maxb. ha scrittol'ho validata io, non vi erano elementi per respingerla (pubblicità occulta, diffamazione ecc.) mi spiace ma non ho potuto fare altrimenti, non spetta a noi giudicarne l'utilità, bensì al utenza. noi ci limitiamo a verificare che non ricada nei casi di cui sopra e che sia perlomeno leggibile e gramaticalmente decorosa. se l'autore ci legge ci penserà lui a motivare il perchè l'ha scritta così.
Scusa Maxb. ma il regolamento delle rece chiede anche (cito dal regolamento pubblicato):
Le linee guida per scrivere una recensione prevedono l’inserimento dei seguenti elementi:
1) Una descrizione dei piatti realmente provati in una specifica occasione.
2) I riferimenti ad ambiente e servizio, che rappresentano gli altri due voti con cui il recensore giudica il locale da lui provato.
3) Il prezzo per persona, comprensivo di vini e quant’altro, reale e non presunto (es. pranzo offerto).
Nel pezzo in esame mi sembra che manchino quasi completamente i riferimenti al punto 1), nessuna descrizione dei piatti, e al 3) perché ci viene dato un costo medio di quanto il recensore spende nelle sue frequantazioni del locale.
Forse avrebbe potuto essere rispedita al mittente chiedendo di integrare i puntmancanti.