Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da fabibilla il 14 giu 2012 13:19


manufood ha scritto...e tra l'altro riporta gli stessi piatti della rece precedente :shock: filetto di angus e carpaccio di controfieltto (non parlo dei risotti che è meglio!) sono un must!!

l'idea di copper mi pare corretta: oltre ai cappelli rossi le prime 3 rece non dovrebbero poter superare il 22 come somma dei voti.



Non so se sia fattibile.Se uno esordisce con recensioni su Manuelina,Giacomo ed Ippogrifo è difficile non dare un cappello blu.Puoi abbassare il voto sull'ambiente,forse,volendo,ma la cucina merita in tutti e tre i locali un 9.Senza se e senza ma.
Se non un 10,anche se rappresenta una perfezione,magari discutibile.
Hai il senso critico che ti aiuta.Unico locale recensito da diverse persone poi sparite nel nulla......non ci vuole molto a capire.
Come non trovo giusto la limitazione sui rossi.Se uno è sfortunato e becca delle ciofeche.......è giusto che dia il suo giudizio.
Anche lì,tu sai valutare ed il ristoratore può controbattere.

da copperhead69 il 14 giu 2012 13:27


Se n'era già parlato più volte...
vero che respingere una rece perché è 10-10-10 ma inviata da neo-recensore, non è fattibile di default.
Perché se uno è neo-recensore, ma di ristorazione ne mastica, e va al Noma in stato di grazia, effettivamente sarebbe una inutile penalizzazione.
Certo, io magari prima di recensire il Noma mi faccio un attimo le ossa con un paio di locali più alla mano, ma anche qui non si può farne una regola.
Forse, dico forse, rimandare al mittente la recensione, anche solo per conferma, potrebbe avere una utilità almeno inizialmente dissuasiva? (della serie: caro recensore, ti ringraziamo bla bla bla, benvenuto bla bla bla. Abbiamo notato che nella valutazione sintetica hai assegnato il voto 10. Poiché comprenderai che questo voto è riservato alle vere eccellenze, ti chiediamo una verifica in merito ed eventualmente una revisione od una riconferma del giudizio espresso
Se non altro il promoter di turno (o l'ingenuo entusiasta) un paio di domandine se le farebbe...

da manufood il 14 giu 2012 14:18


fabibilla ha scrittoNon so se sia fattibile.Se uno esordisce con recensioni su Manuelina,Giacomo ed Ippogrifo è difficile non dare un cappello blu.Puoi abbassare il voto sull'ambiente,forse,volendo,ma la cucina merita in tutti e tre i locali un 9.Senza se e senza ma.
Se non un 10,anche se (...) ....non ci vuole molto a capire.
Come non trovo giusto la limitazione sui rossi.Se uno è sfortunato (..).


non si può negare tu abbia ragione fabibilla però puoi anche comprendere quanto ciò falsi la classifica e sia fuorviante.
come diceva copper si potrebbe adottare una via di mezzo e mandare una mail al neo recensore di conferma.
poi non dico di non dare il cappello blu ma solo limitare i voti. il mio 22 era un esempio si potrebbe pensare 24 (che corrisponde a 8-8-8), 25 o 26 come limite.

per i cappelli rossi: vero che la ciofeche capitano e ce ne sono pure tante in giro ma avrai pur mangiato bene (o da suff) 3 volte?
poi spari tutti i rossi che vuoi! :wink:

da maxb. il 14 giu 2012 14:50


copperhead69 ha scrittoPerché non inibire il 10-10-10 ai monorecensori, come già si fa con i cappelli negativi?


perchè l'attuale piattaforma informatica mi pare non consenta tali automatismi, bisognerebbe che il sottoscritto e gli atri validatori tenessero a mente la regoletta, già non è facile così.....

da copperhead69 il 14 giu 2012 20:47


maxb. ha scritto
copperhead69 ha scrittoPerché non inibire il 10-10-10 ai monorecensori, come già si fa con i cappelli negativi?


perchè l'attuale piattaforma informatica mi pare non consenta tali automatismi, bisognerebbe che il sottoscritto e gli atri validatori tenessero a mente la regoletta, già non è facile così.....

Ma infatti Max, ricordo il discorso fatto in passato.
L'idea appunto era magari una sorta di verifica, un warning che scatta non appena si vede il 10.
Penso che se uno è in buona fede non ci siano problemi. Ma se uno sa di essere un puffatore, ricevendo la rece indietro per conferma voto, qualche scrupolo magari gli potrebbe venire...

25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron