:


Differenza di prezzo tra sabato e lunedi? ma avete letto cosa ho mangiato il sabato e cosa il lunedi? e poi perchè non sarei affidabile? anzi il fatto che vi descrivo la diversa situazione del sabato e quella del lunedi deve farvi credere che sono una persona sincera... perchè mai avrei dovuto fare una recensione non tanto positiva? io non ho nessun fine se non quello di recensire i posti e le situazioni in cui vado a mangiare... e poi mi sono già scusata dicendo che non ero a conoscenza delle "regole" del forum...

E poi ragazzi ognuno di noi ha il suo metro di giudizio....il mondo è bello perchè è vario!!!!!!!!!!!!!!!

...

da copperhead69 il 16 apr 2012 21:10


Annalea non te la prendere...
Anzitutto sappi che anche i più "critici" apprezzano molto quando il recensore interviene nel forum a spiegare o comunque a prendere la propria posizione.
E comunque si è generato tutto con il fatto che è stata erroneamente validata (e inviata) la seconda recensione di segno completamente opposto a quella del venerdi.
Ecco, forse proprio dalla presenza "anomala" delle due recensioni, si percepisce una certa "emotività" nel giudizio.
Insomma lunedi proprio non l'hai digerita, ti è andato di traverso anche il coperto, mentre venerdi in fondo avevi "perdonato" anche la presenza di pizze a 12 euro l'una, che insomma, non è un prezzo molto "napoletano"...
IO quando mi trovo nella tua situazione (locale in cui sono andato più volte con esperienze altalenanti) o taglio la testa al toro e ci torno una terza volta come prova d'appello o "spareggio", oppure recensisco la migliore ma tagliando un po' il voto e l'entusiasmo (prassi che forse non è corretta, ma...).

da miciagilda il 17 apr 2012 09:45


annalea ha scritto
ilcontefabio ha scritto
copperhead69 ha scritto
lav ha scrittoMi ha lasciata perplessa anche il rapporto qualità/prezzo...

Si, 11 euro il sabato, 25 il lunedì... boh...
Comunque che si può fare in questi casi?
Più che dare un voto di palese inaffidabilità al recensore...


sbaglio o l'affidabilita' puo' essere vista solo agli associati???
temo che serva a poco :roll: :roll:


Differenza di prezzo tra sabato e lunedi? ma avete letto cosa ho mangiato il sabato e cosa il lunedi? e poi perchè non sarei affidabile? anzi il fatto che vi descrivo la diversa situazione del sabato e quella del lunedi deve farvi credere che sono una persona sincera... perchè mai avrei dovuto fare una recensione non tanto positiva? io non ho nessun fine se non quello di recensire i posti e le situazioni in cui vado a mangiare... e poi mi sono già scusata dicendo che non ero a conoscenza delle "regole" del forum...

E poi ragazzi ognuno di noi ha il suo metro di giudizio....il mondo è bello perchè è vario!!!!!!!!!!!!!!!


Ci piacciono i recensori, ci piacciono se sono sinceri e ci piacciono se si uniscono al cicaleccio nel forum :wink: :wink:

Mettiamo un attimo da parte l'errore delle rece ravvicinate.

In chi legge due recensioni della stessa persona sullo stesso locale, a distanza di 2 giorni, una con 9-9-8, l'altra con 6-5-5, nasce inevitabilmente una certa perplessità. Puoi metterti al mio posto, in quanto lettrice, e condividere questo? :)

Naturalmente se io andassi a cena per 10 volte di fila nello stesso locale, ci sarebbe la serata più riuscita e quella storta, ma se scrivessi 10 recensioni con voti che vanno dal 4 al 10 da un giorno con l'altro, farei (involontariamente e in perfetta buona fede :) ) almeno tre danni:

- il primo, appunto, di disorientare chi legge: se da sabato a lunedì non han cambiato gli arredi, lo chef e l'intero personale, si fa un po' fatica a giustificare un tale divario di voti;

- il secondo, di giudicare dalle stelle alle stalle alle stelle un esercizio la cui prosperità (almeno in parte) dipende dai nostri giudizi sul web (e se noi siam qua a fare i "cialtroni" :P , chi gestisce un ristorante ha qualche questione seria in più, visto che ci campa);

- il terzo, non considerare che IlMangione pubblica e mantiene consultabili nel tempo le nostre recensioni: ragione, questa, già di per sé sufficiente a richiedere un minimo di ponderatezza nei giudizi che esprimiamo, se no la testata giornalistica de IlMangione diventa meno di un feuilleton 8) (francesismo con cui intendo "carta da cul@").

Detto questo (non per farti un pippottone né per criticarti, ma solo per spiegarti il mio punto di vista), consentimi di consigliarti, per le prossime volte e se anche tu sei d'accordo, una maggiore ponderatezza e una minore mutevole emotività. :D :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da balcone il 17 apr 2012 10:11


OT
Il vero "giropizza" (rodizio di pizza ) lo fanno solo in Brasile.....meditate gente, meditate.....

24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron