Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
51 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Pastamadre di Alecat

da militarcc il 07 mag 2012 10:21


Finalmente una recensione che fa capire quanto questo ristorante sia sovrastimato e sopravvalutato!
Ci ho mangiato più volte da quando ha aperto poichè in zona comoda ad alcuni amici, e per ciascun pranzo/cena mi è sempre rimasta un'insoddisfazione di fondo, un'impressione di incapacità "gesionale" della cucina prima e della sala poi. peccato poichè le materie prime mi son sempre parse di buona qualità
il tutto confermato da questa breve e chiara recensione. un plauso ad alecat
:shock: :shock: :shock:

da maxb. il 07 mag 2012 12:01


in più punti parla bene del servizio, ma poi gli assegna un sei, ovvero appena sufficente. mi pare una contraddizione, forse legata alla volontà di far comparire un cappello giallo/arancio.

da alecat il 07 mag 2012 16:53


maxb. ha scrittoin più punti parla bene del servizio, ma poi gli assegna un sei, ovvero appena sufficente. mi pare una contraddizione, forse legata alla volontà di far comparire un cappello giallo/arancio.

Io ho scritto in un solo punto che sono cortesi. Essere bravi è un' altra cosa. Il 6 è dovuto proprio alla gentilezza, xchè gente mai vista né conosciuta che ti da del tu quando entri, che gira a vuoto senza accorgersi che hai terminato il piatto , ti lascia in coda dieci minuti alla cassa xchè non è capace di usare il Pos, dimostra un dilettantismo a cui nessun sorriso, per quanto gioviale, può rimediare. Per i miei gusti, poi, l' ambiente è da 5, il 6 è stato dato proprio per non rischiare il rosso :wink:

da maxb. il 07 mag 2012 17:05


ed allora forse era meglio citare queste cose in recensione, in questo modo si dava una panoramica molto più dettagliata di un locale discusso.

da alecat il 07 mag 2012 17:17


maxb. ha scrittoed allora forse era meglio citare queste cose in recensione, in questo modo si dava una panoramica molto più dettagliata di un locale discusso.

La mia recensione mi pare perfetta così com' è. I voti sono esattamente quelli che si meritano, le elucubrazioni sulle intenzioni di fare uscire il cappello di un colore piuttosto che un altro non non mi appartengono, salvo anzi proprio quella di evitare una stroncatura cromatica. E poi gettare la croce addosso a gente che comunque si da da fare per servirti al meglio delle loro possibilità mi pare eccessivo. In fondo alla rece ho espresso esattamente il mio giudizio, anche senza entrare nei dettagli. Se poi uno vuole "una panoramica molto più dettagliata di un locale discusso" ci vada a mangiare così si toglie tutti i dubbi. 8)

da maxb. il 07 mag 2012 17:46


Se poi uno vuole "una panoramica molto più dettagliata di un locale discusso" ci vada a mangiare così si toglie tutti i dubbi.


forse non hai capito il mio discorso, anzi, non lo hai capito proprio.
qui nessuno "vuole". era un semplice suggerimento.
Ultima modifica di maxb. il 07 mag 2012 22:27, modificato 1 volta in totale.

da luc83 il 07 mag 2012 18:48


ho provato pasta madre in due occasioni a pranzo, un antipasto, due primi e due dolci ordinati.

semplice semplice l'antipasto.
primi purtroppo con il difetto riscontrato da alecat, ossia con pasta leggermente scotta, ma dal buon gusto.
dolci piuttosto buoni, soprattutto il crumble di mele.

pur con delle note negative, che spero migliorino nel tempo, non credo di aver trovato una cucina da 5.

da miciagilda il 07 mag 2012 21:09


alecat ha scrittoLa mia recensione mi pare perfetta così com' è.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:





8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 07 mag 2012 21:50


alecat ha scritto
maxb. ha scrittoLa mia recensione mi pare perfetta così com' è. I voti sono esattamente quelli che si meritano, le elucubrazioni sulle intenzioni di fare uscire il cappello di un colore piuttosto che un altro non non mi appartengono, salvo anzi proprio quella di evitare una stroncatura cromatica. E poi gettare la croce addosso a gente che comunque si da da fare per servirti al meglio delle loro possibilità mi pare eccessivo. In fondo alla rece ho espresso esattamente il mio giudizio, anche senza entrare nei dettagli. Se poi uno vuole "una panoramica molto più dettagliata di un locale discusso" ci vada a mangiare così si toglie tutti i dubbi. 8)


1 a 0 e palla al centro, finalmente uno con le idee chiare e con tanto di attributi per fanculizzarci senza lasciarsi intimorire
Per questo da parte mia standing ovation !

da Charlemagne il 08 mag 2012 08:50


Questione di gusti o... di giornata storta.
Io mi ero trovato bene: ottimi primi (spaghetti cotti al dente perfettamente) e desserts freschissimi e gustosi. Il problema è effettivamente l'eccessiva vicinanza dei tavoli e il servizio piuttosto lento (ma a noi andava bene così).
Le polpettine di baccalà le aveto trovate asciutte e saporite. Chissà, forse alecat li ha davvero trovati in una giornata negativa. Che può capitare a tutti.

da stefano66m il 08 mag 2012 10:45


santippe28 ha scritto
alecat ha scritto
maxb. ha scrittoLa mia recensione mi pare perfetta così com' è. I voti sono esattamente quelli che si meritano, le elucubrazioni sulle intenzioni di fare uscire il cappello di un colore piuttosto che un altro non non mi appartengono, salvo anzi proprio quella di evitare una stroncatura cromatica. E poi gettare la croce addosso a gente che comunque si da da fare per servirti al meglio delle loro possibilità mi pare eccessivo. In fondo alla rece ho espresso esattamente il mio giudizio, anche senza entrare nei dettagli. Se poi uno vuole "una panoramica molto più dettagliata di un locale discusso" ci vada a mangiare così si toglie tutti i dubbi. 8)


1 a 0 e palla al centro, finalmente uno con le idee chiare e con tanto di attributi per fanculizzarci senza lasciarsi intimorire
Per questo da parte mia standing ovation !


:D :D

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da alecat il 08 mag 2012 14:26


Charlemagne ha scrittoLe polpettine di baccalà le aveto trovate asciutte e saporite. Chissà, forse alecat li ha davvero trovati in una giornata negativa. Che può capitare a tutti.

Probabile che si sia trattata di una giornata storta: io ho scelto le polpette di baccalà proprio grazie alla tua recensione. Sta di fatto che quel giorno il piatto suggerito erano gallinelle fritte. Abuso dell' olio della friggitrice? :(
A maxb. che cambia gli interventi dopo che uno li ha già letti ricordo che non si dice "non hai capito", si dice "non mi sono spiegato", e mi permetto anche di far notare che attribuire intenzioni più o meno malevole ad altri che non si conoscono (mi riferisco all' intervento sul colore dei cappellini) non è quello che si direbbe un esempio di equilibrio di giudizio. A meno che uno non attribuisca ad altri il proprio modello di comportamento... 8)

da silbusin il 08 mag 2012 15:02


cvd. :lol:

per coloro che in altri 3d avevano postulato l'apertura di link di riferimento in home page.








per zia santi: è una lei....

da alecat il 08 mag 2012 16:15


silbusin ha scrittocvd. :lol:

per coloro che in altri 3d avevano postulato l'apertura di link di riferimento in home page.








per zia santi: è una lei....

In realtà è un nick che usiamo sia io che mia moglie.:oops:
Da Pasta Madre sono andato io, altre rece le ha spedite mia moglie... Non ho pensato di farmi un altro nick perché non pensavo di suscitare un vespaio simile... :oops: :oops:
Giuro che la prossima volta che decido di mandare una rece mi registrerò con un nick tutto mio, magari qualcosa tipo 'aledog', tanto per restare in tema... :wink:
Per quel che riguarda il link, direi che è importante sapere che qualcuno scrive su di te: come c' è il diritto di replica per i ristoratori è giusto che ci sia un diritto di replica per i recensori. :wink:


comunque io il forum lo loggo da tempo e anche se odio scrivere normalmente mi diverto un sacco a leggervi 8)
... E poi un sano scambio di opinioni non ha mai fatto male a nessuno :wink:

da silbusin il 08 mag 2012 16:29


caro/cara alecat concorderai con me che non ha molto senso utilizzare un unico nick per semplici motivi: le teste sono due, le "sensibilità" sono due, i modi di scrivere e raccontare sono due.

pur con tutta la condivisione possibile le recensioni sono "diverse": evidentemente non succede nulla di trascendentale, ci mancherebbe altro, ma visto che registrarsi non costa nulla... :D

sul fatto che i recensori siano disposti ad un sano scambio di opinioni non ci piove, peccato che s'incazzino sempre come delle belve! :lol: :lol: :lol:

da santippe28 il 08 mag 2012 16:32


alecat ha scritto
silbusin ha scrittocvd. :lol:










per zia santi: è una lei....

In realtà è un nick che usiamo sia io che mia moglie.:oops:
Da Pasta Madre sono andato io, altre rece le ha spedite mia moglie... Non ho pensato di farmi un altro nick perché non pensavo di suscitare un vespaio simile... :oops: :oops:



Giuro che la prossima volta che decido di mandare una rece mi registrerò con un nick tutto mio, magari qualcosa tipo 'aledog', tanto per restare in tema... :wink:
Per quel che riguarda il link, direi che è importante sapere che qualcuno scrive su di te: come c' è il diritto di replica per i ristoratori è giusto che ci sia un diritto di replica per i recensori. :wink:



comunque io il forum lo loggo da tempo e anche se odio scrivere normalmente mi diverto un sacco a leggervi 8)
... E poi un sano scambio di opinioni non ha mai fatto male a nessuno :wink:


Immagine

8) :shock:

da figlidiputin il 08 mag 2012 16:48


alecat ha scritto
Charlemagne ha scrittoLe polpettine di baccalà le aveto trovate asciutte e saporite. Chissà, forse alecat li ha davvero trovati in una giornata negativa. Che può capitare a tutti.

Probabile che si sia trattata di una giornata storta: io ho scelto le polpette di baccalà proprio grazie alla tua recensione. Sta di fatto che quel giorno il piatto suggerito erano gallinelle fritte. Abuso dell' olio della friggitrice? :(
A maxb. che cambia gli interventi dopo che uno li ha già letti ricordo che non si dice "non hai capito", si dice "non mi sono spiegato", e mi permetto anche di far notare che attribuire intenzioni più o meno malevole ad altri che non si conoscono (mi riferisco all' intervento sul colore dei cappellini) non è quello che si direbbe un esempio di equilibrio di giudizio. A meno che uno non attribuisca ad altri il proprio modello di comportamento... 8)


Lo voglio come moderatore nel "diritto di replica"! :mrgreen:

da figlidiputin il 08 mag 2012 16:51


silbusin ha scrittocvd. :lol:

per coloro che in altri 3d avevano postulato l'apertura di link di riferimento in home page.








per zia santi: è una lei....


si ma come ...Rosy Mauro. :shock:

da Luca75 il 08 mag 2012 22:05


Benvenuto Alecat! mi è proprio piaciuta la tua recensione, così mi sono letto anche le altre.. Ne aspettiamo ancora, mi raccomando..

da Charlemagne il 08 mag 2012 22:22


Probabile che si sia trattata di una giornata storta: io ho scelto le polpette di baccalà proprio grazie alla tua recensione.
[/quote]
Acc. Mi spiace.

51 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron