pillutta ha scrittoBeh per non falsare la media dei prezzi gli admin potrebbero mettere la media dei prezzi fino ad ora a questa recensione, o meglio ancora non considerarla nel calcolo matematico
deirdre ha scrittopillutta ha scrittoBeh per non falsare la media dei prezzi gli admin potrebbero mettere la media dei prezzi fino ad ora a questa recensione, o meglio ancora non considerarla nel calcolo matematico
no, a mio avviso la cosa più semplice e immediata da fare è non validare queste recensioni, perchè cmq monche di uno degli aspetti fondamentali, e cioè il prezzo che, oltre alla media dei prezzi, va anche a incidere sul rapporto qualità/prezzo (come fai a decidere com'è il rapporto q/p se ti manca il p?) e, quindi, sul colore del cappello.
deirdre ha scritto
no, a mio avviso la cosa più semplice e immediata da fare è non validare queste recensioni, perchè cmq monche di uno degli aspetti fondamentali, e cioè il prezzo che, oltre alla media dei prezzi, va anche a incidere sul rapporto qualità/prezzo (come fai a decidere com'è il rapporto q/p se ti manca il p?) e, quindi, sul colore del cappello.
silbusin ha scrittoper dire la verità, il prezzo del pranzo di princess 124 euro dovrebbe essere "dimezzato" da questa recensione, portando l'oca ciuca su valori medi più veri.
non tutti gli inconvenienti vengono per nuocere.
deirdre ha scrittopillutta ha scrittoBeh per non falsare la media dei prezzi gli admin potrebbero mettere la media dei prezzi fino ad ora a questa recensione, o meglio ancora non considerarla nel calcolo matematico
mettere la media dei prezzi fino a questa recensione mi pare troppo macchinoso, tanto più che potrebbero capitare altri casi e allora diventerebbe decisamente problematica.
idem dicasi per il non considerarla nel calcolo matematico, dato che presumo sia un calcolo svolto automaticamente sulla base dei vari campi della scheda.
max scusa non ho colto il tuo intervento.. la questione forse era già stata sollevata e ora noi abbiamo scoperto l'acqua calda?
silbusin ha scrittodeirdre ha scrittopillutta ha scrittoBeh per non falsare la media dei prezzi gli admin potrebbero mettere la media dei prezzi fino ad ora a questa recensione, o meglio ancora non considerarla nel calcolo matematico
per dire la verità, il prezzo del pranzo di princess 124 euro dovrebbe essere "dimezzato" da questa recensione, portando l'oca ciuca su valori medi più veri.
pillutta ha scrittodeirdre ha scritto
Adesso che mi ci fai pensare una volta mandai una recensione su un ristorante visitato in occasione di un matrimonio, siccome per vari motivi sapevo il prezzo pagato per il pranzo lo inserii, salvo poi mandare una mail ai gestori del sito chiedendo di togliere il prezzo perchè sarebbe stato troppo penalizzante per il prezzo medio di quel ristorante.
Mi risposero che il prezzo era uno dei parametri imprescindibili e che quindi non poteva esser tolto ed infatti lo hanno lasciato, quindi sono pienamente d'accordo con te sul fatto di non accettare queste recensioni anche se , forse, mettere come prezzo la media del locale non sarebbe molto macchinoso
deirdre ha scrittosilbusin ha scrittoper dire la verità, il prezzo del pranzo di princess 124 euro dovrebbe essere "dimezzato" da questa recensione, portando l'oca ciuca su valori medi più veri.
in questo caso è sicuramente come dici tu, ma solo perchè la fatalità ha voluto che questa recensione fosse riferita a un locale già plurirecensito.
ma se si fosse trattato di un posto con all'attivo solo 3 o 4 recensioni? allora il peso di questo costo =0 avrebbe inciso notevolmente di più.. e non credo che i validatori, qualora capitino nello loro mani altre recensioni del genere, debbano mettersi anche a fare i conti, caso per caso, di quanto il costo 0 andrebbe a incidere sulla media dei prezzi per poi decidere se tenere la rece o no.
io sono per l'eliminare il problema alla radice, altrimenti si fanno mille eccezioni e non se ne esce più-
Fante ha scrittoTrovo che il Re Giorgio ( per chi non mastica l'inglese) abbia appena centrato in pieno una questione che dovrebbe essere sempre presente quando si afrontano problematiche diverse. Cito: ricordiamoci sempre quali sono i punti di forza del mangione: i testi più dei dati matematici medi, le esperienze più dei voti, la conoscenza virtuale del recensore più dell'attendibilità
E' fondamentale. Il mettere griglie, passaggi obbligati, numero di parole, ecc snaturerebbe l'essenza intrinseca del sito.
Comunque una recensione a prezzo zero non dovrebbe essere accettata....