Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
100 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Mauro1980 il 21 giu 2012 13:15


luc83 ha scritto
Mauro1980 ha scrittonon è la prima volta che vedo un locale con una sfilza di cappelli blu cui segue una recensione negativa, magari proprio da un mangione vip, sulla cui buona fede scommetterei lo stipendio

Luc83 diede un cappello arancio, 5 in cucina, ad un locale pieno di cappelli blu

a quale locale ti riferisci?

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=58178

Cucina 5

La vacanza nel Gargano sembra essere stata una delusione, dal punto di vista gastronomico, tutte recensioni negative, mi spiace

Non hai provato Ciccio a mare a Rodi?, conservo un buon ricordo (5 anni fa) anche se negli utlimi anni, amici di zona mi hanno detto che è calato

conclusione
Tra Luca e tutti gli altri recensori che hanno dato 8 e 9 alla cucina del locale, mi fido molto più di Luca, a dimostrazione che la maggioranza dei recensori non è attendibile

da luc83 il 21 giu 2012 14:13


sì solo il capriccio si è rivelato un buon indirizzo, il duomo è passato da piatti piacevoli a delle vere oscenità. Credo che, nonostante il buon numero di persone in cucina, non fossero ben organizzati per l'affluenza della fine di luglio.

il peggiore? Box19, Box69...ho cancellato dalla memoria O.o

da Mauro1980 il 21 giu 2012 16:51


luc83 ha scrittoil peggiore? Box19, Box69...ho cancellato dalla memoria O.o

anche quello Luca tutti cappelli blu e 9 in cucina tranne te

Mah...

ilmangione.it deve fare un po di pulizia, le recensioni sono la parte più vista, più importante del portale, il core business, ci sono troppi 8 e 9 dati a cucine scadenti

da jumphrey il 22 giu 2012 05:01


Mauro1980 ha scrittoilmangione.it deve fare un po di pulizia, le recensioni sono la parte più vista, più importante del portale, il core business, ci sono troppi 8 e 9 dati a cucine scadenti


Non sono d' accordo. Se volete giudizi qualificati l' editoria è piena di guide più o meno affidabili redatte da sedicenti esperti. Salvo i casi di malafede, invece, i giudizi dei recensori del mangione rispecchiano i gusti degli utenti medi del mangione, visto che sono le stesse persone, e questo è a mio avviso il bello di questo sito ed anche la sua ragione d' essere.

Certo che anch' io valuto le recensioni di uno come Luc83 con un peso diverso da quello di uno come panzone66, ma magari c'è qualcuno per cui vale esattamente il contrario.
Al limite si potrebbe estendere anche ai non associati la possibilità di vedere, anche se non di votare, l' affidabilità del recensore.
Io comunque per non sbagliare guardo sempre i giudizi di un certo jumphrey :lol: :lol: :lol:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da Mauro1980 il 22 giu 2012 08:59


Un sistema di pulizia rimango dell'idea va messo in atto, anche quando non c'è malafede.

Ad esempio, le recensioni "vecchie" di 6-7 anni ora come ora andrebbero smaltite, cogli anni in tantissimi locali la cucina è cambiata se non addirittura la gestione intera

Poi adotterei un sistema per la pulizia dei 8 e 9 "facili"

Come scrivevo prima, se 9 è Pinchiorri, Santini o Uliassi
Bisogna dare 7 a quei locali (ad esempio) con cucina tradizionale eseguita molto bene, oppure suddividere locali così diversi in più categorie, invece c'è pieno di 8 e 9 dati a cucine, seppur seguendo la tradizione, assai modeste (locali che meriterebbero 5 a mio parere non 8 ).

Lo staff di esperti de ilmagione.it girando per l'Italia e provando vari locali potrebbe correggere queste aberrazioni, elidendole

PS anch'io leggo solo le recensioni di persone con una certa esperienza :), Luc, Zimmerman e via dicendo
Ultima modifica di Mauro1980 il 22 giu 2012 12:54, modificato 2 volte in totale.

da primus il 22 giu 2012 09:02


Mauro1980 ha scritto
ilmangione.it deve fare un po di pulizia, le recensioni sono la parte più vista, più importante del portale, il core business, ci sono troppi 8 e 9 dati a cucine scadenti


sono daccordo.

bisognerebbe fare pulizia ma non tanto per i troppi 8 e 9 (una cucina che per te è da 5 per un'altro può essere da 8...il gusto personale è insindacabile... anche dai gastro-fighetti) ma per troppe recensioni scarne, alcune di poche righe buttate li.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 22 giu 2012 09:08


Mauro1980 ha scritto
luc83 ha scrittoil peggiore? Box19, Box69...ho cancellato dalla memoria O.o

anche quello Luca tutti cappelli blu e 9 in cucina tranne te

Mah...

ilmangione.it deve fare un po di pulizia, le recensioni sono la parte più vista, più importante del portale, il core business, ci sono troppi 8 e 9 dati a cucine scadenti


Bè tieni conto che di fianco a me c'erano persone estasiate dalla qualità della proposta...

da santippe28 il 22 giu 2012 09:33


Mauro1980 ha scritto
luc83 ha scritto
Mauro1980 ha scritto
conclusione
Tra Luca e tutti gli altri recensori che hanno dato 8 e 9 alla cucina del locale, mi fido molto più di Luca, a dimostrazione che la maggioranza dei recensori non è attendibile


Le tue opinioni personali sul punto sono offensive nei confronti della maggioranza dei mangioni che ritieni non attendibili, quindi prima di sparare giudizi sui generis , magari pensa a come evitare generalizzazioni offensive e destituite di fondamento.
Rispedisco al mittente le offese .

da luc83 il 22 giu 2012 10:14


santippe28 ha scritto
Mauro1980 ha scritto
luc83 ha scritto
Mauro1980 ha scritto
conclusione
Tra Luca e tutti gli altri recensori che hanno dato 8 e 9 alla cucina del locale, mi fido molto più di Luca, a dimostrazione che la maggioranza dei recensori non è attendibile


Le tue opinioni personali sul punto sono offensive nei confronti della maggioranza dei mangioni che ritieni non attendibili, quindi prima di sparare giudizi sui generis , magari pensa a come evitare generalizzazioni offensive e destituite di fondamento.
Rispedisco al mittente le offese .


Però vedi, io mi sono fidato del giudizio di alcuni mangioni e a vieste in alcune occasioni ho mangiato proprio male...se avessi visto una tua recensione da cappello giallo non sarei manco entrato in quel ristorante (box19), non neghiamo che molti non capiscono una beata fava di cibo, sarò anche offensivo ma...

Ps tiro dentro anche yoda: lui è molto abile in cucina quindi probabilmente sarà più critico nei confronti di un ristorante che propone piatti che lui riesce a riprodurre meglio di me anche a casa...ricordo una discussione sul fritto della locanda villoresi, se leggessi che in un certo locale yoda ha mangiato un ottimo fritto mi ci fionderei...

da santippe28 il 22 giu 2012 10:23


Facciamo a capirci anche con chi si improvvisa avvocato senza firma:
Non ho criticato le incensate verso i mangioni vip , ma le offese gratuite verso la maggioranza dei mangioni recensori , di cui , tutti , alla fin fine facciamo parte, soprattutto ove si consideri che tali offese provengono da chi non ha , a tuttoggi , ancora recensito alcunchè . Quindi prima di criticare l altrui attendibilità , si abbia la decenza di sottoporre la propria alla critica degli altri mangioni.

da jumphrey il 22 giu 2012 10:32


luc83 ha scritto non neghiamo che molti non capiscono una beata fava di cibo, sarò anche offensivo ma...


Ribadisco che l' utente medio del Mangione è lo stesso che scrive le recensioni, per cui ci saranno tanti a cui la cucina del box 19 (che non conosco) sarà piaciuta, perché magari ti presenta un sacco di stronzatine nessuna delle quali è niente di particolare, ma messe insieme fanno massa (tiro a indovinare conoscendo un po' lo stile dei ristoranti pugliesi). Le stesse persone portate da Alice escono insoddisfatte xchè non si trovano coi gusti ed hanno l' impressione di stuzzicare più che di mangiare (esperienza vissuta).
Torno a dire che il mangione si rivolge ad universo molto vasto, in cui la maggior parte non sono certo dei gourmet e che anzi trovano migliori cose che altri trovano mediocri.
Piaccia o no questo è lo stile del mangione e poi siccome accanto ai voti ci sono soprattutto le recensioni, basta leggere per fare la tara...

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da luc83 il 22 giu 2012 10:36


santippe28 ha scrittoFacciamo a capirci anche con chi si improvvisa avvocato senza firma:


volete essere lasciati da soli? :P

da luc83 il 22 giu 2012 10:45


jumphrey ha scritto
luc83 ha scritto non neghiamo che molti non capiscono una beata fava di cibo, sarò anche offensivo ma...


Ribadisco che l' utente medio del Mangione è lo stesso che scrive le recensioni, per cui ci saranno tanti a cui la cucina del box 19 (che non conosco) sarà piaciuta, perché magari ti presenta un sacco di stronzatine nessuna delle quali è niente di particolare, ma messe insieme fanno massa (tiro a indovinare conoscendo un po' lo stile dei ristoranti pugliesi). Le stesse persone portate da Alice escono insoddisfatte xchè non si trovano coi gusti ed hanno l' impressione di stuzzicare più che di mangiare (esperienza vissuta).
Torno a dire che il mangione si rivolge ad universo molto vasto, in cui la maggior parte non sono certo dei gourmet e che anzi trovano migliori cose che altri trovano mediocri.
Piaccia o no questo è lo stile del mangione e poi siccome accanto ai voti ci sono soprattutto le recensioni, basta leggere per fare la tara...


Ecco hai fatto un ottimo confronto: Alice può piacere e non piacere, anche a causa di un prezzo non popolare.
Box19 non può piacere a chi ha un minimo di interesse verso la cucina...

Ps poi rimango anch'io dell'idea che ilmangione.it è questo ed è difficilmente modificabile, si è fatta una scelta a suo tempo e si sta seguendo quella.

da santippe28 il 22 giu 2012 10:47


Quando si scredita la maggioranza dei soggetti che recensiscono sul mangione , si scredita l intero sito , cosa che magari a qualcuno qui potrebbe anche far piacere o tornare utile
Ebbravo Jumphrey , ti straquoto :wink:

da luc83 il 22 giu 2012 10:52


santippe28 ha scrittoQuando si scredita la maggioranza dei soggetti che recensiscono sul mangione , si scredita l intero sito


C'è un coupon del box19, te lo regalo 8)

da santippe28 il 22 giu 2012 11:13


luc83 ha scritto
santippe28 ha scrittoQuando si scredita la maggioranza dei soggetti che recensiscono sul mangione , si scredita l intero sito


C'è un coupon del box19, te lo regalo 8)


Continui a non capire , ma non è colpa tua ... :roll:

da manufood il 22 giu 2012 11:30


Mauro1980 ha scrittoUn sistema di pulizia rimango dell'idea va messo in atto, anche quando non c'è malafede.

Ad esempio, le recensioni "vecchie" di 6-7 anni ora come ora andrebbero smaltite, cogli anni in tantissimi locali la cucina è cambiata se non addirittura la gestione intera


ecco questo punto è interessante.
io non cancellerei le recensioni vecchie (anche perché è interessante capire l'evoluzione (o involuzione) di un locale) però le eliminerei dal "calcolo della media voto" del ristorante.

la media voto dovrebbe essere relativa solo alla gestione attuale (cosa forse di difficile applicazione) oppure (per semplificare) considerare solo le recensioni fatte negli ultimi 24 mesi.
che ne pensate?


p.s. sugli 8 e 9 dati con leggerezza mi unisco al gruppo di chi afferma che i gusti sono gusti e seppure sono dell'idea di Mauro e Luc (se il 10 è l'Anteprima ed il 9 Il Piccolo Lago, la trattoria con un ottima cucina tradizionale è da 7 massimo massimo 8) il popolo mangionesco è talmente vario e non tutto gourmet che ci sta il 9 di cucina dato all'Osteria Peppina (nome inventato).

da luc83 il 22 giu 2012 11:47


santippe28 ha scritto
luc83 ha scritto
santippe28 ha scrittoQuando si scredita la maggioranza dei soggetti che recensiscono sul mangione , si scredita l intero sito


C'è un coupon del box19, te lo regalo 8)


Continui a non capire , ma non è colpa tua ... :roll:


Illuminami...

da luc83 il 22 giu 2012 11:56


manu io non penso che alla trattoria non si possa dare 8-9-10, se non sbaglio l'ho dato ai migliori pizzoccheri mangiati all'osteria sole, darei 9 ad alcune delle pizze della lunga lista del tric trac...

Sono contro ai 9 dati a del pesce affumicato uscito dalla busta del penny market! poi se rimane sulla carta (o meglio in rete) va bene a tutti ma se ti trovi in vacanza, ti fidi delle recensioni e butti i tuoi quattrini dalla finestra ti girano anche se sono 23 euro a testa ;)

Sul box19, come in altri ristoranti purtroppo ilmangione.it si abbassa al livello di tripadvisor e la cosa mi dispiace per il sito e per il fruitore.

da santippe28 il 22 giu 2012 12:06


luc83 ha scritto
santippe28 ha scritto
luc83 ha scritto
santippe28 ha scrittoQuando si scredita la maggioranza dei soggetti che recensiscono sul mangione , si scredita l intero sito


C'è un coupon del box19, te lo regalo 8)


Continui a non capire , ma non è colpa tua ... :roll:


Illuminami...


Tempo sprecato , mission impossible

100 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi