Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
58 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Enocratia di davvio

da miciagilda il 21 giu 2012 12:02


Incuriosita dal nome del locale ho letto la rece.

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=64346

Il 9 alla cucina, leggendo quello che ha mangiato, ci sta, secondo me.

Quello che non ho capito è il 10 all'ambiente, perché (visto che la rece non parla assolutamente dell'ambiente) sono andata a guardarlo sul sito del ristorante (lentissimo) e la foto della sala da pranzo che ho visto mi ha fatto venire la claustrofobia.

Immagine

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 21 giu 2012 12:09


ne parlano bene da più parti di questo ristorante, io lo devo ancora provare (è in wish-list) :)

effettivamente la foto è da claustrofobia.

Re: Enocratia di davvio

da copperhead69 il 21 giu 2012 12:11


miciagilda ha scrittoIl 9 alla cucina, leggendo quello che ha mangiato, ci sta, secondo me.

Quello che non ho capito è il 10 all'ambiente, perché (visto che la rece non parla assolutamente dell'ambiente) sono andata a guardarlo sul sito del ristorante (lentissimo) e la foto della sala da pranzo che ho visto mi ha fatto venire la claustrofobia.

Guarda Micia, mi trovi d'accordo come valutazione soggettiva, perché pure io non gradisco quel "minimal estremizzato" che va tanto di moda oggi.
Come non mi piacevano i broccati e la ridondanza di certi locali di livello di un tempo.
Però credo anche che chi è più "sensibile" alle mode, valuti 10 semplicemente per la "novità" o per la "sorpresa".

da miciagilda il 21 giu 2012 12:14


Non è per il minimal: mi piace, il minimal.
Mi piace così tanto che ci ho arredato la casa 25 anni fa (senza estremizzarlo), quando ancora era troppo "avanti". :wink:

E' proprio la foto di quella sala che mi stringe un cordino intorno alla gola... :?

Poi magari ad esserci non fa questo effetto. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da copperhead69 il 21 giu 2012 12:18


miciagilda ha scrittoNon è per il minimal: mi piace, il minimal.
Mi piace così tanto che ci ho arredato la casa 25 anni fa (senza estremizzarlo), quando ancora era troppo "avanti". :wink:

E' proprio la foto di quella sala che mi stringe un cordino intorno alla gola... :?

Poi magari ad esserci non fa questo effetto. :)

Non è il mio ideale, però secondo me chi ha progettato una cosa del genere (la volta è davvero bella, il resto non tanto) ci sa fare, e avrà (suppongo) giocato con le luci i colori e gli spazi...
Boh, da provare...

da santippe28 il 21 giu 2012 12:54


a me fa cagarissimo , se non ci fossero i piatti rossi , sembrerebbe un ambulatorio , il tubo che corre intorno alla parete sotto la volta mi sconcerta , le appliques sembrano le cassette del cesso , nel complesso l'aspetto è quello di un vagone ristorante della croce rossa

da copperhead69 il 21 giu 2012 12:56


santippe28 ha scrittoa me fa cagarissimo , se non ci fossero i piatti rossi , sembrerebbe un ambulatorio , il tubo che corre intorno alla parete sotto la volta mi sconcerta , le appliques sembrano le cassette del cesso , nel complesso l'aspetto è quello di un vagone ristorante della croce rossa

Si, il tubo mi inquieta... e lo trovo orribile, effettivamente.
Un minimal-post-industriale o post-atomico!
Ma poiché non me ne intendo, tecnicamente, di architetture d'interno così à la page, ho evitato il commento...

da santippe28 il 21 giu 2012 13:03


sia chiaro che neppure io mi intendo di architetture a la page , la mia è solo un'opinione personale , da ignorante e pora tusa de campagna :wink:

da miciagilda il 21 giu 2012 13:05


Io la critica più feroce la farei sui quadri degli spermatozoi... :evil: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da ric.bos il 21 giu 2012 13:14


ma il tavolo con un solo piatto è di servizio, oppure viene messo in castigo a guardare il muro chi mangia da solo ? :twisted: :twisted:

e va bene il minimal, ma se al tavolo hai anche bicchieri del vino, bottiglia di vino e dell'acqua, dove li appoggi ??? :roll:

da franferrari il 21 giu 2012 13:20


Come già detto, da vedere così sembra il classico locale Uomini & Donne, Veline e Calciatori.
Poi sul resto non commento perchè senza mangiarci...

Rassegnatevi, piace.
3 Settimane fa ho cenato in un giappo a Crema praticamente identico (forse arredato un filino meglio), pieno, ma pieno... non tanto per numero di coperti (pressapoco come nella foto) quanto per il ricambio dei tavoli.
In quel caso ammetto che era pure buono, in generale se mangio bene sul contesto tendo a glissare

da silbusin il 24 giu 2012 17:39


scusate: ma avete visto lo spazio di Alice, stellato Michelin? :wink:
http://www.aliceristorante.it/ambiente.html

da manufood il 25 giu 2012 09:29


silbusin ha scrittoscusate: ma avete visto lo spazio di Alice, stellato Michelin? :wink:


infatti! pure a me la foto ha fatto venire in mente Alice ed ammetto che Alice, al piano inferiore, è pressoché claustrofobico.

da EnoCratico il 26 giu 2012 01:06


Leggo solo ora del topic e mi permetto, per ovvi motivi, di unirmi alla discussione, :D Il mio nome é Davide e insieme ad Anna porto avanti con amore ed abnegazione il locale in questione.
L'ambiente nel complesso, e mi riferisco a tutto il resto del locale, é stato volutamente lasciato il piú neutro possibile, perché il contenitore non allontanasse dalla parte importante della cena, il vino e il piatto a cui viene abbinato.
Di veline e calciatori nulla e mai sarà, proprio non é nelle nostre corde ;)
Il tubo era insostituibile ed é una manna dal cielo con questo caldo, dato che in quella sala c'é una temperatura meravigliosa! Molti dei nostri ospiti hanno commentato a fine cena di non essersi ricordati di trovarsi a Milano (sarà stato il vino!).
Il tavolo di servizio non é più li, ma il suggerimento lo accettiamo, metteremo in castigo qualcuno! :-p
Bottiglie e altro che non vedete in tavola, come da scuola, in tavola non ci vanno finche non necessari, ci piace pensare che il servizio sia anche e soprattutto dedicare tempo ed attenzioni a chi viene a trovarci a casa!
Non mi resta che lasciar socchiuso l'uscio, chi come San Tommaso volesse veder per credere é il benvenuto!
Grazie per lo spazio e i commenti, a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o altro.
Davide Mingiardi, Enocratia.
PS: Per approfondimenti se volete nuovi spunti per "tirarci le orecchie", abbiamo un blog, una pagina su facebook e un profilo twitter, da cui capire un po' le persone che son dietro il minimal ;)

da ric.bos il 26 giu 2012 08:27


EnoCratico ha scrittoLeggo solo ora del topic ...
Davide Mingiardi, Enocratia....


in bocca al lupo per la vs. attività e complimenti per aver accettato con un sorriso anche i mordaci commenti di noi mangioni. :wink:

da primus il 26 giu 2012 08:44


manufood ha scritto(è in wish-list)



dov'e'?? :shock: :roll: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 26 giu 2012 08:53


EnoCratico ha scrittoLeggo solo ora del topic


Vorrei fare pubblicamente i complimenti a questi signori che, dopo un sfilza di commenti di questo tono....

sito del ristorante (lentissimo)
sala da pranzo che ho visto mi ha fatto venire la claustrofobia.
la foto di quella sala che mi stringe un cordino intorno alla gola...
a me fa cagarissimo
un ambulatorio
le appliques sembrano le cassette del cesso
l'aspetto è quello di un vagone ristorante della croce rossa
il tubo mi inquieta... e lo trovo orribile
quadri degli spermatozoi...
ma il tavolo con un solo piatto è di servizio, oppure viene messo in castigo a guardare il muro chi mangia da solo ?
sembra il classico locale Uomini & Donne, Veline e Calciatori.


..........hanno mantenuto una flemma ed una classe invidiabile.
Io li avrei mandati affanculo senza troppi giri di parole.


mangioni.....ma fate paura, a volte è..... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 26 giu 2012 09:10


Se metto la foto del mio salotto scommetto che alla metà dei mangioni farà schifo.

E saranno liberi di scriverlo. 8)
E io non manderò affanculo nessuno perché de gustibus... :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 26 giu 2012 10:11


miciagilda ha scrittoSe metto la foto del mio salotto scommetto che alla metà dei mangioni farà schifo.

E saranno liberi di scriverlo. 8)
E io non manderò affanculo nessuno perché de gustibus... :)


va bene.
ma forse non ci arrivi a capire che il danno di immagine che puoi procurare a un ristorante è diverso dal danno che posso procurare io dicendo che il tuo mobilio mi fa cagare.... :roll: ...lo capisci questo? mi pare di no perchè ne abbiamo già discusso più di una volta qui.

cmq la chiudo qui. ognuno è libero di scrivere ciò che vuole. io mi sono limitato, e li rinnovo, a fare i complimenti per la classe con la quale hanno risposto i titolari a critiche al limite dell'insulto. bravi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 26 giu 2012 10:17


miciagilda ha scrittoSe metto la foto del mio salotto scommetto che alla metà dei mangioni farà schifo.

E saranno liberi di scriverlo. 8)
E io non manderò affanculo nessuno perché de gustibus... :)


Sì, con la sola differenza che tu con il "tuo salotto" non ci lavori.... :roll:
A me , comunque, sembra che a volte vi lasciate prendere un filino la mano....daccordo la libera critica, ma un minimo di buongusto nei commenti rivolti a chi con la propria immagine ci lavora, sarebbe dovuto.
Tenendo conto, oltretutto che nessuno di voi c'è stato.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

58 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi