Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da memorino il 09 nov 2005 13:25


fulvia ha scrittoKasturchia è un nick che scrive abitualmente sul Forum del GR........
Dopo il caso Ruggine che ha avuto una coda polemica anche sul Forum GR avranno voluto "ricambiare" per vedere le ns. reazioni......
...Tsè...noi abbiamo il fido Wineless che vigila!!!!


Salve, scrivo questo e vado via. Ho già chiesto la cancellazione dal sito. Mica per niente, ma francamente non mi piace vivere virtualmente in un clima di sospetto. Tanto più che il signor Silbusin, dopo che sul GR ci siamo spiegati in privato, non mi sembra sia intervenuto qua sopra a chiarire. Perciò lo farò io.

Un ringraziamento a coloro i quali la recensione è piaciuta. A quelli che parlano di guida turistica non posso che dare ragione: amo raccontare, Roma o qualsiasi altro posto, attraverso i ristoranti. E racconto solo se un ristorante me ne dà la scintilla. Il resto è cibo.

Posto qui la risposta che ho dato al signor Silbusin sul GR. Così, tanto per chiarezza e correttezza:



kasturchia

Gruppo: Members
Post: 3560
Registrato: Giu. 2004 Postato: Nov. 08 2005,08:43

--------------------------------------------------------------------------------
Citazione (silbusin @ Nov. 04 2005,02:31)
sembra la saga di Star Treck: la clonazione. almeno oltre il nick non cambiare anche le date. non fa fine.
--------------------------------------------------------------------

Dunque, per la precisione, la storia è questa:

c'è un cortese e certamente signorile e colto avatar con la Falce, che forse però ogni tanto fa confusione:

confonde i cloni, cioè coloro i quali agiscono nel medesimo sito con più identità, con chi legittimamente si iscrive a più siti con nick diversi;

confonde gli impiegati coi nababbi visto che, dalle date riportate sulle mie recensioni in quel sito, parrebbe che io sia andato il 14-09-05 al San Rocco (50€) ed il 15-09-05 al Pagliaccio (65€). Ma magàrA, direbbe il buon Carletto Mazzone!!
E se invece interrogasse quei medesimi redattori del sito che, pubblicandoti una recensione, ti cambiano ad capòcchiam i punti con le virgole, le virgole coi due punti e l'interlinea singola con la tripla spaziatura? Magari ne risulterebbe che in due recensioni su otto gli è partito un colpo sulle date oppure le avevano ritenute troppo in là nel tempo per pubblicarle così com'erano. Ma no, essendo la Signora con la Falce, meglio intraprendere una caccia alle streghe: fa più gotico.

In conclusione, ora comprendo perchè si sostiene, simpaticamente, che ci si rincitrullisce un po' approssimandosi alla Morte: deve trattarsi di un fenomeno osmòtico.
---------------------------------------------------------------------------


Un inchino ed una piroetta a lor signori
Riccardo Kas Memorino :wink:

da kinggeorge il 09 nov 2005 13:32


Caro memorino, anche in pubblico ti rinnovo l'apprezzamento (privatamente postato) per i tuoi bellissimi scritti...

Fossi in te, non abbandonerei però: sul forum ti legnano, ma alla fine è bello anche così. Ti prendi le tue batoste e poi inizi a darle anche tu, bastano un paio di settimane... O, se ti dàn, fastidio, basta ignorarlo il forum.

Credo che la redazione si sia AMPIAMENTE scusata con te, mettendo la tua recensione in primo piano (atto dovuto - secondo me - a fronte di un tanto bel testo) e poi fa niente se qualcuno non apprezza: in democrazia non la si pensa tutti uguale :wink:

Perdona quel gattaccio del Signor Silbusin per non aver chiarito pubblicamente il vostro scambio privato sul GR: dirà lui il perchè, ma mi sembra una venialità :)

Un sito come il nostro non ha altro che da imparare da chi, come te, con i suoi testi, riesce a fare cultura eno-gastronomica ed oltre, andando a dipingere un mondo intero che si può muovere nello scosso di un calice di sangiovese...

:wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 09 nov 2005 15:13


kinggeorge ha scrittoPerdona quel gattaccio del Signor Silbusin per non aver chiarito pubblicamente il vostro scambio privato sul GR: dirà lui il perchè, ma mi sembra una venialità :)
:wink:

dunque caro Dany, ma che cosa stai scrivendo? "perdonare" cosa?sui rapporti tra l'utente memorino e gli Admin non ne so nulla e non mi interessa. Stai scerzando?
con kasturchia (alias memorino alias Riccardo) ho avuto su altro sito uno scambio di opinioni sul fatto: "postare una medesima recensione su siti diversi con nick diversi, non fa pensare subito al viaggiatore web superficiale: uno dei due ha copiato?"
abbiamo avuto un cortese scambio di post e non vedo perchè mai avrei dovuto spiegare su ilmangione cose che a ilmangione non interessano.
Ma dato che sia tu sia kasturchia (alias memorino alias Ricardo) avete posto un falso problema sono costretto a fare due cose:
a) non ho mai ricevuto la email del 8.11.05, come riportata sopra. Dato che l'elenco resta in memoria, dopo un ulteriore controllo confermo il non arrivo di tale scritto.
b) allego gli ultimi due post scambiatici in data 4.11.05. Leggili e giudica.
(silbusin @ Nov. 04 2005,14:21)
dimenticavo: se desideri rimanere nel sito ilmangione, sii il benvenuto, con tutta la mia sincerità.
di qua dal GR abbiamo sempre piacere di nuovi ingressi. sempre con quel minimo di "trasparenza" che ognuno di noi deve al proprio sito.
ciò che mi aveva stupito, e nel messaggio di questa mattina lo avevo rilevato, che il postare stesse rece con nick diversi era un po' prendere in giro i numerosi recensori che si arrabattano con ha con l'h, po con l'apostrofo, menu senza accento, eccezionale con una zeta sola; da parte di chi, nel tuo caso, dimostra una notevole capacità lessicale e una naturale tendenza al racconto. insomma una notevole cultura.
perchè sprecarla in non necessari replay?
una delle grandi capacità di un recensore è l'originalità.
ritengo tu possa essere persona molto dotata in questo.
inoltre abiti nella città che amo particolarmente.
buona giornata.

Nov. 04 2005,15:18
…omissis…
Ho cercato di contribuire al Mangione con quello che avevo "in canna", visto che molti buoni ristoranti (compresa l'ottimo Sora Margherita), là sopra, erano assenti o ignorati (1 sola recensione al Pagliaccio, o quasi, mi sembra una cosa scandalosa). Relativamente alle date, quelle della Sora e del Pagliaccio sono talmente assurdamente sbagliate che io proprio non le ho messe neppure per errore. Secondo te scrivevo di essere andato al San Rocco (x il mio compleanno) il 14-9 e poi il giorno dopo al Pagliaccio? Sono un impiegato, non un nababbo. Forse faresti meglio a chiedere a chi mi ha messo delle virgole nella recensione dove prima c'erano due punti o punto o punto e virgola (cosa che mi ha fatto imbestialire, visto che la punteggiatura, per me, è sacra e mai casuale. Così come la spaziatura delle frasi e la loro lunghezza).
…omissis…
E una delle cose importanti è che ciò che scrivo lo scrivo con gioia. E sofferenza, a volte. Quindi non consento a redattori o sistemi operativi o interfacce sw di modificare nulla: siano virgole, siano date.
Lì mi pare lo facciano (o lo facciate, non ho ben capito), invece.
Un saluto. Un inchino. Ed una piroetta.
Riccardo Kas Memorino


spero che questa faccenda SUBITO rientri nei limiti dovuti. Danny datti una regolata. 8)

da kinggeorge il 09 nov 2005 15:18


silvano, non ho voglia di leggere :)

intendevo semplicemente dire che, visto che inizialmenteera sorto un problema di attendibilità ed evidentemente tu, privatamente, ti eri preso la briga di approfondire il tema sul gamberorosso, poi potevi anche riportare sul nostro forum che di "falso problema" si trattava... tutto qui :wink: Poi non l'hai fatto, evidentemente per rispetto della privacy di uno scambio di pareri tra privati...

tutto qui, capit? :)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da twentyfive il 09 nov 2005 15:27


beh, anche se trovo la rece di memorino troppo "da guida turistica" devo dire che cambiare le parole o punteggiatura non e' bello...qui ha ragione lui. Sul fatto di abbandonare il sito non sono d'accordo. Se uno si espone deve accettare critiche e complimenti!

da memorino il 09 nov 2005 16:44


silbusin ha scritto

a) non ho mai ricevuto la email del 8.11.05, come riportata sopra. Dato che l'elenco resta in memoria, dopo un ulteriore controllo confermo il non arrivo di tale scritto.


Ehm, scusate di nuovo. Passavo di qui.

Silbusin, non ho detto che l'8 novembre ti ho inviato un'e-mail, nè che abbiamo parlato in privato.

Quello che ho trascritto qui è un post pubblico su un thread del GR. Un post di risposta ad un altro tuo post lì, in cui mi chiamavi in causa per via di clonazioni e date cambiate. Non vedi la citazione di quello che tu dicevi?
Il thread sta su LA BACHECA DEL GASTRONOMO RILUTTANTE e si chiama "[consigli] Roma zona piazza bologna (Pagine 1 2 3 )
dove mangiare?"

Per twentyfive: nessuno ha cambiato parole nelle recensioni. Solo punteggiatura e spaziatura. E un paio di date per errore. :D
Non è successo nulla di grave. :)

Ancora saluti.

da wineless il 09 nov 2005 19:20


caro dani non dire che non hai voglia di leggere altrimenti diventi irritante come altre volte...
O ti astieni, o dal momento che scrivi devi interfacciarti al forum sia in ingresso che in uscita altrimenti sembri quella scimmia che grida tappandosi le orecchie...

Per Memorino... per il discorso della punteggiatura cambiata forse se avrà voglia potrà risponderti il responsabile editoriale del sito, ma da tecnico posso dirti che "cambiare delle date per errore" è davvero molto difficile, perchè non c'è motivo di intervenire su campi già compilati. Inoltre non ce ne sarebbe motivo se la data non fosse palesemente errata, ovvero nel futuro.
Molto più ragionevole pensare che l'errore sia attribuibile alla prima immissione, cioè da te stesso.

Infine mi unisco al pensiero di chi ti preferisca come utente e recensore de ilmangione, una volta chiarito che sei l'autore originale di quei testi non c'è nessun problema nell'essere accettato da questa community. Per contro, cerca di capire la nostra diffidenza, basata del resto su esperienze di reali tentativi di imbroglio.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 10 nov 2005 01:49


wineless ha scrittocaro dani non dire che non hai voglia di leggere altrimenti diventi irritante come altre volte...
O ti astieni, o dal momento che scrivi devi interfacciarti al forum sia in ingresso che in uscita altrimenti sembri quella scimmia che grida tappandosi le orecchie...



A. non credo sia tu a dovermi insegnare come comportarmi nè a dovermi educare

B. non credo sia tu a dover dire cosa irrita e cosa non irrita una persona che non sei tu

C. o mi asteno o blablabla è un aut aut che non mi pare tu sia in grado di fare :)

Con garbo

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 10 nov 2005 02:03


stante che la rece di memorino è stata trattata "BENISSIMO" sul sito, assurgendo anche a recensione top della settimana e che l'autore non condivide questo lusinghiero giudizio e ha coinvolto mio malgrado ilmangione in una polemica inesistente e che validi mangioni vip stanno spargendo sangue virtuale come in Troy (adry Achille, dany paride o adry menelao e dany miomao) ritengo necessario il mio solito intervento, anche se sgradito.
con stima sincera.

29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron