Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
51 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da primus il 08 mag 2012 22:38


alecat ha scritto mi registrerò con un nick tutto mio, magari qualcosa tipo 'aleTRANS', ma temo che poi silbusin mi chieda subito un incontro intimo....


:shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da alecat il 08 mag 2012 22:42


Charlemagne ha scrittoProbabile che si sia trattata di una giornata storta: io ho scelto le polpette di baccalà proprio grazie alla tua recensione.

Acc. Mi spiace.[/quote]
Ci mancherebbe, anzi, avrei preso anche la pasta con le sarde, ma non era più in lista.. :wink:

da alecat il 08 mag 2012 22:49


Luca75 ha scrittoBenvenuto Alecat! mi è proprio piaciuta la tua recensione, così mi sono letto anche le altre.. Ne aspettiamo ancora, mi raccomando..

Grazie, sicuramente ne scriverò ancora se capiterà l'occasione, anche se tra rece e forum in questi giorni ho scritto quanto di solito faccio in un anno.... :lol:

Re: Pastamadre di Alecat

da jumphrey il 08 mag 2012 23:14


militarcc ha scrittoFinalmente una recensione che fa capire quanto questo ristorante sia sovrastimato e sopravvalutato!
Ci ho mangiato più volte da quando ha aperto poichè in zona comoda ad alcuni amici, e per ciascun pranzo/cena mi è sempre rimasta un'insoddisfazione di fondo, un'impressione di incapacità "gesionale" della cucina prima e della sala poi. peccato poichè le materie prime mi son sempre parse di buona qualità
il tutto confermato da questa breve e chiara recensione. un plauso ad alecat
:shock: :shock: :shock:

Sono stato di recente al Pasta madre dopo averne parlato con Luc83, e neanch'io ne sono rimasto entusiasta, ma devo ammettere che sono entrato un po' prevenuto. In primo luogo, infatti, non sono un amante del genere bio naturista vagamente intellettuale, soprattutto se dopo averti ammannito la loro filosofia ciccano anche i semplici tempi di cottura della pasta... (era scotta anche la mia):lol:
Devo inoltre aggiungere che evidentemente non vado molto d' accordo con i locali tra la via Corio e la via Muratori. Parimenti a Militarcc, come da vecchio topic, non mi è piaciuto il piacentino che è proprio lì di fianco, né apprezzo il decantato Dongiò che sta di fronte, personalmente detesto il romano Giulio pane e ojo situato alle spalle di quest' ultimo ed infine non mi sono trovato bene neanche al Medaglie d' oro collocato all'incrocio successivo. Chissà, magari è il mio personale triangolo delle Bermuda... :lol: :lol:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da luc83 il 08 mag 2012 23:41


mi era stato detto, da un informatore anonimo, che stavano facendo degli esperimenti con nuove trafile, da qui il problema delle cotture...ma se tutti hanno trovato la pasta scotta qualcosa che non va c'è, caspita...

da jumphrey il 08 mag 2012 23:56


luc83 ha scrittomi era stato detto, da un informatore anonimo, che stavano facendo degli esperimenti con nuove trafile, da qui il problema delle cotture...ma se tutti hanno trovato la pasta scotta qualcosa che non va c'è, caspita...

magari a loro piace così...

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da nunziante9 il 09 mag 2012 15:25


francamente credo sia un problema di giornate storte che possono capitare. Sono stato spesso al Dongiò (che è lo stesso proprietario di pasta madre) e spesso ho mangiato bene, un paio di volte la pasta era scotta, praticamente immangiabile, stesso discorso per PastaMadre, una volta bene un'altra meno. Dipende probabilmente dalle serate, quando c'è tanta gente entrambi i ristoranti vanno in crisi.

da Luca75 il 10 mag 2012 01:20


Problema delle recensioni risolto. Basta dire che si tratta di un unico ristoratore che sta colonizzando la via per lasciare spazio al legittimo pregiudizio e pensare che sto gran posto non sarà di certo..

Re: Pastamadre di Alecat

da militarcc il 10 mag 2012 19:16


jumphrey ha scrittoDevo inoltre aggiungere che evidentemente non vado molto d' accordo con i locali tra la via Corio e la via Muratori. Parimenti a Militarcc, come da vecchio topic, non mi è piaciuto il piacentino che è proprio lì di fianco, né apprezzo il decantato Dongiò che sta di fronte, personalmente detesto il romano Giulio pane e ojo situato alle spalle di quest' ultimo ed infine non mi sono trovato bene neanche al Medaglie d' oro collocato all'incrocio successivo. Chissà, magari è il mio personale triangolo delle Bermuda... :lol: :lol:


sono onorato di essere stato citato dal mio vate jumphrey di cui leggo con ingordigia tutti gli interventi
tutta la zona di porta romana è costellata di solenni "sòle" dal rapporto qualità/prezzo scandaloso eppure sempre strapieni e proprio in quelle vie (Corio, Papi, Colletta, Muratori, Friuli per citarne solo qualcuna...) credo si concentrino i peggio ristoranti modaioli e sovrastimati di Milano
Basta saperlo!!! :roll: :roll: :roll:

Re: Pastamadre di Alecat

da jumphrey il 10 mag 2012 23:57


militarcc ha scrittosono onorato di essere stato citato dal mio vate jumphrey di cui leggo con ingordigia tutti gli interventi
tutta la zona di porta romana è costellata di solenni "sòle" dal rapporto qualità/prezzo scandaloso eppure sempre strapieni e proprio in quelle vie (Corio, Papi, Colletta, Muratori, Friuli per citarne solo qualcuna...) credo si concentrino i peggio ristoranti modaioli e sovrastimati di Milano
Basta saperlo!!! :roll: :roll: :roll:

L' onore è tutto mio, con una dichiarazione così lusinghiera. Ed effettivamente concordo che tra lische e merluzzi felici anche la via Papi e la via Friuli sono da aggiungersi a quelle decisamente sopravvalutate! :lol: :lol:
E volendo allungarsi un pochino più in là che dire della via Orti e di Edonè? :wink:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da luc83 il 11 mag 2012 00:48


passeggiavo nei giorni scorsi da quelle parti e ho notato alcuni locali tipo il merluzzo felice e la salumeria del vino, come sono?

da jumphrey il 11 mag 2012 01:16


luc83 ha scrittopasseggiavo nei giorni scorsi da quelle parti e ho notato alcuni locali tipo il merluzzo felice e la salumeria del vino, come sono?

Il merluzzo felice è stato cancellato dalla mia lista anni fa. Dovevano la loro fortuna al bib gourmand della Michelin. Si mangiava stipati al punto da invidiare i polli nelle stie, piatti di pesce i più comuni che esistano a prezzi decenti ma niente di più. Unico ricordo positivo i cannoli (loro sono siciliani) che ti portavano vuoti insieme ad un baslotto pieno di ottima ricotta. Se ci fosse stato il trampolino mi ci sarei tuffato dentro :lol: :lol:
Salumeria del vino non pervenuta...

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

Re: Pastamadre di Alecat

da militarcc il 11 mag 2012 11:06


jumphrey ha scritto E volendo allungarsi un pochino più in là che dire della via Orti e di Edonè? :wink:


Quello mi manca ma con queste premesse me ne guardo bene dall'andarci
E' inutile: se si vuole mangiare non dico bene ma almeno in maniera decorosa, l'imperativo è scappare a gambe levate da porta romana... che peccato!
ps: a proposito del merluzzo felice, dovreste parlare con chi ci abita in papi lazzaro 6 a proposito del pesce fresco, anzi freddo, anzi freddissimo che passa dalle cantine alle cucine e delle condizioni igienico strutturali in cui versa la microscopica e vetusta cucina!
:shock: :shock: :shock:

da capohog il 11 mag 2012 11:20


Il merluzzo felice ebbe un momento di grande notorietà circa 15/20 anni fa ela prima volta che ci andai mangiai anhce bene. L'ultima volta ci mangia 3 anni fa in occasione di un compleanno di un amica e... :shock:
La salumeria del vino (quella in zona Piazza Wagner)era il locale preferito di Fante e non era male....

96 cubic inch of good vibs

Re: Pastamadre di Alecat

da jumphrey il 11 mag 2012 11:24


militarcc ha scritto a proposito del merluzzo felice, dovreste parlare con chi ci abita in papi lazzaro 6 a proposito del pesce fresco, anzi freddo, anzi freddissimo
:shock: :shock: :shock:

Quindi il merluzzo è felice per via delle freddure... :lol: :lol: :lol:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da luc83 il 11 mag 2012 13:16


capohog ha scrittoLa salumeria del vino (quella in zona Piazza Wagner)era il locale preferito di Fante e non era male....


ce ne sono due infatti, sono entrato per caso perché ho visto che tengono i vini di maurigi che volevo provare ;)

da capohog il 11 mag 2012 13:19


cosa hai provato di maurigi? il suo Viognier....?

96 cubic inch of good vibs

Re: Pastamadre di Alecat

da stefano66m il 11 mag 2012 14:32


militarcc ha scritto
jumphrey ha scrittoDevo inoltre aggiungere che evidentemente non vado molto d' accordo con i locali tra la via Corio e la via Muratori. Parimenti a Militarcc, come da vecchio topic, non mi è piaciuto il piacentino che è proprio lì di fianco, né apprezzo il decantato Dongiò che sta di fronte, personalmente detesto il romano Giulio pane e ojo situato alle spalle di quest' ultimo ed infine non mi sono trovato bene neanche al Medaglie d' oro collocato all'incrocio successivo. Chissà, magari è il mio personale triangolo delle Bermuda... :lol: :lol:


sono onorato di essere stato citato dal mio vate jumphrey di cui leggo con ingordigia tutti gli interventi
tutta la zona di porta romana è costellata di solenni "sòle" dal rapporto qualità/prezzo scandaloso eppure sempre strapieni e proprio in quelle vie (Corio, Papi, Colletta, Muratori, Friuli per citarne solo qualcuna...) credo si concentrino i peggio ristoranti modaioli e sovrastimati di Milano
Basta saperlo!!! :roll: :roll: :roll:


pensavo di essere l'unico a non essere stato fortunato in quella zona, provato lisca, merluzzo, 18 28, giulio, evo, dongiò, piacentino e quello che fa angolo dopo giulio, tutti con scarsa soddisfazione. Forse il migliore come cibo è il dongiò ma è talmente triste il posto che preferisco altri ristoranti

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da luc83 il 11 mag 2012 14:58


capohog ha scrittocosa hai provato di maurigi? il suo Viognier....?


ho provato i due dolcemente, il petit verdot e il viognier...

da capohog il 11 mag 2012 15:34


Mi mancano i nuovi vini fatti in Toscana suoi...il viognier l'avevo trovato un po' ruffiano ma non male... :roll:

96 cubic inch of good vibs

51 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron