http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=66177Lo dico subito: sono di parte.
E' un locale che conosco, che frequento abbastanza assiduamente e credo di sapere che atmosfera si respiri.
La titolare è una simpatica balenga, sorride sempre, ha i modi di fare che si avvicinano più a una cabarettista che a una cameriera; ha la brutta abitudine di elencare i piatti tutto d'un fiato e spesso l'elenco non è cortissimo, ma lo fa in modo talmente allegro e scenografico che diventa un imperdibile show e glielo si perdona.
In ogni caso le offerte del giorno sono sempre in aggiunta a quelle del menu.
Mai trattata male, mai lasciata ad attendere troppo a lungo, mai trovato offensivo il goliardico modo di fare di Noemi, anzi: quando ci portiamo qualche cliente, invariabilmente resta affascinato e divertito... e poi ci torna per conto suo.
Detto questo, vedo questa rece con un bel
4 al servizio e mi fiondo a leggerla: chissà cos'avranno combinato! Gli avranno servito un capello nella minestra? Gli avranno rovesciato l'ossobuco in dadolata sui pantaloni della domenica? Li avranno abbandonati due ore al tavolo senza neanche un tozzo di pane? O gli avranno addebitato tre volte lo stesso dessert?
No, niente di tutto questo: ma si sono permessi di riprendere i loro figlioletti i quali, evidentemente, avranno pur fatto qualcosa per meritarselo... o no? Di questo non si fa menzione alcuna!
Solo un innocente spostamento del fermaporta! Ma poi... chissà... se erano così quieti ed educati, cosa sarà saltato in mente a Noemi, di chieder loro di stare calmi? Mah!
Lo so lo so, adesso si scatenerà il putiferio. I bambini, poverini, ecc. ecc.
E poi... B.Pitt, che di bambini ne ha un esercito...
Ma conosco abbastanza Noemi per sapere che se l'ha fatto ha avuto i suoi buoni motivi: anche solamente per "dovere" nei confronti degli altri clienti.