Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
58 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da kinggeorge il 26 giu 2012 10:17


primus ha scritto
EnoCratico ha scrittoLeggo solo ora del topic


Vorrei fare pubblicamente i complimenti a questi signori che, dopo un sfilza di commenti di questo tono....

sito del ristorante (lentissimo)
sala da pranzo che ho visto mi ha fatto venire la claustrofobia.
la foto di quella sala che mi stringe un cordino intorno alla gola...
a me fa cagarissimo
un ambulatorio
le appliques sembrano le cassette del cesso
l'aspetto è quello di un vagone ristorante della croce rossa
il tubo mi inquieta... e lo trovo orribile
quadri degli spermatozoi...
ma il tavolo con un solo piatto è di servizio, oppure viene messo in castigo a guardare il muro chi mangia da solo ?
sembra il classico locale Uomini & Donne, Veline e Calciatori.


..........hanno mantenuto una flemma ed una classe invidiabile.
Io li avrei mandati affanculo senza troppi giri di parole.


mangioni.....ma fate paura, a volte è..... :roll:


Solo "a volte"? :lol:

Condivido Primus al 1.000%... Complimenti ad Enocratico ed alla sua resistenza anche davanti a tanta boria...

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 26 giu 2012 10:36


fulvia ha scrittoTenendo conto, oltretutto che nessuno di voi c'è stato.... :roll:


mi hanno detto che si mangia molto bene.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 26 giu 2012 10:43


fulvia ha scritto
miciagilda ha scrittoSe metto la foto del mio salotto scommetto che alla metà dei mangioni farà schifo.

E saranno liberi di scriverlo. 8)
E io non manderò affanculo nessuno perché de gustibus... :)


Sì, con la sola differenza che tu con il "tuo salotto" non ci lavori.... :roll:
A me , comunque, sembra che a volte vi lasciate prendere un filino la mano....daccordo la libera critica, ma un minimo di buongusto nei commenti rivolti a chi con la propria immagine ci lavora, sarebbe dovuto.
Tenendo conto, oltretutto che nessuno di voi c'è stato.... :roll:


Fulvia e Primus: se non ci sono mai stata e scrivo che la foto del sito mi dà un effetto claustrofobico, forse sto suggerendo che le foto sul sito non invogliano la gente come me ad andarci. :?

Forse è il sito a procurare un danno d'immagine. :)

Se intesa così, la mia è una critica costruttiva (visto che oltretutto io non ho scritto nulla di offensivo né di volgare né di borioso).

A me sembra che un cliente potenziale che si fa un'idea non positiva del ristorante guardandolo dal sito, se lo segnala sta fornendo un'informazione utile al gestore, sempre che il gestore contempli critiche e/o suggerimenti. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da fulvia il 26 giu 2012 10:51


...c'è modo e modo.... :roll:
Io la penso diversamente....."Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso"..... :roll: nel mio ateismo è l'unico dogma che mi viene naturale seguire..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da copperhead69 il 26 giu 2012 10:59


A parte che la classe e lo stile del ristoratore sono indiscussi, e che secondo me alla fine il bilancio è positivo (nel senso che ci ha incuriositi tutti e - potendo - andrei subito a provarlo), scegliendo un arredamento fuori dal comune, è abbastanza ovvio che se ne parli.
PS: alcuni dei miei ristoranti preferiti hanno un arredo kitsch che ci faccio una risata ogni volta che ci vado, altro che minimal...
Occhio che quando si va a ruota libera sull'ambiente / arredo, è un discorso. La componente soggettiva è al massimo.
Quando si parla della cucina, i margini di libertà e di arbitrio sono e devono essere, assai più contenuti...

da miciagilda il 26 giu 2012 11:09


fulvia ha scritto...c'è modo e modo.... :roll:
Io la penso diversamente....."Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso"..... :roll: nel mio ateismo è l'unico dogma che mi viene naturale seguire..... :roll:


E' anche il mio dogma, te lo posso garantire :wink:

Ho scritto che mi mette claustrofobia.
E' scortese? E' volgare? :shock:
Non so: quale altro modo avrei dovuto usare? :roll:

Se al ristoratore interessa attirare i clienti, forse cambierà le foto, che ne so, decida lui.

Esprimere un giudizio, muovere una critica non significa infrangere quel dogma. Anche perché tutti, tu compresa, esprimiamo le nostre opinioni e non sempre fanno piacere a tutti. 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 26 giu 2012 11:14


un applauso ad EnoCratico per il suo aplomb, uno a Primus per il suo discorso ma uno anche a Miciagilda per ciò che riguarda la foto della sala.

anch'io ho criticato la foto in quanto tale e non certo il locale (dato che non l'ho ancora provato) e questa la considero una critica costruttiva poichè, come sottolineava micia, magari scegliendo una foto differente (magari un'altra angolazione o creando giochi di luce) si potrebbe venir incontro ai gusti di altri potenziali clienti.

da stefano66m il 26 giu 2012 11:15


Faccio anch'io i complimenti al proprietario del ristorante, un vero signore

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da franferrari il 26 giu 2012 11:16


Davvero complimenti per l'educazione, ma io riconfermo il mio giudizio, che tra l'altro non vedo offensivo come indicato da Primus.

L'aspetto è quello dei classici localini milanesi tanto glamour dove finisco quando faccio le serate da SuperGiovane.
Quelli dove a volte capita di trovare veline, calciatori, tronisti ecc...

Del cibo non ho parlato non avendoci mangiato.
Avevo anche portato un esempio simile dove però avevo anche mangiato bene.

da silbusin il 26 giu 2012 12:10


Io ci sono stato, invitato, e mi sono trovato bene come alimenti e vino.
Ripropongo il mio paragone con Alice. Una "cave" per sua natura è claustrofobica.
Quanto ai commenti di primus, fulvia e il giovin signore delle terre borboniche, li condivido solo in parte. Ognuno per motivi differenti. Che rimarranno segretizzimi.

da caneciccio il 26 giu 2012 14:00


Io il ristorante l'avevo già visto (da sito ovviamente) e non mi pareva così male. E mi sono sembrati assai estremi i commenti negativi letti. :roll:

Poi è sempre così. Uno ti dà una mazzata e poi ti dice: ma era costruttiva!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 26 giu 2012 14:23


mi scuso se ho offeso i simpatici e signorilissimi proprietari del locale e chiarisco le mie espressioni , pur nella consapevolezza che , così facendo , non potrò che peggiorare la situazione. Lungi da me il voler essere spocchiosa
Infatti quello che non ho specificato e che in maniera sbrigativa , ho sintetizzato in poche espressioni colorite , sta a significare il mio profondo fastidio per l'ennesima proposta di un locale omologato alla meneghina maniera , ovvero quei locali di tendenza che ci vengono calati per intraprendere percorsi eno gastronomici illuminati , dotti , acculturati di cui in molti ( non tutti ovviamente ) , hanno ormai piene le giare ... Tanto di cappello ai titolari che hanno dimostrato di avere stile e classe a profusione , però gente , per piacere , discorsi che giustificano un ambiente neutro ( e quando mai , neutro per chi ? è tutt'altro che neutro ) perchè " il contenitore non deve allontanare dalla parte importante della cena " è una motivazione che mi fa venire l'orticaria , in primis perchè credo di essere capace di discernere anche se mi trovo a mangiare nella reggia di Caserta , poi perchè queste sono motivazioni che , secondo me , vanno bene per gli scolaretti della mensa scolastica. Mi fa piacere che nel vostro locale si mangi e si beva bene , questa è decisamente la cosa più importante , quanto all'ambiente è un locale simile a tanti altri , mi ricordo , a memoria , per esempio KiKI in zona isola , e poi adesso è saltata fuori anche la salettta ipogea di altro risto blasonato etc etc. I tavoli sono tutti addossati al muro , uno appiccicato all'altro , però siamo in centrissimo a Milano e o così o pomì , sicuramente , data l'ubicazione sarà frequentato e l'architetto interior designer che ve l ha proposto sarà sicuramente un genio nel suo mestiere , e ha cavalcato l'onda modaiola minimalista che impazza a Milano .
Il minimal può anche andarmi bene se mi viene spacciato per quello che è , depurato da tutte le sovrastrutture filosofico culturali che lo circondano , perchè questo tipo di approccio , per un ristorante , secondo me ( opinione personalissima neh ) è fuori posto , nel senso che crea uno stereotipo socio culturale antitetico e contraddittorio proprio di quella filosofia da cui trae ispirazione
Primus , non c'è danno di immagine , al contrario , per quel tipo di ambiente , è tutta manna caduta dal cielo, perchè comunque se ne parla e, al di là della criptica location 8) , sono emersi i lati positivi della cucina e dei titolari , affabili e cortesi .
Quindi se mi capiterà l'occasione , ci andrò ( claustrofobia permettendo ) :wink:

da primus il 26 giu 2012 16:39


santippe28 ha scrittoPrimus , non c'è danno di immagine , al contrario , per quel tipo di ambiente , è tutta manna caduta dal cielo, perchè comunque se ne parla e, al di là della criptica location 8) , sono emersi i lati positivi della cucina e dei titolari , affabili e cortesi . ( claustrofobia permettendo ) :wink:


brava collega, hai parlato bene.

Ovvio che ci sta che un ambiente e/o un arredo piaccia o meno e se devo dirla tutta ambienti come questo degli amici di Enocratia non piacciono nemmeno a me...però lo dico e fine. ma se non ti piacciono i quadri non devi dire che "sembrano degli spermatozoi"........

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 26 giu 2012 16:48


primus ha scritto
santippe28 ha scrittoPrimus , non c'è danno di immagine , al contrario , per quel tipo di ambiente , è tutta manna caduta dal cielo, perchè comunque se ne parla e, al di là della criptica location 8) , sono emersi i lati positivi della cucina e dei titolari , affabili e cortesi . ( claustrofobia permettendo ) :wink:


brava collega, hai parlato bene.

Ovvio che ci sta che un ambiente e/o un arredo piaccia o meno e se devo dirla tutta ambienti come questo degli amici di Enocratia non piacciono nemmeno a me...però lo dico e fine. ma se non ti piacciono i quadri non devi dire che "sembrano degli spermatozoi"........



Secondo te questi cosa sono?
Immagine

Guarda che ti assicuro che "spermatozoi" non è una parolaccia 8)


:lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 26 giu 2012 16:49


miciagilda ha scrittoHo scritto che mi mette claustrofobia.
E' scortese? E' volgare? :shock:
Non so: quale altro modo avrei dovuto usare? :roll:



hai dato il via ad una serie di commenti, alcuni idioti, che messi tutti insieme hanno fatto di un topic apparentemente normale ,e come dici tu costruttivo (costruttivo di che cmq ancora devo capirlo.....), un insieme di insulti sempre verso il lavoro e i sacrifici altrui (ma questo qui ve lo dimenticate spesso) gratuiti ed inutili.

non è un processo a Miciaglilda, ma al modo di porvi che voi mangioni o presunti tali, avete spessissimo verso la categoria che, cmq, è sempre una categoria di lavoratori e di gente che si vende la casa per, forse, arredare posti come questo che a voi fanno cagare.

la cosa più ridicola è che i moderatori piombano al bar dello sport e indignatissimi per 4 scaramucce da scuola materna sulla juve, chiudono, cancellano ,bannano...quando si tratta come in questo caso di intervenire.....magari in difesa del "povero" Enocratico, preferiscono non dire la loro.... bah... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 26 giu 2012 16:53


primus ha scrittola cosa più ridicola è che i moderatori piombano al bar dello sport e indignatissimi per 4 scaramucce da scuola materna sulla juve, chiudono, cancellano ,bannano...quando si tratta come in questo caso di intervenire.....magari in difesa del "povero" Enocratico, preferiscono non dire la loro.... bah... :roll:


...il calcio non farà girare il mondo ma di sicuro l'economia italiana! :twisted:

da primus il 26 giu 2012 16:54


miciagilda ha scritto
Secondo te questi cosa sono?
Immagine

Guarda che ti assicuro che "spermatozoi" non è una parolaccia 8)


:lol:


vedo che il caldo ha colpito duramente.

buonagiornata, anzi no...vah...riusciresti a rovinare anche quella. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 26 giu 2012 17:34


E allora va bene.
Non scriviamo più che un posto non ci piace.
Non scriviamo più che abbiamo mangiato male.
Non scriviamo più che c'hanno pelato per 4 spaghetti scotti.
Non scriviamo più che un arredamento non ci piace.
Non scriviamo più che un cameriere ci ha trattati male.

Va bene: un'altra casta da non toccare, perché "poveri"... e poi i sacrifici.... e il loro lavoro... e gli roviniamo la giornata... :roll:


A cosa serve il Mangione, quindi? :?:

A fare i complimenti e le lodi sperticate (meritate e non) ai ristoratori e ai quadri post-inseminatori che scelgono? :?

Non posso più dire "a me non piace"? L'hai deciso tu? :shock:

Ma guarda... 8)
:lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 26 giu 2012 18:47


miciagilda ha scrittoNon posso più dire "a me non piace"? L'hai deciso tu?


vorrei vedere se una tua amica incontrandoti per strada ti dicesse "Azz ma che vestito hai su?? sempre una tenda del salotto.....orrendo tesoro, fai cagare".................. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 26 giu 2012 18:52


primus ha scrittovorrei vedere se una tua amica incontrandoti per strada ti dicesse "Azz ma che vestito hai su?? sempre una tenda del salotto.....orrendo tesoro, fai cagare".................. :roll:


io le risponderei: "che minchia guaddi?" :lol:

58 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron