Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Trattoria l'Isola Verde: il mondo è bello perché è vario

da stefanbo il 30 lug 2012 19:53


Due recensioni ravvicinate di due mangioni con molte altre rece, quindi non si tratta certo di "puffi" o "distruttori prezzolati".

Mangiano cose simili, a due settimane di distanza, un cappello blu e lodi un cappello rosso e critiche (ed ovviamente, come è normale, un rapporto q/p scarso ed uno ottimo)

Bè, secondo me è proprio bello così (magari il ristorante di fronte al cappello rosso sarà meno contento di me della "demokratia", ma starà ovviamente a lui, se vuole, controribattere) :wink:

da miciagilda il 30 lug 2012 21:59


Un grande esempio di democappelocrazia... 8) :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da copperhead69 il 31 lug 2012 10:05


Ma no dai, io avrei una spiegazione.
Quello che in fondo fa la differenza, anche se in linea teorica non dovrebbe farlo, è il rapporto qualità/prezzo.
Poiché si spende oggettivamente poco (23-24 euro, praticamente a Milano ti fai una pizza), il primo recensore rimane entusiasta, mentre albadorata è forse un po' troppo severa.
Severità che non posso criticare per quanto riguarda il giudizio sui singoli piatti (nonostante alcuni di quelli citati, specie gli antipasti, siano promossi, e io direi che per quella cifra si potrebbe essere un po' più indulgenti).
Ma severità che non mi sento di giustificare quando valuta "scarso" il rapporto qualità/prezzo.

da maxb. il 31 lug 2012 10:21


se si guarda allo storico dei due recensori si nota una certa differenza, albadorata è molto più facile ai cappelli rossi. :D

da Ltiranus il 31 lug 2012 11:30


maxb. ha scrittose si guarda allo storico dei due recensori si nota una certa differenza, albadorata è molto più facile ai cappelli rossi. :D


tra cui un 5 alla cucina di un ristorante cinese da 9 euri a cranio...

L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'idea del proprietario. Per albadorata il servizio effettuato dal proprietario è svolto senza particolare enfasi mentre l'altro recensore dice che Mauro, il titolare di questo simpatico ristorantino/trattoria, vi farà sentire come a casa di un amico.
Ha cambiato così tanto l'atteggiamento in solo venti giorni?? :shock: :shock:

da guenon il 31 lug 2012 11:49


Forse presagiva la rece!

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da manufood il 31 lug 2012 12:34


magari è meteoropatico.

da jumphrey il 31 lug 2012 15:05


manufood ha scrittomagari è meteoropatico.


Magari Albadorata è antipatica/o. :wink:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da sonomonica65 il 01 ago 2012 21:25


Direi che il cappello rosso proprio non ci sta in un posto dove si spende quasi niente , si mangiano antipasti buoni e non ti prendono a pesci in faccia...ma temo che il problema sia la modalità di assegnazione dei cappelli come ho già detto nei commenti alla mia ultima recensione

da figlidiputin il 02 ago 2012 12:11


copperhead69 ha scrittoMa no dai, io avrei una spiegazione.
Quello che in fondo fa la differenza, anche se in linea teorica non dovrebbe farlo, è il rapporto qualità/prezzo.
Poiché si spende oggettivamente poco (23-24 euro, praticamente a Milano ti fai una pizza), il primo recensore rimane entusiasta, mentre albadorata è forse un po' troppo severa.
Severità che non posso criticare per quanto riguarda il giudizio sui singoli piatti (nonostante alcuni di quelli citati, specie gli antipasti, siano promossi, e io direi che per quella cifra si potrebbe essere un po' più indulgenti).
Ma severità che non mi sento di giustificare quando valuta "scarso" il rapporto qualità/prezzo.


Herr feldmarschall Albadorata (gia' il nome la dice luuuuuuuunga) spessatamente non conosce,o non vuole, mezze misure: o e' tutto perfetto oppure il posto e' EIN MERDEN!
Insomma i suoi giudizi vanno smussati un po' per capirci qualcosa. Pero' l'obbiettivite' c'e',e pure l'intensite' della rece
P.s. Sieg heil

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi