Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Ronchettino di scoenda

da silbusin il 17 apr 2012 17:03


Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Recensione di scoenda del 27.1.2012 (erroneamente inviata dal recensore con data 5.4.2012).

Gentili signori, sono la signora Patrizia Meazza, gestisco il ristorante Antica osteria de ‘Il Ronchettino’, il ristorante di Milano recensito il 5 aprile da ‘scoenda’ , e a tal proposito volevo precisare quanto segue: • Il giorno 5 aprile abbiamo avuto un problema tecnico in cucina e la sera sono state servite solo cotolette (orecchia d’elefante). I nostri commensali erano 4, ovvero 2 coppie che sedevano nel salone principale. All’accoglienza, i nostri clienti sono stati avvisati dei problemi insorti in cucina e che avremmo potuto servire solo le cotolette. Possiamo a tal proposito esibire la documentazione relativa. • La saletta, che viene menzionata, viene offerta se il salone è pieno o su richiesta del cliente. • Come aperitivo, di default viene offerto il prosecco e le bruschette da almeno 2 mesi. • Continuando i vari punti da chiarire, tra i nostri antipasti i ‘fiori di zucca ripieni’ non sono fritti ma in crema. • ‘Uova fritto con tartufo nero’: non abbiamo il tartufo nero, è stato offerto solo il giorno di San Valentino e non con le uova. Le uova sono state proposte con tartufo bianco nel mese di dicembre 2011. • Il ‘bollito misto’ è stato proposto solo nel mese di gennaio 2012. A noi sembrano che queste persone non siano venute e abbiano, magari per motivi personali, rilasciato dichiarazioni mendaci e falsa testimonianza . Sono disponibile a informazioni aggiuntive, se necessarie ai seguenti recapiti: email: ronchettino@tiscali.it o info@ronchettino.it tel.: 02 8262762 Dopo quanto su descritto lascio a voi trarre le dovute conclusioni e la strada da percorrere. In attesa di un vostro riscontro porgiamo cordiali saluti Patrizia Meazza

da silbusin il 18 apr 2012 23:39


Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Innanzitutto mi scuso per l’unico errore che ho fatto riportando la data del 05/04/2012, infatti siccome stavo scrivendo una segnalazione relativa a quel giorno, ho copiato la data riportandola nella recensione del Ronchettino, infatti la serata è quella di venerdì 27/01/2012(In allegato immagine estrtatto carta di credito, in 20 gg 8 ristoranti visitati tra cui il ronchettino in data 27/01/2012), Data che non avrei assolutamente dimenticato vista la ricorrenza festeggiata.
E questa ribadisco con certezza e veridicità essere l’unica inesattezza riportata, infatti tutto quello descritto non è assolutamente mendace o falsa testimonianza, come detto dalla gestrice del locale, e neanche fatto con motivazioni personali, ma semplicemente un giudizio molto soggettivo, su quello che ci è stato offerto dalla cucina che noi abbiamo scelto.
A partire dall’aperitivo e da quello che abbiamo ordinato è esattamente quello trascritto, sia il fatto che in quella serata la sala principale era assolutamente vuota e che noi non abbiamo espresso nessuna preferenza per la saletta al piano rialzato dove ci hanno fatto accomodare, infatti anche quel venerdì, che caso, eravamo in tre coppie, ed il salone, giustamente, era chiuso, abbiamo avuto occasione di vederlo, in quanto ci hanno fatto accomodare all’interno per il conto.
Ho anche io la possibilità di dimostrare quanto detto, avendo come riscontro l’evidenza di pagamento della carta di credito.
Infine chiarisco anche io qualche punto: sono molto dispiaciuto della presa di posizione della titolare, in quanto pensavo che attraverso le recensioni, un associato, fosse libero di esprimere i propri pareri e gusti su ciò che mangia e beve, senza per questo essere indicizzato come mendace e promotore di falsa testimonianza, anche perché non sono aggettivi veritieri e soprattutto li ritengo molto offensivi. Io personalmente, gestissi un ristorante, l’ avrei ritenuta una segnalazione di due persone che non hanno apprezzato i piatti scelti e niente più, ed eventualmente non mi sarei sentita “punzecchiata” se la cosa fosse stata falsa !!!! Abbiamo recensito, ripeto con giudizi assolutamente personali, una serata non passata esattamente come preventivata, ma molto al dì sotto delle aspettative.
Mi sento molto ferito e deluso dalla lettera che avete ricevuto, non mi sarei mai aspettato, in vita mia, di essere descritto come mendace e falso, per aver liberamente (pensavo!!!!) espresso il mio parere!
Penso che anche la Vs. associazione dovrebbe essere un po’ più protettiva nei confronti delle persone che partecipano alla diffusione del “Mangione” e non solo nei confronti dei ristoratori, che sono persone che lavorano, come lavoro io e fornisco la mia personale assistenza ad altre persone, costantemente a contatto con il pubblico e che quindi penso conoscere come mi debba comportare!!
Come detto dalla Signora, lascio a voi trarre le dovute conclusioni e la strada da percorrere.
Cordialmente.
Stefano

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron