Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Ratanà di megliosalato

da miciagilda il 22 giu 2012 18:16


Che le polpette gli sembri si chiamassero menechini ci sta, dai: uno che magari non è di Milano trascrive quello che capisce... :roll: :lol:

Che fossero eccezzionali con 2 zeta, ci sta pure questa, dai; oh, erano più che eccezionali: per farlo capire ci si aggiunge una zeta! :roll: :lol:

Ma quello che mi piace è il finale: "torneremo tra qualche mese per vedere la location con i grattaceli finiti".

Qualche mese... :lol: :lol: :lol:
In Italia :lol: :lol: :lol:
A Milano :lol: :lol: :lol:
Uah-ah-ah! :lol:

L'ottimismo è il sale della vita.... 8) :lol:

Certo che però... un capello nel risotto... al Ratanà... :? :? :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da maxb. il 22 giu 2012 18:48


non te ne sfugge una.... correggo... :oops: :oops: :oops:

Re: Ratanà di megliosalato

da jumphrey il 22 giu 2012 20:56


miciagilda ha scritto
Qualche mese... :lol: :lol: :lol:
In Italia :lol: :lol: :lol:
A Milano :lol: :lol: :lol:
Uah-ah-ah! :lol:
Con Pisapia :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:


Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

Re: Ratanà di megliosalato

da figlidiputin il 23 giu 2012 17:31


miciagilda ha scrittoChe le polpette gli sembri si chiamassero menechini ci sta, dai: uno che magari non è di Milano trascrive quello che capisce... :roll: :lol:

Che fossero eccezzionali con 2 zeta, ci sta pure questa, dai; oh, erano più che eccezionali: per farlo capire ci si aggiunge una zeta! :roll: :lol:

Ma quello che mi piace è il finale: "torneremo tra qualche mese per vedere la location con i grattaceli finiti".

Qualche mese... :lol: :lol: :lol:
In Italia :lol: :lol: :lol:
A Milano :lol: :lol: :lol:
Uah-ah-ah! :lol:

L'ottimismo è il sale della vita.... 8) :lol:

Certo che però... un capello nel risotto... al Ratanà... :? :? :?


E perche' non Meliconi? Cadendo a terra rimbalzavano :shock:
P.s. l'ho capita quella "A Milano,tra qualche mese..." 8)

da pazzagioia il 23 giu 2012 23:36


ma come si fa a dare 8 di servizio dopo che si è trovato un capello nel risotto? e quando si dice che più volte c'è stata confusione di portate con gli altri tavoli e che si è stati disturbati dagli altri camerieri? E poi: al momento della prenotazione chiedi un tavolo tranquillo e ti dicono che "per policy" non si può scegliere: gli costava tanto dire "faremo il possibile"? mah ....

da miciagilda il 24 giu 2012 13:04


pazzagioia ha scrittoma come si fa a dare 8 di servizio dopo che si è trovato un capello nel risotto? e quando si dice che più volte c'è stata confusione di portate con gli altri tavoli e che si è stati disturbati dagli altri camerieri? E poi: al momento della prenotazione chiedi un tavolo tranquillo e ti dicono che "per policy" non si può scegliere: gli costava tanto dire "faremo il possibile"? mah ....



Mmh... già. Osservazioni condivise :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Ratanà di megliosalato

da manufood il 25 giu 2012 09:26


miciagilda ha scrittoCerto che però... un capello nel risotto... al Ratanà... :? :? :?


ma questa parte l'hanno rettificata? perchè leggendo la rece non v'è traccia.
pure sul servizio non ho trovato giudizi negativi "al di là di alcuni inconvenienti risolti" :P

Re: Ratanà di megliosalato

da ric.bos il 25 giu 2012 12:03


manufood ha scritto
miciagilda ha scrittoCerto che però... un capello nel risotto... al Ratanà... :? :? :?


ma questa parte l'hanno rettificata? perchè leggendo la rece non v'è traccia.
pure sul servizio non ho trovato giudizi negativi "al di là di alcuni inconvenienti risolti" :P


confermo. nella rece prima versione si parlava di capello nel risotto e disguidi nelle ordinazioni.

da miciagilda il 25 giu 2012 13:30


Sì, nel correggere la zeta di troppo sono state limate alcune cosette 8) :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 25 giu 2012 13:39


miciagilda ha scrittoSì, nel correggere la zeta di troppo sono state limate alcune cosette 8) :)


ah ok, temevo fosse il caldo o l'impepata di cozze di ieri sera.... :lol:

da primus il 25 giu 2012 16:36


manufood ha scritto
miciagilda ha scrittoSì, nel correggere la zeta di troppo sono state limate alcune cosette 8) :)


ah ok, temevo fosse il caldo o l'impepata di cozze di ieri sera.... :lol:


....o l'impepata di cozze al caldo....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Ratanà di megliosalato

da pazzagioia il 25 giu 2012 19:15


ric.bos ha scritto
manufood ha scritto
miciagilda ha scrittoCerto che però... un capello nel risotto... al Ratanà... :? :? :?


ma questa parte l'hanno rettificata? perchè leggendo la rece non v'è traccia.
pure sul servizio non ho trovato giudizi negativi "al di là di alcuni inconvenienti risolti" :P


confermo. nella rece prima versione si parlava di capello nel risotto e disguidi nelle ordinazioni.


qualcuno potrebbe spiegare come mai la recensione è stata corretta? gli appunti al servizio non erano di secondaria importanza ...
comunque ribadisco: a mio parere il capello nel piatto è una cosa sgradevole e, anche se si tratta di un incidente che può capitare, a quel punto un ristoratore "signore" defalca il piatto dal conto, soprattutto se parliamo di locali rinomati

Re: Ratanà di megliosalato

da manufood il 26 giu 2012 10:39


pazzagioia ha scrittoqualcuno potrebbe spiegare come mai la recensione è stata corretta? gli appunti al servizio non erano di secondaria importanza ...
comunque ribadisco: a mio parere il capello nel piatto è una cosa sgradevole e, anche se si tratta di un incidente che può capitare, a quel punto un ristoratore "signore" defalca il piatto dal conto, soprattutto se parliamo di locali rinomati


in effetti la correzione potrebbe essere evidenziata (lasciarne una traccia tipo "carattere barrato").

concordo che un capello nel piatto è sgradevole e se il ristoratore ne viene avvisato sarebbe cortesia defalcare il piatto dal conto (sempre che il cliente lo avanzi e non faccia scarpetta!) :D

Re: Ratanà di megliosalato

da fulvia il 26 giu 2012 10:44


manufood ha scritto
pazzagioia ha scrittoqualcuno potrebbe spiegare come mai la recensione è stata corretta? gli appunti al servizio non erano di secondaria importanza ...
comunque ribadisco: a mio parere il capello nel piatto è una cosa sgradevole e, anche se si tratta di un incidente che può capitare, a quel punto un ristoratore "signore" defalca il piatto dal conto, soprattutto se parliamo di locali rinomati


in effetti la correzione potrebbe essere evidenziata (lasciarne una traccia tipo "carattere barrato").

concordo che un capello nel piatto è sgradevole e se il ristoratore ne viene avvisato sarebbe cortesia defalcare il piatto dal conto (sempre che il cliente lo avanzi e non faccia scarpetta!) :D


E se in cucina hanno tutti i capelli corti?..... :twisted:
No perchè io le vedo, a volte, certe walkirie che continuano a spostarsi la chioma a dx e sx come se fossero davanti alla pettineuse...... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Ratanà di megliosalato

da manufood il 26 giu 2012 11:01


fulvia ha scritto
manufood ha scritto
pazzagioia ha scrittoqualcuno potrebbe spiegare come mai la recensione è stata corretta? gli appunti al servizio non erano di secondaria importanza ...
comunque ribadisco: a mio parere il capello nel piatto è una cosa sgradevole e, anche se si tratta di un incidente che può capitare, a quel punto un ristoratore "signore" defalca il piatto dal conto, soprattutto se parliamo di locali rinomati


in effetti la correzione potrebbe essere evidenziata (lasciarne una traccia tipo "carattere barrato").

concordo che un capello nel piatto è sgradevole e se il ristoratore ne viene avvisato sarebbe cortesia defalcare il piatto dal conto (sempre che il cliente lo avanzi e non faccia scarpetta!) :D


E se in cucina hanno tutti i capelli corti?..... :twisted:
No perchè io le vedo, a volte, certe walkirie che continuano a spostarsi la chioma a dx e sx come se fossero davanti alla pettineuse...... :P :P


verissimo Fulvietta ma un capello nel piatto dà sempre fastidio anche fosse quello del tuo partner o del commensale affianco.

Re: Ratanà di megliosalato

da fulvia il 27 giu 2012 01:29


manufood ha scritto
fulvia ha scritto
manufood ha scritto
pazzagioia ha scrittoqualcuno potrebbe spiegare come mai la recensione è stata corretta? gli appunti al servizio non erano di secondaria importanza ...
comunque ribadisco: a mio parere il capello nel piatto è una cosa sgradevole e, anche se si tratta di un incidente che può capitare, a quel punto un ristoratore "signore" defalca il piatto dal conto, soprattutto se parliamo di locali rinomati


in effetti la correzione potrebbe essere evidenziata (lasciarne una traccia tipo "carattere barrato").

concordo che un capello nel piatto è sgradevole e se il ristoratore ne viene avvisato sarebbe cortesia defalcare il piatto dal conto (sempre che il cliente lo avanzi e non faccia scarpetta!) :D


E se in cucina hanno tutti i capelli corti?..... :twisted:
No perchè io le vedo, a volte, certe walkirie che continuano a spostarsi la chioma a dx e sx come se fossero davanti alla pettineuse...... :P :P


verissimo Fulvietta ma un capello nel piatto dà sempre fastidio anche fosse quello del tuo partner o del commensale affianco.


U' capì!! :P ma io ho i capelli tagliati a spazzola...e se mi torna un piatto con un capello lungo biondo della walkiria del tavolo 7 ...io cosa centro? :shock: defalco e abbozzo perchè te ti facevi la messa in piega al tavolo o la jessica Rabbit davanti al tuo commensale? :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Ratanà di megliosalato

da manufood il 27 giu 2012 09:17


fulvia ha scrittoU' capì!! :P ma io ho i capelli tagliati a spazzola...e se mi torna un piatto con un capello lungo biondo della walkiria del tavolo 7 ...io cosa centro? :shock: defalco e abbozzo perchè te ti facevi la messa in piega al tavolo o la jessica Rabbit davanti al tuo commensale? :?


u' capì anca mì ma vallo tu a spiegare che sei l'unica in cucina e che tutti i camerieri sono rasati ad una shampista che ti manda indietro il piatto perchè dentro c'è un suo capello... :wink: negano pure l'evidenza!

da miciagilda il 27 giu 2012 09:43


E' per quello che nei locali "chic" i piatti li consegnano col coperchio fino al tavolo :wink:

A meno che il capello non sia il mio, se ne trovo uno nel piatto non vado a fare l'esame del dna: mi lamento col ristoratore, che ha la responsabilità dell'igiene di quello che mi dà.

Poi se il capello era della cuoca, del lavapiatti o dell'idraulico non mi riguarda... :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da fulvia il 27 giu 2012 13:55


miciagilda ha scrittoE' per quello che nei locali "chic" i piatti li consegnano col coperchio fino al tavolo :wink:

A meno che il capello non sia il mio, se ne trovo uno nel piatto non vado a fare l'esame del dna: mi lamento col ristoratore, che ha la responsabilità dell'igiene di quello che mi dà.

Poi se il capello era della cuoca, del lavapiatti o dell'idraulico non mi riguarda... :)




CAMERIEREEEEEE!!! c'è una mosca nel piatto!!! :twisted:
scssssssss!!!....non lo dica che poi la vogliono tutti...... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron