Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Taverna dei Lords di Moltoesigent

da miciagilda il 01 ago 2012 09:28


Scandalizzato, direi... 8)

Secondo voi ha ragione? :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da butter_fly il 01 ago 2012 09:35


non ho capito una cosa: ma i prezzi non erano esposti? :roll:


da miciagilda il 01 ago 2012 10:11


Mah, suppongo di sì.
Ma soprattutto credo che sia abbastanza chiaro a tutti che se si parla di prezzo fisso si parla di menù fisso, altrimenti no. :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Taverna dei Lords di Moltoesigent

da primus il 01 ago 2012 10:25


miciagilda ha scrittoScandalizzato, direi... 8)

Secondo voi ha ragione? :)


ma sei fuori??

e ha ragione si....1,20 euro a scodellina??? ma son pazzi quelli è... :shock: :roll:


mai come in questo periodo la fauna dei clienti medi è incattivita....e la mancanza, credo, di euri peggiora la situazione.....

ieri a pranzo un signore voleva un vino rosso strutturato...importante....max 15 euro. :roll:

gente che non chiude le porte (manco quella del cesso), bambini che fanno danni spesso irreparabili, vanno al bagno e lasciano tutti i rubinetti aperti.....vanno vengono escono entrano come se fossero a casa loro........

lo so, lo so qui tutti direte "io non sono così..." bla bla, ma vi assicuro che almeno la metà della gente è così......poi trovi anche chi si scandalizza inorridito per una cena da 35 euro (prezzo normalissimo) come il caso in questione e magari chatta con 600 euro di i phone.

mah.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da guenon il 01 ago 2012 10:28


Io invece ho letto la sempre sua rece su "La Reggia"
Interessante....

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da primus il 01 ago 2012 10:35


guenon ha scrittoIo invece ho letto la sempre sua rece su "La Reggia"
Interessante....


sarà anche interessante ma il fatto di scegliersi la roba da soli e lasciarla sul banco della cucina.... :roll: ........mah...solo i cinesi riescono a fare ste robe (come i piattini in bella mostra sui nastri che girano e tutti che ci ruttano sopra) senza che nessuno dica niente....... :roll:...poi a noi italiani ci fanno il culo per nulla e questi manco le tovaglie cambiano......la cosa che mi meraviglia di più è che c'e' ancora gente che frequenta sti posti dove ti riempono di pesce e crostacei per 18 euro :shock:

naaaaa Mc Donald's tutta la vita vah :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da guenon il 01 ago 2012 10:51


"Interessante" era ironico.
A parte che quel genere di ristorazione l'ho provata una volta e mi sembrava di giocare alla roulette russa.

Credo che questo recensore sia molto-esigent di spendere poco a prescindere.
A Bologna in pieno centro poi..... direi che ha speso giusto.

Sulla Taverna dei Lord poi bisogna tenersi informati; ogni tanto passa di gestione, con conseguenti rovesciamenti (in meglio o in peggio) della qualità. Sono anni che non la frequento, memore di una figura di cioccolato a seguito di una prenotazione per telefono senza sapere che la gestione era cambiata (in peggio). Credo che oggi siano altri ancora.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da Ltiranus il 01 ago 2012 11:06


Non mi sembra che sia una cifra così fuori dal mondo, forse giusto gli antipasti a 12 euro (anche se erano dieci assaggi) ma la tagliata a 15 euro è veramente un prezzo universale! Anzi ne ho trovate anche di più care.

Forse credeva che tutto quello che vuoi è a 25 euro, se prende molto poco il prezzo è molto basso... un po' ingenuo forse come ragionamento :roll:

O forse è solamente Moltoesigent! :lol: :lol: :lol:

Re: Taverna dei Lords di Moltoesigent

da miciagilda il 01 ago 2012 11:21


primus ha scritto
miciagilda ha scrittoScandalizzato, direi... 8)

Secondo voi ha ragione? :)


ma sei fuori??

e ha ragione si....1,20 euro a scodellina??? ma son pazzi quelli è... :shock: :roll:


mai come in questo periodo la fauna dei clienti medi è incattivita....e la mancanza, credo, di euri peggiora la situazione.....

ieri a pranzo un signore voleva un vino rosso strutturato...importante....max 15 euro. :roll:

gente che non chiude le porte (manco quella del cesso), bambini che fanno danni spesso irreparabili, vanno al bagno e lasciano tutti i rubinetti aperti.....vanno vengono escono entrano come se fossero a casa loro........

lo so, lo so qui tutti direte "io non sono così..." bla bla, ma vi assicuro che almeno la metà della gente è così......poi trovi anche chi si scandalizza inorridito per una cena da 35 euro (prezzo normalissimo) come il caso in questione e magari chatta con 600 euro di i phone.

mah.....


Che per 1,20 euro ormai manco più un caffè al bar, a momenti ci paghi... :roll: Solo per averci messo del cibo e poi doverla lavare, un costo ci sarà, o no? :?

Mai entrata in questi posti "all you can eat" e neanche ci tengo: un conto è riempirsi a strozzo, un conto è cenare per il piacere di farsi una coccola (anche con un budget modesto, se di più non si può). :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 01 ago 2012 11:59


primus ha scritto..solo i cinesi riescono a fare ste robe (come i piattini in bella mostra sui nastri che girano e tutti che ci ruttano sopra) senza che nessuno dica niente.......


giapponesi non cinesi.

da butter_fly il 01 ago 2012 12:39


manufood ha scritto
primus ha scritto..solo i cinesi riescono a fare ste robe (come i piattini in bella mostra sui nastri che girano e tutti che ci ruttano sopra) senza che nessuno dica niente.......


giapponesi non cinesi.


o meglio, di questi tempi: cinesi che imitano i giapponesi :lol:

tornando alla recensione, a me non sembra che la spesa sia stata eccessiva in rapporto all'offerta; leggendo anche l'altra sua recensione, noto forse una certa difficoltà nell'assegnare un voto coerente col testo. o, anche, un suo essere esigente nello spendere per forza pochissimo a fronte di una pretesa di qualità che invece meriterebbe un prezzo più elevato mi sono espressa in un modo così contorto che mi faccio paura da sola


da fulvia il 01 ago 2012 12:40


Qui a Vigecity hanno aperto un "mangimificio" del genere.... :? 400 posti a sedere in una ex struttura all'ingrosso di calzature... :P
Naturalmente l'ho provata così so di cosa si parla.... :wink:
18€ "all you can eat" a self service naturalmente, decine di metri di banchi esposizione con "mozzarella e pomodoro" (tipicamente cinese :roll: ) roast beef con patatine mollicce, tagliolini di soia con verdure....spachetti cinesi...con verdure :roll: riso cantonese...con verdure :P Isola del pesce presa d'assalto (ho visto gente che faceva 3 giri :shock: ) con gamberi gelo Argentina pezzatura partita da L1 (la più grande) arrivata a fine serata alla pezzatura 2 volte più piccola... :P Frigo dei gelati e del dolce (tiramisù) alla mercè di tutti che palettavano scodelle intere di gelato alla faccia delle più elementari norme igieniche.... :x
Naturalmente le bevande sono ricaricate all'inverosimile....1/2 litro di vino sfuso 7€...birretta alla spina 4€...Acqua Norda 2,50€.... :P
Ahhh no...l'acqua aveva la bottiglia della Norda :roll: Ma al banco la riempivano simpaticamente sotto la spillatrice.... :roll:
Ho portato la questione all'attenzione degli organi preposti....leggi ASL....Potrebbe configurarsi, nei miei confronti, una denuncia per diffamazione.... :roll: :roll:

....Io voglio emigrare.... :x sapete come si dice "Oca Ciuca " in islandese? :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da butter_fly il 01 ago 2012 12:45


fulvia ha scritto....Io voglio emigrare.... :x sapete come si dice "Oca Ciuca " in islandese? :roll: :roll:


si dice "gaes asni": suona bene no? :wink: :?


da miciagilda il 01 ago 2012 12:54


fulvia ha scrittoQui a Vigecity hanno aperto un "mangimificio" del genere.... :? 400 posti a sedere in una ex struttura all'ingrosso di calzature... :P
Naturalmente l'ho provata così so di cosa si parla.... :wink:
18€ "all you can eat" a self service naturalmente


"Naturalmente"? :shock:
Perché, mettevi in conto che potesse rivelarsi una scoperta entusiasmante? 8) :)

No, non fraintendermi: provare senza dare per scontato, in linea di massima, è più che corretto; necessario. Ma in certi casi non mi sento proprio: il risultato è così prevedibile... :? :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da silbusin il 01 ago 2012 13:00


La prima volta che mangiai in un "cinese" fu a Londra nel 1976: fu un'esperienza strana ma assolutamente soddisfacente. Nel corso del tempo la ristorazione cinese ha invaso Milano (e aliunde) e si è degradata al punto da andare in fallimento. I cinesi si sono riconvertiti in jap e stiamo assistendo al degrado iniziale di tale cuina, "pericolosa" per la salute dato che tratta alimenti crudi. Stante i primi segnali di declino o meglio gli allarmi che si sono levati, ecco che il riciclaggio con i mangifici. Tra qualche anno falliranno i Jap e a seguire i mangifici. Nel frattempo tanti gonzi manderanno recensioni positive di questi posti.
Come ho già detto (e sono stato redarguito) il cinese NON HA IL SENSO DELL'IGIENE come lo intendiamo noi. Non ha alcun rispetto delle regole di conservazione e non ha rispetto delle regole civili (come dimostra oggi sul Corriere un servizio sull'area cinese milanese in tema di scarico rifiuti). Fa parte di una secolare cultura lontanissima dai nostri canoni.
Prevengo il rilievo: anche tra noi italiani ci sono tanti vunciun, ma adesso parliamo dei cinesi.
Come dice correttissimamente fulvia: ma come mai le ASL così zelanti con gli italiani non lo sembrano con questi posti, dato che sono sempre i NAS ad intervenire?
E' come il discorso per i centri massaggi (la questura dice che nell'80% si partica la prostituzione) e nei compro oro (la DIA dice che nel 60% c'è la criminalità organizzata) eppure nascono come i funghi.

da miciagilda il 01 ago 2012 13:03


Comunque, per approfondire, ho dato un'occhiata alle altre rece di Moltoesigent e leggendo la sua prima (Regina Margherita di Bologna - 12/7/12) e poi andando sul sito del ristorante a guardare foto, piatti, pizze ecc., ho capito parecchio e la sua indignazione mi sorprende meno. :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da stefano66m il 01 ago 2012 13:30


silbusin ha scrittoLa prima volta che mangiai in un "cinese" fu a Londra nel 1976: fu un'esperienza strana ma assolutamente soddisfacente. Nel corso del tempo la ristorazione cinese ha invaso Milano (e aliunde) e si è degradata al punto da andare in fallimento. I cinesi si sono riconvertiti in jap e stiamo assistendo al degrado iniziale di tale cuina, "pericolosa" per la salute dato che tratta alimenti crudi. Stante i primi segnali di declino o meglio gli allarmi che si sono levati, ecco che il riciclaggio con i mangifici. Tra qualche anno falliranno i Jap e a seguire i mangifici. Nel frattempo tanti gonzi manderanno recensioni positive di questi posti.
Come ho già detto (e sono stato redarguito) il cinese NON HA IL SENSO DELL'IGIENE come lo intendiamo noi. Non ha alcun rispetto delle regole di conservazione e non ha rispetto delle regole civili (come dimostra oggi sul Corriere un servizio sull'area cinese milanese in tema di scarico rifiuti). Fa parte di una secolare cultura lontanissima dai nostri canoni.
Prevengo il rilievo: anche tra noi italiani ci sono tanti vunciun, ma adesso parliamo dei cinesi.
Come dice correttissimamente fulvia: ma come mai le ASL così zelanti con gli italiani non lo sembrano con questi posti, dato che sono sempre i NAS ad intervenire?
E' come il discorso per i centri massaggi (la questura dice che nell'80% si partica la prostituzione) e nei compro oro (la DIA dice che nel 60% c'è la criminalità organizzata) eppure nascono come i funghi.


Ti quoto troppo :D :D

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da fulvia il 01 ago 2012 14:51


miciagilda ha scritto
fulvia ha scrittoQui a Vigecity hanno aperto un "mangimificio" del genere.... :? 400 posti a sedere in una ex struttura all'ingrosso di calzature... :P
Naturalmente l'ho provata così so di cosa si parla.... :wink:
18€ "all you can eat" a self service naturalmente


"Naturalmente"? :shock:
Perché, mettevi in conto che potesse rivelarsi una scoperta entusiasmante? 8) :)

No, non fraintendermi: provare senza dare per scontato, in linea di massima, è più che corretto; necessario. Ma in certi casi non mi sento proprio: il risultato è così prevedibile... :? :)

Perchè se mai mi dovesse pungere il vezzo di fare la segnalazione ai NAS anzichè all'ASL cittadina 8) posso allegare lo scontrino fiscale corrispondente..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 01 ago 2012 15:12


Assstutaaa... 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi