Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Risposta de "la maniera di Carlo" alla recensione

da luc83 il 07 lug 2012 05:31


Apro l'atlante dei vini passiti italiani a cura di Attilio Scienza, Gribaudo Editore.

Alla pagine Sfurzat leggo: "uno dei pochi vini PASSITI secchi dell'enologia italiana". Ancora: "i grappoli vengono raccolti e lasciati appassire in cassette di legno per circa tre-quattro mesi fino a una diminuzione della resa..."

Sul resto mi taccio, ma su questo tema, temo (scusate il gioco di parole) che qualcuno si sia sbagliato.

da BUZZY il 07 lug 2012 14:20


Pure l'amarone è chiaramente un vino passito, direi che se la replica del ristoratore era volta a chiarire delle imprecisioni forse, ma dico forse era meglio che non replicasse 8)

da kinggeorge il 09 lug 2012 23:38


certo che è proprio vero, c'è così tanta ignoranza nel mondo della gastronomia... :)

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Veby il 10 lug 2012 14:39


.. e che ne dite di un ristorante dintorni Peschiera del Garda dove ho pagato una bottiglia di Amarone della Valpolicella Classico Tommasi 2008, 18 euro? A me risulta normalmente un prezzo da 34 a 40 euro, una svendita? Devo precisare che era ben mantenuto e ottima la qualità. io l'ho abbinato su un filetto alla griglia (anche qui il prezzo direi abbastanza modico 12 euro, su circa 300 gr. Il locale non è una trattoria, ma direi di un certo livello.

da ric.bos il 10 lug 2012 16:07


Veby ha scritto.. e che ne dite di un ristorante dintorni Peschiera del Garda dove ho pagato una bottiglia di Amarone della Valpolicella Classico Tommasi 2008, 18 euro? ....


che è cosa opportuna segnalare il nome del posto !!! :D :D

da manufood il 11 lug 2012 15:04


ric.bos ha scritto
Veby ha scritto.. e che ne dite di un ristorante dintorni Peschiera del Garda dove ho pagato una bottiglia di Amarone della Valpolicella Classico Tommasi 2008, 18 euro? ....


che è cosa opportuna segnalare il nome del posto !!! :D :D


esatto! penna e taccuino son pronti....

da Veby il 12 lug 2012 10:59


Scusate se non ho risposto velocemente, ma conoscendo la sensibilità del gestore, ho chiesto il permesso se potevo nominare il locale, mi è stato negato; comunque non è un ristorante per i mangioni! Il prezzo basso è stato un errore di fatturazione, hanno inserito il costo della mezza bottiglia anzichè quella da 750

da maxb. il 12 lug 2012 12:08


Veby ha scritto comunque non è un ristorante per i mangioni!


cosa lo rende non adatto ai mangioni?

da manufood il 12 lug 2012 12:50


Veby ha scrittoScusate se non ho risposto velocemente, ma conoscendo la sensibilità del gestore, ho chiesto il permesso se potevo nominare il locale, mi è stato negato; comunque non è un ristorante per i mangioni! Il prezzo basso è stato un errore di fatturazione, hanno inserito il costo della mezza bottiglia anzichè quella da 750


peccato non si possa più usufruire della promozione!! :lol: :lol:

da primus il 14 lug 2012 11:48


maxb. ha scritto
Veby ha scritto comunque non è un ristorante per i mangioni!


cosa lo rende non adatto ai mangioni?


non è abbastanza chic?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Risposta de "la maniera di Carlo" alla recensi

da inappetente il 14 lug 2012 13:19


luc83 ha scrittoApro l'atlante dei vini passiti italiani a cura di Attilio Scienza, Gribaudo Editore.

.
...bastava chiedere sul forum... 8)

Re: Risposta de "la maniera di Carlo" alla recensi

da luc83 il 14 lug 2012 13:23


inappetente ha scritto
luc83 ha scrittoApro l'atlante dei vini passiti italiani a cura di Attilio Scienza, Gribaudo Editore.

.
...bastava chiedere sul forum... 8)


era solo per avere una conferma, è l'unico vino che conosco discretamente...hai visto che non mi sono sbilanciato sull'amarone, quando non so di solito taccio (di solito, non sempre :P )

Ps guarda a che ora ho scritto, mi sa che non avrei ottenuto molte risposte :D

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron