Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

LA PAVONA SUL SOFà di gloriaepaolo

da ric.bos il 11 lug 2012 15:42


http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=64628

è uno scherzo, vero ? :shock: :shock: :shock: :shock:

non solo il recensore non ci racconta cosa ha mangiato o bevuto, ma anche sul sito del ristorante non c'è traccia di cosa si può trovare
http://www.lapavona.it/index.php?option ... 2&Itemid=5

"Il menù Non esiste, qui alla Pavona, una lista di piatti entro cui scegliere: il nostro Chef, Clara Zani, propone quanto di più gustoso ci offre la stagione cucinato con brio e fantasia. Nella nostra cucina non esiste il freezer, e questo dà la garanzia della qualità delle materie prime e della cura nel trasformarle in profumate ricette. Potrai assaporare i nostri piatti nelle serate dal giovedì al sabato e anche la domenica a pranzo, ma prenota con qualche giorno di anticipo: i coperti sono solo una ventina e la cucina non dispone di freezer. Vuoi cenare da noi in altre serate? Nessun problema: con un paio di giorni di anticipo possiamo attivarci a richiesta e ricorda che siamo aperti tutta Estate. Il prezzo: 35,00 eur per persona, vini e bevande esclusi."

e ovviamente 10 - 10 - 10 e rapporto q/p ottimo.

da capohog il 11 lug 2012 15:52


Dubbi leciti... :?

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 11 lug 2012 15:56


Devo ammettere che con un certo sadismo l'ho inserita nelle recensioni... 8)

da ric.bos il 11 lug 2012 16:03


ho letto anche le rece presenti su altri siti che non nominiamo (tripXXXXXXXX) e nessuno cita un piatto assaggiato !!!

sembra quasi una consegna del silenzio per chi è stato cliente del ristorante: un nuovo esempio di viral marketing ???? :lol: :lol: :lol:

da miciagilda il 11 lug 2012 16:46


Oh, non so voi, ma a me mi ha convinto 8) 8)


:roll:





:twisted: :twisted: :twisted:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da nunziante9 il 11 lug 2012 16:48


francamente sono alquanto perplesso, questa è tutto tranne che una recensione. A mio modesto parere non risponde assolutamente ai requisiti necessari per essere chiamata recensione. Mi stupisco che sia stata validata.

da Charlemagne il 11 lug 2012 16:55


Vabbè dai, in fondo han speso solo 55 € :lol: :lol: :lol:

da silbusin il 11 lug 2012 18:42


nunziante9 ha scrittofrancamente sono alquanto perplesso, questa è tutto tranne che una recensione. A mio modesto parere non risponde assolutamente ai requisiti necessari per essere chiamata recensione. Mi stupisco che sia stata validata.

Non ti stupire. E' un mezzo per far capire al lettore (vedi note della redazione) e al recensore che il tutto appare farlocco.

da copperhead69 il 12 lug 2012 09:28


La soluzione di inserire note del validatore mi pare assolutamente valida!
Si si si!!
PS: ma se uno fa il puffo, almeno farlo bene? :twisted: :twisted:

da franferrari il 12 lug 2012 09:40


Peccato ci sia l'indirizzo, se si trattasse pure di dover trovare un locale di cui non sai nulla.... sai che avventura! :P

da Ltiranus il 12 lug 2012 10:39


E' rimasto talmente soddisfatto che era superfluo aggiungere altro :lol:

da manufood il 12 lug 2012 12:48


silbusin ha scritto
nunziante9 ha scrittofrancamente sono alquanto perplesso, questa è tutto tranne che una recensione. A mio modesto parere non risponde assolutamente ai requisiti necessari per essere chiamata recensione. Mi stupisco che sia stata validata.

Non ti stupire. E' un mezzo per far capire al lettore (vedi note della redazione) e al recensore che il tutto appare farlocco.


ok, però azzererei i voti e li sostituirei con 3 "n.d." scrivendo in calce alla "rece" i voti dati dal recensore, per correttezza.

da silbusin il 12 lug 2012 12:56


non si può fare perchè se no non si capirebbe il motivo e cancellando i voti scompare il cappello.
inoltre di recensioni puffo ne sono passate moltissime. ogni tanto si prova a farlo notare. non mi meraviglierei di ricevere una lettera piccata da parte del recensore. sono dei tentativi a spot. a mio parere improduttivi.
la correttezza sta nel lasciare le cose come sono, proprio per suscitare le perplessità che evidentemente sono emerse anche in questo 3D.
non è semplice validare. (oddio, sempre di pastasciutta si tratta, ma di fatto si giudica il lavoro delle persone).

da maxb. il 12 lug 2012 12:58


silbusin ha scritton(oddio, sempre di pastasciutta si tratta, ma di fatto si giudica il lavoro delle persone).


oserei aggiungere che validare è anche: "giudicare il giudizio sul lavoro degli altri"

da silbusin il 12 lug 2012 13:00


sì, è più corretto dire così.

da copperhead69 il 12 lug 2012 13:05


silbusin ha scrittonon si può fare perchè se no non si capirebbe il motivo e cancellando i voti scompare il cappello.
inoltre di recensioni puffo ne sono passate moltissime. ogni tanto si prova a farlo notare. non mi meraviglierei di ricevere una lettera piccata da parte del recensore. sono dei tentativi a spot. a mio parere improduttivi.
la correttezza sta nel lasciare le cose come sono, proprio per suscitare le perplessità che evidentemente sono emerse anche in questo 3D.
non è semplice validare. (oddio, sempre di pastasciutta si tratta, ma di fatto si giudica il lavoro delle persone).

Per quel che vale, dò tutto il mio appoggio, e condivido appieno il tuo intervento (fra l'altro la sottile ironia nelle note aggiunte, dovrebbe essere più efficace di 100 spiegazioni).
Il tentativo sarà improduttivo con il singolo puffatore, Silvano, ma è un valido warning per tutti gli altri recensori, puffatori o meno.
Nel senso che il messaggio è: non limitiamo la libertà, non respingiamo le recensioni, ma sappi che qui nessuno è fesso...
Il singolo puffatore difficilmente lo turbi - ammesso che non sia un promoter che la fa e poi se ne frega - anche perché come dicono i miei amici friulani, "A l'è inutil insegnà al mus...se piart timp in plui s' infastidis la bestie!"

da silbusin il 12 lug 2012 13:09


Anche dalle mie parti: "no dar l'avena al mus, no a serve e la s'imbestia!" :P

da copperhead69 il 12 lug 2012 13:47


silbusin ha scrittoAnche dalle mie parti: "no dar l'avena al mus, no a serve e la s'imbestia!" :P

:D :D

da manufood il 12 lug 2012 14:51


silbusin ha scrittonon è semplice validare. (oddio, sempre di pastasciutta si tratta, ma di fatto si giudica il lavoro delle persone).


certo certo io non volevo giudicare, esprimevo un parere.

comunque una domanda, magari da scorporare poichè OT:
ci sono delle statistiche degli accessi/recensioni fatte?
di tutti gli "n" mila utenti del mangione sarebbe interessante sapere quelli che sono più attivi e quelli che dopo 1 sola rece o un "tot" numero di accessi han smesso di partecipare alla vita della comunità.

da silbusin il 12 lug 2012 15:04


Certamente: sono dati in possesso del grande admin Dott. Ing. Cav. Commendat. Grand. Uff. Lupp. Man. Test Cazz. Oby + Vale (senza titoli per ora). Questi dati sono secretati e umma umma... :lol:
Le recensioni fatte superano le 50.000.
Un dato interessante sono gli accessi alla pagina del singolo ristorante mese per mese. Perchè spesso "un motivetto che ti piace tanto" percorre i ristoratori sul forum è quello di dire che ilmangione.it non serve un belino. Invece vi posso dire che ad esempio un ristorante in questo mese ha avuto già ben 2200 accessi da parte di utenti che hanno aperto la sua scheda e controllato le recensioni (in 12 giorni sino a quest'ora).
Comunque sia i dati sono sempre coperti dal segreto istruttorio. 8)
Cuntent Carugati? :lol: :lol:

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi