Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

piazza duomo di Zimmeman

da buemuschiato il 25 mar 2012 08:08


bella recensione , complimenti , mi ha fatto " vedere " un locale che avevo trovato alla fiera del tartufo un paio di anni fa , incuriosito da quel rosa della facciata lessi il menu , :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: io e Franca ci dicemmo " forse non siamo vestiti per sto locale " , ahimè non potendocelo permettere , :lol: :lol: :lol: , beato Zimmeman , bravo Crippa , vado a vedere le immagini su v g ( sigh , sigh , sniff ..... )

da zimmerman il 26 mar 2012 17:08


La recensione era dichiaratamente provocatoria nella speranza che qualcuno la leggesse e si accendesse una discussione,pensavo di dover difendere delle opinioni e non me stesso,però a quanto pare per non passare per un'inerme vittima sacrificale dovrò farlo,cercando di non cadere in toni da talkshow politico dove non si bada solo a manifestare con aggressività le proprie posizioni di principio disprezzando chi la pensa diversamente,come qualcuna fa.Poi che un cacio e pepe,noto piatto tipico albese,cucinato da Crippa,possa risvegliare la curiosità di chi ha passione per la cucina ,chi questa passione ha,l'ha capito ,anche se può non essere d'accordo sul mio modo di viverla.Avrebbe avuto lo stesso trattamento la tagliatella al ragù di Bottura?Devo difendermi anche dall'amare i piatti essenziali come capita,non raramente,a chi molto spesso e per molto tempo ha mangiato al ristorante e che della ricerca o della complessità è un poco stanco?E da qui nasce la mia domanda non colta ,perchè per mangiare un piatto di gnocchi ed uno di maiale,ma che mi diano emozione,devo andare da Crippa e spendere una cifra esagerata Primus?E anche a me piace mangiare in compagnia ,la sera,ma questo non mi impedisce di officiare il mio rito esigente a pranzo,solo.E ancora, non ho soldi da buttare ma semplicemente sono più affascinato dalle cose effimere che dalle utili e durature.

da zimmerman il 26 mar 2012 17:09


La recensione era dichiaratamente provocatoria nella speranza che qualcuno la leggesse e si accendesse una discussione,pensavo di dover difendere delle opinioni e non me stesso,però a quanto pare per non passare per un'inerme vittima sacrificale dovrò farlo,cercando di non cadere in toni da talkshow politico dove non si bada solo a manifestare con aggressività le proprie posizioni di principio disprezzando chi la pensa diversamente,come qualcuna fa.Poi che un cacio e pepe,noto piatto tipico albese,cucinato da Crippa,possa risvegliare la curiosità di chi ha passione per la cucina ,chi questa passione ha,l'ha capito ,anche se può non essere d'accordo sul mio modo di viverla.Avrebbe avuto lo stesso trattamento la tagliatella al ragù di Bottura?Devo difendermi anche dall'amare i piatti essenziali come capita,non raramente,a chi molto spesso e per molto tempo ha mangiato al ristorante e che della ricerca o della complessità è un poco stanco?E da qui nasce la mia domanda non colta ,perchè per mangiare un piatto di gnocchi ed uno di maiale,ma che mi diano emozione,devo andare da Crippa e spendere una cifra esagerata Primus?E anche a me piace mangiare in compagnia ,la sera,ma questo non mi impedisce di officiare il mio rito esigente a pranzo,solo.E ancora, non ho soldi da buttare ma semplicemente sono più affascinato dalle cose effimere che dalle utili e durature.

da Mauro1980 il 26 mar 2012 18:32


Ciao Zimmerman,

Oramai al discussione è stata scorporata e continua in un'altra per cui l'intervento qui non ha alcun senso.
Condivido con te, sia oramai difficile provare emozioni gastronomiche che accendano il lume della felicità con 30-40€, ma cercando e non avendo paura di incappare nell'ennesima fregatura si riescono a trovare.

Ieri ho mangiato dell'ottimo prosciutto di Montagnana,in un bar dell'omonimo centro, era certamente tra le migliori produzioni, acquistate da uno dei pochi storici prosciuttifici del consorzio.
Semplicemente eccezionale, dolce, profumato, il grasso era di bianco leggermente opaco, segno di una stagionatura lunga e senz'intoppi.

Col caffé abbiamo speso 13€

PS compimenti per le tue recensioni, o meglio i racconti come li chiami, è sempre un piacere leggerli e fonte di conoscenza culinaria per chi non frequenta certi ristoranti

PPS a tutti gli altri, scusate la sviolinata ;)

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi