Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La Favorita di PuckPuff

da miciagilda il 13 mag 2012 21:32


Il classico milanese che scopre La Favorita e esce di testa... :roll:
Il MicioGildo piacentino doc è qui che se la ride... :lol:

Quando si dice che i milanesi fanno i pullman per andarci (non scherzo) e i piacentini non ci vanno più da un pezzo. 8)
10-10-10 ...Neppure da neofita, comunque, gliel'avrei dato. :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Mauro1980 il 13 mag 2012 22:31


classico posto da "turista gastronomico" :) buon per lui

da franferrari il 14 mag 2012 08:33


Sabato ti racconto un aneddoto su questo locale Mauro, non lo faccio pubblicamente per non farmi querelare :twisted:

Comunque confermo la contro recensione di Miciagilda, aggiungendo che essendo dislocato in una location splendida ci sta che attiri gente da fuori.

Detto tutto ciò, mio malgrado, preferisco che la gente venga alla Favorita per scoprire la vallata piuttosto che non venga... magari si incuriosce e scopre anche qualche altro locale :P

da miciagilda il 14 mag 2012 09:13


Se è l'aneddoto che ho sentito io, fa "miao" come me... 8) :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da franferrari il 14 mag 2012 09:22


miciagilda ha scrittoSe è l'aneddoto che ho sentito io, fa "miao" come me... 8) :lol: :lol:


:wink:

8) 8) 8) 8) 8)

da buemuschiato il 14 mag 2012 10:13


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
uh signur , ditemi che state scherzando vi prego
ho un miao seduto vicino al pc , spero non legga ,
ogni tanto per celia gli dico che ho invitato a cena Bigazzi , ...no dai ditemi che è leggenda metropolitana vi prego .......

da jumphrey il 14 mag 2012 12:03


Ma cosa ne dite di uno che dispensa cappellini blu a tutti (anche la piccola Ischia, un pizzeria che solo a guardarla da fuori si capisce che è meglio starne alla lagra...) e che come nick ha scelto puckpuff? :lol: :lol: :lol:

da miciagilda il 14 mag 2012 13:01


Già. Un altro triplo 10 alla Trattoria Da Danilo, dove PuckPuff si è fatto guidare, considerata l'emozione della location... :roll:

Immagine

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da buemuschiato il 14 mag 2012 13:27


ma come si fa una carbonara " emozionante " ? con le uova di parisi , il formaggio ultradop e guanciale di porco morto allevato a ghiande del territorio e castagne ? e il pepe ? cajenna ? rosa ? verde ? non sto nella pelle dall'emozione devo andare a roma. ma poi nella recensione dice pure che sulla pasta c'è un bel pezzo di bacon , poi dice che c'era tantissimo guanciale nella pasta , famo a capisse che er bacon nella carbonara nun se pò vede e dajje........

da figlidiputin il 14 mag 2012 19:58


miciagilda ha scrittoGià. Un altro triplo 10 alla Trattoria Da Danilo, dove PuckPuff si è fatto guidare, considerata l'emozione della location... :roll:

Immagine


Anche riccioldoro (la Rovere Grossa e altri) non è che scherza! :?

da franferrari il 15 mag 2012 09:28


figlidiputin ha scritto
miciagilda ha scrittoGià. Un altro triplo 10 alla Trattoria Da Danilo, dove PuckPuff si è fatto guidare, considerata l'emozione della location... :roll:

Immagine


Anche riccioldoro (la Rovere Grossa e altri) non è che scherza! :?


In effetti la Rovere Grossa è un must delle trattorie di montagna, basate sulla quantità ciclopica e su una qualità alta su un piatto o due ma in generale abbastanza standard.

Un mio esimio collega la definisce "trattoria fordista", nel senso che non hanno la percezione di quanti avventori siano in sala e cucinano sempre come se fosse pieno!!! :lol:

Paesaggisticamente uno dei miei posti preferiti (un anno noi Grass ci siamo andati con la neve, è stata una esperienza di bellezza mistica)

Re: La Favorita di PuckPuff

da manufood il 17 mag 2012 10:04


miciagilda ha scrittoIl classico milanese che scopre La Favorita e esce di testa... :roll:
Il MicioGildo piacentino doc è qui che se la ride... :lol:

Quando si dice che i milanesi fanno i pullman per andarci (non scherzo) e i piacentini non ci vanno più da un pezzo. 8)
10-10-10 ...Neppure da neofita, comunque, gliel'avrei dato. :?


poveri milanesi...sempre bistrattati! :-(

da miciagilda il 18 mag 2012 09:19


A bistrattarli è una milanese, per cui meditate gente, meditate... 8) :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 18 mag 2012 09:25


miciagilda ha scrittoA bistrattarli è una milanese, per cui meditate gente, meditate... 8) :wink:


eh ma il miciogildo ti ha concupito e corrotto, ormai sei una "mezzosangue" :lol:

da miciagilda il 18 mag 2012 09:39


Vero, ma non è tutto lì.

E' che se noi milanesi imparassimo a guardarci dal di fuori, capiremmo perché mezza Italia ci detesta o ci prende per il culo... e in certe cose cambieremmo. In meglio, te lo assicuro. 8) :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 18 mag 2012 10:16


miciagilda ha scrittoVero, ma non è tutto lì.

E' che se noi milanesi imparassimo a guardarci dal di fuori, capiremmo perché mezza Italia ci detesta o ci prende per il culo... e in certe cose cambieremmo. In meglio, te lo assicuro. 8) :)


esagerataaaaaaaa!
mezza italia ci detesta? io non ho mai avvertito questo sentimento per quanto abbia girato più dell'80% dell'italia. tutti falsi cortesi ho incontrato?
secondo me c'è milanese e milanese. se con milanese tu indendi il bauscia (lo Zampetti per intenderci) allora sono d'accordo ma guarda che è una "categoria" che non si limita a milano ma a tutto il nord "bene".

da capohog il 18 mag 2012 10:24


miciagilda ha scrittoVero, ma non è tutto lì.

E' che se noi milanesi imparassimo a guardarci dal di fuori, capiremmo perché mezza Italia ci detesta o ci prende per il culo... e in certe cose cambieremmo. In meglio, te lo assicuro. 8) :)


Non sono d'accordo, come non milanese ormai naturalizzato milanese :wink: A me piacciono e ci vivo bene (anche se preferirei trasferirmi in campagna ma questa è un'altra storia)... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da Strini il 18 mag 2012 10:34


manufood ha scritto esagerataaaaaaaa!
mezza italia ci detesta? io non ho mai avvertito questo sentimento per quanto abbia girato più dell'80% dell'italia. tutti falsi cortesi ho incontrato?
secondo me c'è milanese e milanese. se con milanese tu indendi il bauscia (lo Zampetti per intenderci) allora sono d'accordo ma guarda che è una "categoria" che non si limita a milano ma a tutto il nord "bene".


Mai capito il perché, ma parlar male della propria città e di chi ci vive è lo sport preferito dai Milanesi. Gli "adottivi" sono decisamente più teneri...
Tempo fa leggevo un giochino fatto coi "10 motivi per cui vale la pena vivere a...". Indovina chi è stato l'UNICO a scrivere "10 motivi per cui NON vale la pena vivere a..."? :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da copperhead69 il 18 mag 2012 10:38


Non esageriamo, dai...
ho un ottimo rapporto invece con i milanesi, e avendoci abitato per anni credo pure di conoscerli.
Un po' meno buoni sono i rapporti con la "ristorazione" milanese.
So che è qualunquismo il mio, e accetto reprimende, perché le eccezioni ci sono e io non so trovarle... tuttavia non so perché, ma ogni volta avevo (e ho) la sensazione - pur avendo mangiato discretamente oppure bene - di aver preso una sonora legnata...

da manufood il 18 mag 2012 10:41


copperhead69 ha scrittoNon esageriamo, dai...
ho un ottimo rapporto invece con i milanesi, e avendoci abitato per anni credo pure di conoscerli.
Un po' meno buoni sono i rapporti con la "ristorazione" milanese.
So che è qualunquismo il mio, e accetto reprimende, perché le eccezioni ci sono e io non so trovarle... tuttavia non so perché, ma ogni volta avevo (e ho) la sensazione - pur avendo mangiato discretamente oppure bene - di aver preso una sonora legnata...


a milano confermo che i prezzi medi di un qualsiasi ristorante sono più alti che nel resto d'italia.
la differenza è più percepibile nelle "trattorie-osterie-locali alla buona" dove dovresti spendere sui 30 e invece con meno di 50 non te la cavi.
più sali di livello più la differenza si assottiglia.

38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi