Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Sol y mar di Maxbor

da stefano66m il 26 lug 2012 14:57


Condivido la recensione, peccato non abbia assaggiato il sushi di pasta che a me è piaciuto talmente tanto da farmici tornare due giorni dopo per rimangiarlo :D

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da franferrari il 26 lug 2012 15:40


Considerati i suoi ritmi mangioneschi di questo periodo è già ammirevole che non abbia ordinato un brodino accasciandosi sul tavolo.

Grande Maxbor 8)

da ciglio il 26 lug 2012 15:45


e' solo a meta' dell'opera! :shock:

da maxbor il 26 lug 2012 17:10


ciglio ha scrittoe' solo a meta' dell'opera! :shock:


Devo dire che, ancora una volta, in Alto Adige sto facendo delle cene da stellato.
E' straordinario come riescano a fare grandi cose anche in hotel.

Nel prosieguo non troppo mi aspetto (almeno non quanto ora a Riscone di Brunico) nella successiva breve sosta a Pejo, ancora con cucina di hotel.

Per il finale di vacanza mi farò solo due altri regali gastronomici.

Il giorno 1 di agosto (siamo in quattro perchè ci farà compagnia Ciglio e la sua gentile consorte):

http://www.trevisanionline.it/pagine/agriturismo.html


Gran finale col botto (ma non ho ancora prenotato) qui:

http://www.marcandole.it/ristorante-mar ... index.aspx

Come vedete mi incammino verso locali dove le porzioni si...restringono.

:roll: 8)

da copperhead69 il 27 lug 2012 09:38


Ti quoto le Marcandole, dove purtroppo manco da un po'...
Pesce di prima qualità, bravi e cordiali.
Bella cucina a vista, una delle prime, quando ancora non era di moda.
Unico dubbio, ma è una mia fissa, il fermo pesca alto Adriatico.
Alcuni di questi locali chiudono, altri si procurano lo stesso la materia prima, ma indubbiamente c'è un po' di "perdita" di tipicità.

da maxbor il 27 lug 2012 16:15


copperhead69 ha scrittoTi quoto le Marcandole, dove purtroppo manco da un po'...
Pesce di prima qualità, bravi e cordiali.
Bella cucina a vista, una delle prime, quando ancora non era di moda.
Unico dubbio, ma è una mia fissa, il fermo pesca alto Adriatico.
Alcuni di questi locali chiudono, altri si procurano lo stesso la materia prima, ma indubbiamente c'è un po' di "perdita" di tipicità.


Ormai siamo andati ampiamente O.T., pazienza.

Ho prenotato alle Marcandole per venerdì 3 agosto.
Sono a conoscenza del fermo pesca e questo mi stava un po' frenando dall'andarci. Tuttavia c'è da consoiderare che il fermo (almeno nel basso adriatico e nello jonio è così) non è totale ma solo per alcune specie, inoltre un buon ristorante il pesce "fresco" riesce comunque a procurarselo.
Si aggiunga che il pesce fresco (intendendo quello pescato e cucinato entro 24-48 ore massimo) sulle tavole dei ristoranti è quasi un'utopia. Tutto viene abbattuto, l'importante quindi è che la materia prima di partenza sia di qualità.

Tornando a mercoledì 1 agosto volevo dire che se qualcuno volesse aggregarsi a me, Ciglio e relative consorti, alla cena da Trevisani non c'è alcun problema, a parte quello dell'eventuale prenotazione visto che il locale ha pochi tavoli e si è in piena stagione turistica. Infatti due anni fa non vi trovai posto.
Quindi eventualmente affrettarsi e, ovviamente, farcelo sapere!

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi