Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

L'isola di Sintra12

da Rinaldo il 11 nov 2005 19:54

50 euro a testa, che sarà anche un prezzo nella media milanese, ma per un piatto di pasta, due pezzi di carne "stantia" con patate e qualche bicchierino di mirto mi sembra francamente eccessivo.
Ah, dimenticavo il pane carasau.

Tremendo!!!!
Ho appena avuto uno scambio polemico di mail con una cliente che ha giudicato "eccessivo" 60,00 euro per il pranzo di Natale. :).

"Media milanese" un motivetto che sento ripetere spesso.

Rinaldo

da kinggeorge il 11 nov 2005 19:57

sincero sincero, l'ho trovato tanto anche io...

ma senza nemmeno riflettere sul numero di portate/materie prime pregiate/quel che ti pare:

ho semplicemente letto e, arrivato in fondo: "60 euro? vacca!"

fine.

quindi: istintivamente, sembra tanto...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da HAL9000 il 11 nov 2005 20:02

e vabbeh... a natale, come a capodanno del resto, la domanda aumenta.. quindi di conseguenza l'offerta alza (esaponenzialmente a volte) i prezzi

Alessandro

da pillutta il 11 nov 2005 20:02

Beh, io non sono di Milano, ma se si mangia normalmente male e si spende molto (come in molti dicono) non capisco perchè persone come in questo caso sintra non escano dalla città :!: :?: :!:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

Re: L'isola di Sintra12

da deirdre il 11 nov 2005 20:02

Rinaldo ha scritto
Tremendo!!!!
Ho appena avuto uno scambio polemico di mail con una cliente che ha giudicato "eccessivo" 60,00 euro per il pranzo di Natale. :).

più che altro, non ne capisco il senso.. cioè, uno trova eccessivo il prezzo del menu? non ci va e stop.
ma mettersi a fare storia via mail, a che pro? per farsi fare lo sconto?

da kinggeorge il 11 nov 2005 20:03

deirdre ha scrittopiù che altro, non ne capisco il senso.. cioè, uno trova eccessivo il prezzo del menu? non ci va e stop.

su questo, stranamente, concordo :)

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da pillutta il 11 nov 2005 20:03

deirdre ha scritto
Rinaldo ha scritto
Tremendo!!!!

più che altro, non ne capisco il senso.. cioè, uno trova eccessivo il prezzo del menu? non ci va e stop.

Sottoscrivo in pieno... c'è pieno di ristoranti :!:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da deirdre il 11 nov 2005 20:07

kinggeorge ha scritto
su questo, stranamente, concordo :)

*dlin dlon* tutti i gentili utenti sono pregati di rintanarsi in casa stasera, è previsto l'arrivo di un uragano di massima forza distruttiva sulla pianura padana, seguito da solleone e fenomeni sparsi di aurora boreale *dlin dlon*

:lol:

da kinggeorge il 11 nov 2005 20:09

deirdre ha scritto
*dlin dlon* tutti i gentili utenti sono pregati di rintanarsi in casa stasera, nel tg La7 delle 20 sarà trasmessa un'intervista a king sul degrado delle periferie milanesi *dlin dlon*

messaggio promozionale

da deirdre il 11 nov 2005 20:16

kinggeorge ha scritto
*dlin dlon* tutti i gentili utenti sono pregati di rintanarsi in casa stasera, nel tg La7 delle 20 sarà trasmessa un'intervista a king sul degrado delle periferie milanesi *dlin dlon*

*dlin dlon*ripensandoci, forse vi conviene uscire e affrontare l'uragano *dlin dlon*

kinggeorge ha scrittomessaggio promozionale

messaggio promozionale=pubblicità
pubblicità=guadagni
guadagni= verrai presto contattato per effettuare il giusto pagamento del servizio pubblicitario di cui hai tentato indebitamente di usufruire :D
Ultima modifica di deirdre il 11 nov 2005 20:31, modificato 1 volta in totale.

da kinggeorge il 11 nov 2005 20:19

deirdre ha scrittoguadagni= verrai presto contattato per effettuare il giusto pagamento del servizio pubblicitario di cui hai tentato indebitamente di usufruire :D

questa mi sa tanto la premessa del "mi offri una cena" che non avrà corso legale 8)

da twentyfive il 11 nov 2005 22:02

ma e' proprio brava deirdre......a farsi offrire le cene :lol:
ogni volta che interviene e' per scroccarne una...
di la verita'...sei di genova o non hai le braccia :?: :shock:

da pillutta il 11 nov 2005 22:13

twentyfive ha scrittoma e' proprio brava deirdre......a farsi offrire le cene :lol:

Magari è di Genova e non ha le braccia! :shock:

da MEB il 11 nov 2005 22:25

Vi sbagliate entrambi : non è di Genova, ha due bellissime braccia ma .. ha un difetto piu' grande : le manca il fondo dello stomaco : :shock:

:lol: :lol: :lol:

da Ospite il 11 nov 2005 22:27

deirdre ha scritto
Rinaldo ha scritto
Tremendo!!!!

Dunèe tambur.....sunèe la cuntradansa........badabam!
E dove è il carteggio BATTAGE?
Ciao
LA MAX 61°

da pillutta il 11 nov 2005 22:36

MEB ha scrittoVi sbagliate entrambi : non è di Genova, ha due bellissime braccia ma .. ha un difetto piu' grande : le manca il fondo dello stomaco : :shock:

:lol: :lol: :lol:

Allora a chi offre la cena a Deirdre deve per forza mancare il fondo al portafoglio :shock:

Non è il mio caso... purtroppo :oops:

da deirdre il 11 nov 2005 23:54

twentyfive ha scrittoma e' proprio brava deirdre......a farsi offrire le cene :lol:

siete tutti cattivi.. :cry: tutti a pensar male di me... :cry: ma in fondo sono solo una povera studentella squattrinata.. :cry: cosa volete da me? il sangue??Immagine

e poi, sapete, ho ricevuto un'educazione molto all'antica, e sono convinta che nessun gentiluomo che si rispetti possa permettere alla donna che lo accompagna di tirar fuori il borsellino Immagine
:wink:

kinggeorge ha scrittoquesta mi sa tanto la premessa del "mi offri una cena" che non avrà corso legale

tranquillo, nel tuo caso specifico non devi portarmi da nessuna parte a cena.. va benissimo se mi fai un bonifico, poi lo trovo io qualcuno con cui andare a cenare :roll:

da runnik il 12 nov 2005 11:12

deirdre ha scritto
Rinaldo ha scritto
Tremendo!!!!

... concordo con rinaldo: patetico.

Trovo odioso chi discute sui prezzi (anche nel mio lavoro). Lo trovo denigrante. Non sono un marocchino (e lo dico con rispetto) che vende calze ed accendini porta a porta.
ecco i clienti, subito pronti a richiedere il massimo della professionalita' e poi... trattare sull'offerta... L'offerta non si tratta, si accetta o si rifiuta. Mercanteggio significa: "possibilita' di minar la qualita' che a gran voce, giustamente, si pretende"

Tornando nello specifico della ristorazione, e' buona norma che il cliente SODDISFATTO, lasci la mancia. Rinaldo, mi pare d'aver capito che sei del mestiere... potresti dire quanti sono coloro che, soddisfatti, lasciano una mancia, anche minima, in segno di buon apprezzamento?

Inoltre, e concludo, chi a Natale non preferirebbe starsene coi famigliari a festeggiare, servito e riverito? A Capodanno, immagino che il cuoco preferisca stappare una bottiglia con la fidanzata, che non far 12 ore sui fornelli. E cosi' anche il cameriere, solmmelier, comis ecc... ecc...

da wineless il 14 nov 2005 00:04

concordo, assurdo!
come quelli che protestano per la quota annuale de ilmangione...

Inteso, anche secondo me 60 euro bevande escluse è tantissimo (per fortuna la tradizione mi vede ancora pranzare con i miei cari), ma mandare una mail di rimostranza sfiora il ridicolo!!
Il fatto che ci sia stato poi "uno scambio" implica un certo grado di tolleranza e cordialità da parte di Rinaldo, che avrebbe potuto benissimo non rispondere oppure farlo, una volta, in modo non propriamente simpatico... 8)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a