Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
68 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da capohog il 05 apr 2012 12:50


manufood ha scritto
miciagilda ha scrittoMi raccomando, l'elogio di 10 righe al tiramelosù, che sia in rima baciata! :D :D


però io piuttosto che leggermi 10 righe di tiramisù preferirei scucchiaiare 10 porzioni di tiramisù! :oops:


Una porzione per ogni riga di descrizione che stili!
Affare fatto? :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 05 apr 2012 12:52


Peccato che non c'è più la mia mamma che mi faceva le lumache trifolate "come solo lei sapeva fare"... se no 120 lumache (mio record personale! :shock: ) = 120 righe di rece! 8) :twisted: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 05 apr 2012 13:01


miciagilda ha scrittoPeccato che non c'è più la mia mamma che mi faceva le lumache trifolate "come solo lei sapeva fare"... se no 120 lumache (mio record personale! :shock: ) = 120 righe di rece! 8) :twisted: :lol: :lol:
ù

120 lumache, non sono lente da digerire? 8)

96 cubic inch of good vibs

da Zolletta il 05 apr 2012 13:03


Yoda ha scritto
Zolletta ha scritto
santippe28 ha scritto
miciagilda ha scritto
santippe28 ha scritto
figlidiputin ha scritto. Non è detto che solo i bistellati meritino una rece minuziosa. 8)


stendingovescion !! Quoto , straquoto , ma .... Non tutti i mangioni la pensano così :wink:


10 righe sul tiramisù son troppe praticamente sempre.


Dissento :lol: anche il tiramisu ha il suo perchè e se una minuziosa descrizione riesce a far cogliere al lettore tutte le sfumature della preparazione , ci può stare.
E non vedo nulla di strano nel liquidare velocemente piatti di illustre lignaggio che si affacciano in carta con pompose presentazioni di 10 righe , del tipo " nastri di sfoglia trafilata al bronzo con essiccazione al sole di Timbuctu , pepi tre colori dell "j MAJALA " :P nella loro acqua di cottura e riduzione di vegetale dell orto di nonna papera , con annaffiat di colatura statica , e crema profumata di basilico "
Che poi ti portano un normale piatto di linguine al pesto !,
Giuro capitatami anni or sono in in noto ristorante di cui non dirò il nome neppure sotto tortura , perchè non voglio alimentare polemiche



Si vero, molti ristoranti, specialmente quelli fighettosi da zona Movida delle varie città, per darsi un tono d'alta gastronomia danno ai piatti nomi altisonanti giusto per giustificare il costo della pietanza stessa!


Pensa che mio nonno...che di mestiere faceva il trasportatore ( con carretto e cavallo) e che mangiava sempre del brodo a pranzo e polenta e merluzzo a cena, la prima volta che dal piacentino ha fatto un trasporto a Milano, si e' concesso il pranzo in un ristorante e ha ordinato "consomme' ristretto" e "pasticcio di mais con pesce veloce del Mar Baltico"...

Indovina cosa gli hanno portato..... 8) 8)



:lol: :lol: :lol:



Che voglia di polenta e merluzzo! Poi in una giornata così uggiosa, con i prati verdi e i germogli bagnati.... Stare sotto il portico e godersi in tutta tranquillità con qualche amico un pasto a base di polenta e merluzzo, (e magari da bere una bella bolla Francese, diciamo Krug tanto per non far nomi :lol: ) sarebbe l'ideale.... Altro che cibo cinese!

da miciagilda il 05 apr 2012 13:04


:lol: :lol: E' la stessa cosa che ho detto io quando le ho finite: chissà adesso che digestione leeenta... :lol: :lol: (credevo di scoppiare: 120, contate ad una a d una, sono veramente tante! Non so se ce la farei ancora... 8) )

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Zolletta il 05 apr 2012 13:04


Anche le lumache alla bresciana, (pancetta e spinaci) sarebbero ben accette

da Zolletta il 05 apr 2012 13:05


miciagilda ha scritto:lol: :lol: E' la stessa cosa che ho detto io quando le ho finite: chissà adesso che digestione leeenta... :lol: :lol: (credevo di scoppiare: 120, contate ad una a d una, sono veramente tante! Non so se ce la farei ancora... 8) )


Eri in un periodo in cui ti volevi male??! :lol: :lol: :D

da miciagilda il 05 apr 2012 13:27


Zolletta ha scrittoAnche le lumache alla bresciana, (pancetta e spinaci) sarebbero ben accette


Sì, ma Zolly, col Krug, mi raccomando: non con un bel Nebbiolo! :roll: :D :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Zolletta il 05 apr 2012 15:06


miciagilda ha scritto
Zolletta ha scrittoAnche le lumache alla bresciana, (pancetta e spinaci) sarebbero ben accette


Sì, ma Zolly, col Krug, mi raccomando: non con un bel Nebbiolo! :roll: :D :D


Mah... Le lumache chiamano secondo me proprio le bollicine!

Hai presente quando le butti nella pentola bollente e gridano:" Franciacorta, Champagne , DomPérignon....." :lol: :lol:

da capohog il 05 apr 2012 15:13


Zolletta ha scritto
miciagilda ha scritto
Zolletta ha scrittoAnche le lumache alla bresciana, (pancetta e spinaci) sarebbero ben accette


Sì, ma Zolly, col Krug, mi raccomando: non con un bel Nebbiolo! :roll: :D :D


Mah... Le lumache chiamano secondo me proprio le bollicine!

Hai presente quando le butti nella pentola bollente e gridano:" Franciacorta, Champagne , DomPérignon....." :lol: :lol:


Secondo me ti urlano qualcosa d'altro, e non proprio politicamente corretto! Ovvia, con enorme classe abbiamo mandato in vacca l'ennesimo topic, visto che però lo stesso zolly ha contribuito attivamente, eviterei scorpori. Che non mi riescono bene e poi Paulyste mi bacchetta :roll:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 05 apr 2012 15:17


In realtà il posto di paulyste è stato surrogato da mauro1980... 8) altro stile quello del serpentello :lol: :lol:

da manufood il 05 apr 2012 15:18


Zolletta ha scritto
miciagilda ha scritto
Zolletta ha scrittoAnche le lumache alla bresciana, (pancetta e spinaci) sarebbero ben accette


Sì, ma Zolly, col Krug, mi raccomando: non con un bel Nebbiolo! :roll: :D :D


Mah... Le lumache chiamano secondo me proprio le bollicine!

Hai presente quando le butti nella pentola bollente e gridano:" Franciacorta, Champagne , DomPérignon....." :lol: :lol:


ma un lumache e sauternes?

da capohog il 05 apr 2012 15:20


manufood ha scritto
Zolletta ha scritto
miciagilda ha scritto
Zolletta ha scrittoAnche le lumache alla bresciana, (pancetta e spinaci) sarebbero ben accette


Sì, ma Zolly, col Krug, mi raccomando: non con un bel Nebbiolo! :roll: :D :D


Mah... Le lumache chiamano secondo me proprio le bollicine!

Hai presente quando le butti nella pentola bollente e gridano:" Franciacorta, Champagne , DomPérignon....." :lol: :lol:


ma un lumache e sauternes?



Nooooooooooooooo

Sangue di Giuda con le lumache!


(premio linguetta 2012 con il Gobbaccio!) :lol:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 05 apr 2012 15:23


manufood ha scrittoma un lumache e sauternes?

Ovvove! Le lumache non sono "grasse" quindi il dolce del passito fransè nè dimezzerebbe il sapore. Le bulesine sono una buona soluzione. Al Bagarellum le avevo mangiate, raccolte dalla sig.ra Lena, accompagnate da una bonardina frizzante. Roba da baciare con la lingua capohog! oddio... :oops:

da capohog il 05 apr 2012 15:30


silbusin ha scritto
manufood ha scrittoma un lumache e sauternes?

Ovvove! Le lumache non sono "grasse" quindi il dolce del passito fransè nè dimezzerebbe il sapore. Le bulesine sono una buona soluzione. Al Bagarellum le avevo mangiate, raccolte dalla sig.ra Lena, accompagnate da una bonardina frizzante. Roba da baciare con la lingua capohog! oddio... :oops:



Con la radula casomai, okkio che mordo.





deve essere un virus intestinale questa strana nasuea che provo

:roll:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 05 apr 2012 15:33


silbusin ha scritto
manufood ha scrittoma un lumache e sauternes?

accompagnate da una bonardina frizzante. Roba da baciare con la lingua capohog! oddio... :oops:


ah adesso capisco perchè mi prendete in giro quando dico che mi piace la bonardina vivace ( non frizzante , prego ) , è tutta colpa di Capohog :lol:

da manufood il 05 apr 2012 16:00


silbusin ha scritto
manufood ha scrittoma un lumache e sauternes?

Ovvove! Le lumache non sono "grasse" quindi il dolce del passito fransè nè dimezzerebbe il sapore. Le bulesine sono una buona soluzione. Al Bagarellum le avevo mangiate, raccolte dalla sig.ra Lena, accompagnate da una bonardina frizzante. Roba da baciare con la lingua capohog! oddio... :oops:


...e lumache e porto?
non lo so perchè ma le lumache mi richiamano un vino con una nota di dolce. mmm...anche un bel lambrusco emiliano (stile Ariola o Ceci) o una fortanina.

da miciagilda il 05 apr 2012 16:01


A cà mia se mangiaven cunt el Barbera de la damigiana del munferat :P

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Zolletta il 05 apr 2012 16:41


miciagilda ha scrittoA cà mia se mangiaven cunt Barbera de la damigiana del munferat :P



Ah mon Dieu! Che cosa ti han fatto bere!

Ora capisco perché ami tanto i ristoranti cinesi!

:lol: :lol: :lol: :lol: 8)

da miciagilda il 05 apr 2012 16:44


Zolletta ha scritto
miciagilda ha scrittoA cà mia se mangiaven cunt Barbera de la damigiana del munferat :P



Ah mon Dieu! Che cosa ti han fatto bere!

Ora capisco perché ami tanto i ristoranti cinesi!

:lol: :lol: :lol: :lol: 8)


Chi ama i ristoranti cinesi? :shock: :roll: :roll:

No no, altre conseguenze se vuoi ma non questa. 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

68 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron