Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

vecchia piacenza

da buemuschiato il 01 mag 2012 07:29


:shock: :shock: :shock: lamelle di funghi freschi al 9 marzo ? ma erano champignon o porcini ? che se erano porcini chissà da dove arrivano , ma ci sono anche i porcini in Cile ?

Re: vecchia piacenza

da primus il 01 mag 2012 09:30


buemuschiato ha scritto ma ci sono anche i porcini in Cile ?


perchè proprio in Cile? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

vecchia piacenza

da buemuschiato il 01 mag 2012 09:37


solo perché tutte le primizie assurde tipo ciliege a natale arrivano dal Cile in aereo , con dei costi assurdi , qui a Biella a natale si trovavano delle bellissime ciliege grosse e rossissime a 40 € al kg

da maxb. il 01 mag 2012 10:41


Magari vi nave costerebbero meno, magari facendogli doppiare capo horn, così si aspetta un poo' di più ma arriva direttamente la marmellata :lol: :lol:

da buemuschiato il 01 mag 2012 11:01


:roll: :P :lol: :D :roll:

da miciagilda il 01 mag 2012 11:05


maxb. ha scrittoMagari vi nave costerebbero meno, magari facendogli doppiare capohog, così si aspetta un poo' di più ma arriva direttamente la marmellata :lol: :lol:


Perché, s'è così ingrassato? :shock: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 01 mag 2012 13:24


miciagilda ha scritto
maxb. ha scrittoMagari vi nave costerebbero meno, magari facendogli doppiare capohog, così si aspetta un poo' di più ma arriva direttamente la marmellata :lol: :lol:


Perché, s'è così ingrassato? :shock: :lol: :lol:


siocca :P

96 cubic inch of good vibs

da franferrari il 04 mag 2012 11:54


Premettendo che non ci sono mai stato posso solo dirvi quale sia la vox populi locale in proposito.

A PC, fino all'anno scorso, viene un po' visto come locale vecchio di nome e di fatto.
Se si vuole avvicinare un locale di fascia alta anche gli autoctoni prediligono Osteria del Teatro, Palta o Nido del Picchio, ma per la cucina totalmente tradizionale la scelta è imbarazzante e ben più abbordabile.
Mediamente lo si percepisce come un classico locale anni 80 con una cucina un po' barocca.

Ribadisco che non ci sono mai stato e potrebbe essere subentrato qualche chef meritevole di lode.
In quella zona è secondo me preferibile la "nuova" (di 2 anni) gestione dell'Osteria del Trentino (gestita da un transfugo de "Il Falco" di Rivalta).

da miciagilda il 04 mag 2012 12:35


franferrari ha scrittoPremettendo che non ci sono mai stato posso solo dirvi quale sia la vox populi locale in proposito.

A PC, fino all'anno scorso, viene un po' visto come locale vecchio di nome e di fatto.
Se si vuole avvicinare un locale di fascia alta anche gli autoctoni prediligono Osteria del Teatro, Palta o Nido del Picchio, ma per la cucina totalmente tradizionale la scelta è imbarazzante e ben più abbordabile.
Mediamente lo si percepisce come un classico locale anni 80 con una cucina un po' barocca.

Ribadisco che non ci sono mai stato e potrebbe essere subentrato qualche chef meritevole di lode.
In quella zona è secondo me preferibile la "nuova" (di 2 anni) gestione dell'Osteria del Trentino (gestita da un transfugo de "Il Falco" di Rivalta).


Concordo. :D
Soprattutto il Picchio è da urlo e il rapporto q/p migliore di molti altri stellati.

Anche il Palazzo dei Camini non è male.

Al Trentino siamo già stati un paio di volte dall'avvento dell'"ex Falco" e, anche se la qualità è indiscutibile, siamo rimasti poco convinti da un paio di fattori, anche se secondari, mentre la sorella rimasta al Falco non ha perso un centesimo di smalto.

Forse al Trentino non torniamo spesso per cose che sono solo sensazioni, ma quella carta dei vini perennemente in costruzione... :roll:
:)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da franferrari il 04 mag 2012 13:54


miciagilda ha scritto
franferrari ha scrittoPremettendo che non ci sono mai stato posso solo dirvi quale sia la vox populi locale in proposito.

A PC, fino all'anno scorso, viene un po' visto come locale vecchio di nome e di fatto.
Se si vuole avvicinare un locale di fascia alta anche gli autoctoni prediligono Osteria del Teatro, Palta o Nido del Picchio, ma per la cucina totalmente tradizionale la scelta è imbarazzante e ben più abbordabile.
Mediamente lo si percepisce come un classico locale anni 80 con una cucina un po' barocca.

Ribadisco che non ci sono mai stato e potrebbe essere subentrato qualche chef meritevole di lode.
In quella zona è secondo me preferibile la "nuova" (di 2 anni) gestione dell'Osteria del Trentino (gestita da un transfugo de "Il Falco" di Rivalta).


Concordo. :D
Soprattutto il Picchio è da urlo e il rapporto q/p migliore di molti altri stellati.

Anche il Palazzo dei Camini non è male.

Al Trentino siamo già stati un paio di volte dall'avvento dell'"ex Falco" e, anche se la qualità è indiscutibile, siamo rimasti poco convinti da un paio di fattori, anche se secondari, mentre la sorella rimasta al Falco non ha perso un centesimo di smalto.

Forse al Trentino non torniamo spesso per cose che sono solo sensazioni, ma quella carta dei vini perennemente in costruzione... :roll:
:)


Visitai il palazzo dei Camini nel 2010 l'ultima volta, trovandomi davvero soddisfatto, ma amici di Agazzano (paese dove si trova il ristorante) mi dicono che i giovani gestori abbiano un po' "mollato".

Sai una cosa che non mi entusiasmava? La rilassatezza dei titolari in contrapposizione con i camerieri ingessatissimi e quasi in frac!
Per mio gusto meglio un ambiente splendido con il comfort della rilassatezza, ma sono aspetti che possono cambiare in un attimo.

Ti consiglio, se non lo hai mai visitato, il ristorante "Le Proposte", in loc. Corano (poco oltre Borgonovo V.T.) all'esterno in estate.
Varrebbe solo per il panorama :wink:

da miciagilda il 04 mag 2012 14:56


franferrari ha scritto
Ti consiglio, se non lo hai mai visitato, il ristorante "Le Proposte", in loc. Corano (poco oltre Borgonovo V.T.) all'esterno in estate.
Varrebbe solo per il panorama :wink:


Un po' fuori mano, ma neanche troppo.:wink:
Ho visto però che le recensioni non sono tutte entusiastiche: tu le hai viste? Che ne pensi? :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 04 mag 2012 15:18


vero Fran , le proposte è molto o.k. , ci vado abbastanza di frequente , l'ultima volta sabato scorso , si sta sempre bene e, strano , ma vero , hanno imparato a sorriddere ai clienti !!! :wink:
vista splendida , d'estate si può mangiare sotto il portico , insomma un sitin giust !!!

da franferrari il 04 mag 2012 15:19


miciagilda ha scritto
franferrari ha scritto
Ti consiglio, se non lo hai mai visitato, il ristorante "Le Proposte", in loc. Corano (poco oltre Borgonovo V.T.) all'esterno in estate.
Varrebbe solo per il panorama :wink:


Un po' fuori mano, ma neanche troppo.:wink:
Ho visto però che le recensioni non sono tutte entusiastiche: tu le hai viste? Che ne pensi? :)


Non le ho lette, parlo in base alle mie 4/5 visite in diversi periodi dell'anno.
Pur non essendo tra i miei must, una visita la merita.
I nei del locale sono sicuramente:

La assenza di carta (una cosa che per i locali che si atteggiano un minimo mi manda fuori di testa)
La totale aleatorietà dei prezzi (da cui anche la critica precedente).

Sulla carta dei vini posso ad esempio dirti che è abbastanza varia (anche se spinge al 70% su etichette locali) con ricarichi davvero onesti (es. Gutturnio Colombaie di Baraccone a 12.5/13€ è buono).

Mi è stato consigliato anche per pesce (mai provato) e posso dire che sul tartufo e i funghi ha qualche bello spunto.
Il panorama e il locale (rustico di classe) meritano.

Preferisco sempre Chero, ma se vuoi fare un tentativo ci sta eccome

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi