Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
81 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da jumphrey il 16 lug 2012 20:02


capohog ha scritto
calvin ha scrittoCià, che contribuisco anch'io, tanto il topic, "tanto per cambiare" è già (chissà come mai) finito in vacca.

Strana lingua il teTesco:
L'unica "frase di senso compiuto" in tedesco che conosco è "zimmer frei", ossia camera libera. Ora se "frei" sta per libera/o, "zimmer" sta per camera.

Ora come mai una parola composta da "camera" e "uomo" diventa falegname? :shock: :shock: :shock: 8)


La radice è la stessa se ben ricordo -feci la stessa domanda al mio prof di tedesco - ed è indicativa del legno sia come materiale di costruzione che in senso lato di spazio costruito. Se ben ricordo, ero al liceo ed usavamo ancora le pergamene :oops:


Zimmer mann = uomo da camera. Cosa faccia in camera non si sa, ma si può intuire, visto che viene generalizzato in falegname, uomo cioè che usa la sega su un materiale duro.
Del resto anche in Italia il buon Leopardi stigmatizzo' che quando tutti gli altri dormono "odi la sega del legnaiuol che veglia" e ha una certa fretta di finire perché all' alba potrebbe essere scoperto, ed infatti "e si affetta e si adopra a fornir l' opra anzi il chiarir dell' alba " (o qualcosa del genere, vado a memoria) :lol: :lol: :lol:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da primus il 16 lug 2012 20:06


maxb. ha scrittomi prenderai per polemico ma non è così :wink:

la taverna ha tre fortune: le due che hai deto te e il cibo buonissimo.
la taverna ha una sfortuna: una politica di prezzi troppo alti, però lavora e lavora eccome, chiamalo scemo il titolare; con questa politica si è creato un giro di clientela che della crisi non gliene frega una mazza. quella sera una coppia si è fatta stappare un cristal che era in carta ad un prezzo che on line ne compri una cassa, poi non contenti ne hanno fatto stappare un altro, come minimo gli hanno lasciato li un mille.... un altra coppia era con noi alla cassa e si sono innamorati di un paio di distillati in vendita nella vetrinetta, gli hanno comprato due grappe da 70 euro....

p.s. certo però anche te che sei andato a farti bastonare 3 volte.... :twisted: :twisted: :twisted:


no no assolutamente non ti prendo per polemico e non voglio fare polemica...ci sono già altri che ci pensano a farla per niente... :lol: ......posso solo essere felice per te che hai passato, pur spendendo una barbarità, una magnifica serata...e sono sicuro che eri in buona compagnia :wink: ....io purtroppo non ci tornerei più nemmeno morto.....il bieco tentativo che hanno fatto di ciucciarmi denari non si ripaga nemmeno con la miglior cena della vita.....


...beh delle 3 volte 2 ero giovane, incosciente e senza mutui...la terza un pirla della madonna... :cry: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilcontefabio il 17 lug 2012 15:07


scusate .... ma non riesco proprio a capire tutto il bordello suscitato da questa recensione ... puo' anche essere che frequentando poco mi sia perso qualcosa ...

la recensione e' perfettamente redatta seguendo i canoni che la maggiorn parte delle recensioni invece non seguono ....

non mi pare ci siano vizi di forma o giudizi tali da far pensare una convenienza del recensore a scrivere tali cose ...

il recensore stesso ammette di aver speso troppo dichiarando di essere rimasto basito al conto e dando un rapporto q/p scarso ..

perche' bisogna pure mettere in dubbio che abbia mangiato bene??? che ha speso troppo per avere mangiato divinamente gia' lo ha detto lui ...

boh .......

da miciagilda il 17 lug 2012 15:18


Perché per alcuni sporadici minuti al giorno alcuni di noi non hanno un ciuffolo di meglio da fare. :lol:

E tu? 8) :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da ilcontefabio il 17 lug 2012 15:23


miciagilda ha scrittoPerché per alcuni sporadici minuti al giorno alcuni di noi non hanno un ciuffolo di meglio da fare. :lol:

E tu? 8) :wink:


spesso anche io non ho un ciufolo da fare ... magari pero' cerco di sparare minchi@te senza cercare di far passare quello che e' correttamente bianco per nero :wink:

da miciagilda il 17 lug 2012 15:27


ilcontefabio ha scritto
miciagilda ha scrittoPerché per alcuni sporadici minuti al giorno alcuni di noi non hanno un ciuffolo di meglio da fare. :lol:

E tu? 8) :wink:


spesso anche io non ho un ciufolo da fare ... magari pero' cerco di sparare minchi@te senza cercare di far passare quello che e' correttamente bianco per nero :wink:


Beh, questo è poco carino da parte tua... :?
Ci stiamo trastullando con le varie sfumature di grigio, se non è un problema. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da ilcontefabio il 17 lug 2012 15:31


miciagilda ha scritto
ilcontefabio ha scritto
miciagilda ha scrittoPerché per alcuni sporadici minuti al giorno alcuni di noi non hanno un ciuffolo di meglio da fare. :lol:

E tu? 8) :wink:


spesso anche io non ho un ciufolo da fare ... magari pero' cerco di sparare minchi@te senza cercare di far passare quello che e' correttamente bianco per nero :wink:


Beh, questo è poco carino da parte tua... :?
Ci stiamo trastullando con le varie sfumature di grigio, se non è un problema. :)


puo' darsi ... io vedo un recensione obiettiva e ben fatta ....e qualche inutile polemica ...

da miciagilda il 17 lug 2012 16:04


Se tutti vedessero la stessa cosa, e le cose allo stesso modo, non ci sarebbe più bisogno (né gusto) di comunicare. 8)

Nessuno ha criticato la forma della recensione, comunque. E nessuno ha fatto polemica, direi. :)

Se ti dà fastidio questo topic, comunque, puoi leggerne molti altri, in questo forum o nell'infinito web. :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da ilcontefabio il 17 lug 2012 16:07


miciagilda ha scrittoSe tutti vedessero la stessa cosa, e le cose allo stesso modo, non ci sarebbe più bisogno (né gusto) di comunicare. 8)

Nessuno ha criticato la forma della recensione, comunque. E nessuno ha fatto polemica, direi. :)

Se ti dà fastidio questo topic, comunque, puoi leggerne molti altri, in questo forum o nell'infinito web. :D


mi darebbe fastidio se fossi l'autore della recensione ...

se poi siete un gruppo di persone che possono dire o fare quel che vogliono e risolvono tutto semplicemente dicenso ... non leggerlo ... beh ... allora tanto vale non scrivere nemmeno :wink:

da manufood il 17 lug 2012 16:10


lo sapete da cosa nascono le valanghe?

...da una pallina di neve... :twisted:

da miciagilda il 17 lug 2012 16:14


E pensare che quattro mesi fa ilcontefabio era colui che apriva topic e si indignava per il disinteresse dei recensori verso eventuali commenti nel forum... :roll: :roll:

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... 23&start=0

Come si cambia, eh! :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da ilcontefabio il 17 lug 2012 23:00


miciagilda ha scrittoE pensare che quattro mesi fa ilcontefabio era colui che apriva topic e si indignava per il disinteresse dei recensori verso eventuali commenti nel forum... :roll: :roll:

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... 23&start=0

Come si cambia, eh! :lol: :lol:


ma infatti sono ancora a difendere quella posizione ... e mi sembra che maxb correttamente stia cercando in tutte le maniere di far capire la sua posizione ... che io condivido in pieno :wink:
quindi questo caso rientra in quelli per cui io non mi sarei indignato .... ovvero il recensore interviene sui topic aperti sulla sua recensione

sto solo dicendo che chi ha aperto il topic e chi contesta maxb sta dicendo quello che maxb ha dichiarato nella recensione ovvero che ha speso troppo ed è rimasto sorpreso indicando un rapporto q/p scarso ..
secondo te avrebbe dovuto dare un cappello rosso nonostante abbia mangiato divinamente???
oppure secondo te maxb ha mangiato di merd° ma visto che ha preso l'inculat... preferisce dare un cappello blu???

da primus il 18 lug 2012 08:56


ilcontefabio ha scritto chi contesta maxb


scusa ma chi? :roll: non mi sembra che nessuno stia contestando la rece di max o dicendo che è scritta male e/o sbagliata....... :roll: ....o no? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilcontefabio il 18 lug 2012 09:03


primus ha scritto
ilcontefabio ha scritto chi contesta maxb


scusa ma chi? :roll: non mi sembra che nessuno stia contestando la rece di max o dicendo che è scritta male e/o sbagliata....... :roll: ....o no? :roll:


perche' scrivi un pezzo di un mio intervento?? scrivi tutta la frase altrimenti non si capisce un cavolo :wink:

io ho scritto .....

sto solo dicendo che chi ha aperto il topic e chi contesta maxb sta dicendo quello che maxb ha dichiarato nella recensione ovvero che ha speso troppo ed è rimasto sorpreso indicando un rapporto q/p scarso ..


non ti piace il termine "contesta"???? ok ..... cio' non toglie che tutti quelli che hanno scritto finora su questo topic non hanno fatto altro che dire quello che e' stato scritto nella rece .....

da primus il 18 lug 2012 09:08


ilcontefabio ha scrittoio ho scritto .....



sei genoano? :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilcontefabio il 18 lug 2012 09:10


primus ha scritto
ilcontefabio ha scrittoio ho scritto .....



sei genoano? :lol: :wink:


pussa via!!!!! :twisted: :evil:

e non sono nemmeno maxb :lol:

da maxb. il 18 lug 2012 09:15


bimbi l'intervallo è finito, smettetela di litigare che si torna in classe! :lol: :roll:

da primus il 18 lug 2012 11:30


ilcontefabio ha scritto
sei genoano? :lol: :wink:




:roll: ..blucerchiato....? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilcontefabio il 18 lug 2012 15:33


primus ha scritto
ilcontefabio ha scritto
sei genoano? :lol: :wink:




:roll: ..blucerchiato....? :roll:


belin!!!! siamo anche in serie A ora :lol:
tiepido pero' :roll:

da primus il 18 lug 2012 15:40


ilcontefabio ha scritto
primus ha scritto
ilcontefabio ha scritto
sei genoano? :lol: :wink:




:roll: ..blucerchiato....? :roll:


belin!!!! siamo anche in serie A ora :lol:
tiepido pero' :roll:


sento già di amarti..... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

81 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi