Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Grass de Rost di b_pitt62

da miciagilda il 29 ott 2012 11:04


http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=66177

Lo dico subito: sono di parte.
E' un locale che conosco, che frequento abbastanza assiduamente e credo di sapere che atmosfera si respiri.

La titolare è una simpatica balenga, sorride sempre, ha i modi di fare che si avvicinano più a una cabarettista che a una cameriera; ha la brutta abitudine di elencare i piatti tutto d'un fiato e spesso l'elenco non è cortissimo, ma lo fa in modo talmente allegro e scenografico che diventa un imperdibile show e glielo si perdona.

In ogni caso le offerte del giorno sono sempre in aggiunta a quelle del menu.

Mai trattata male, mai lasciata ad attendere troppo a lungo, mai trovato offensivo il goliardico modo di fare di Noemi, anzi: quando ci portiamo qualche cliente, invariabilmente resta affascinato e divertito... e poi ci torna per conto suo.

Detto questo, vedo questa rece con un bel 4 al servizio e mi fiondo a leggerla: chissà cos'avranno combinato! Gli avranno servito un capello nella minestra? Gli avranno rovesciato l'ossobuco in dadolata sui pantaloni della domenica? Li avranno abbandonati due ore al tavolo senza neanche un tozzo di pane? O gli avranno addebitato tre volte lo stesso dessert?

No, niente di tutto questo: ma si sono permessi di riprendere i loro figlioletti i quali, evidentemente, avranno pur fatto qualcosa per meritarselo... o no? Di questo non si fa menzione alcuna!
Solo un innocente spostamento del fermaporta! Ma poi... chissà... se erano così quieti ed educati, cosa sarà saltato in mente a Noemi, di chieder loro di stare calmi? Mah! 8) 8)

Lo so lo so, adesso si scatenerà il putiferio. I bambini, poverini, ecc. ecc. :roll: E poi... B.Pitt, che di bambini ne ha un esercito... :lol:
Ma conosco abbastanza Noemi per sapere che se l'ha fatto ha avuto i suoi buoni motivi: anche solamente per "dovere" nei confronti degli altri clienti. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Grass de Rost di b_pitt62

da manufood il 29 ott 2012 16:30


il mondo è bello perché è vario ma i bambini al ristorante sono sempre uno stress. chissà come mai i genitori faticano ad accorgersene.

Re: Grass de Rost di b_pitt62

da santippe28 il 29 ott 2012 16:57


perchè gli è di molto comodo che i propri pargoli al ristorante vengano subiti e sopportati da altri .... :roll:

Re: Grass de Rost di b_pitt62

da manufood il 29 ott 2012 17:20


santippe28 ha scrittoperchè gli è di molto comodo che i propri pargoli al ristorante vengano subiti e sopportati da altri .... :roll:

...era ciò che temevo. :evil:

Re: Grass de Rost di b_pitt62

da miciagilda il 29 ott 2012 18:22


E' quasi la regola, ahimè... :o

Tra l'altro: il locale non è dei più silenziosi, quindi non oso immaginare che cosa stesse facendo il pargolo, per meritarsi un rimprovero... Mi piacerebbe che arrivasse b_pitt a chiarire (se poi può postare anche una sua foto 8) 8) ) :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Grass de Rost di b_pitt62

da buemuschiato il 29 ott 2012 18:26


ricordo ancora con orrore una cena di capodanno , lunghissima , entrati alle 21 usciti alle 02,30 , il tavolo vicino a noi era formato da una quindicina di adulti già caciaroni di suo , ma c'erano anche sei tra bambini e bambine di età varia , per tutta la cena non hanno fatto altro che urlare e rincorrersi , piangere , intralciare i camerieri , insomma un incubo , siamo usciti dopo mezzanotte a prendere aria e al ritorno al tavolo ci avevano ciulato persino i cotillon , :D :D :D dio che palle , soprattutto le facce dei parenti , sa sono bambini , lo vedo che sono dei bambini , ma sono anche notevolmente rompicoglioni però !!!!!!!!!!!
p.s. a me i bambini non piacciono a prescindere , ma al ristorante mi trasformerei volentieri in un Erode

Re: Grass de Rost di b_pitt62

da miciagilda il 30 ott 2012 12:54


Come per gli animali domestici, anche per i bambini il vero problema sono i genitori (o i padroni, per le bestie).

Innanzitutto il ristorante sembra essere l'occasione per sguinzagliarli senza limitazioni dando per scontata la disponibilità di tutti gli altri (clienti e camerieri) di accollarseli in condivisione con loro (e già, qui, c'è un grooosso errore di base), e poi è un modo come un altro per i genitori per toglierseli qualche ora dai piedi; perché è più comodo così, che crescerli decentemente e renderli degli esseri umani sufficientemente piacevoli da volerseli tenere accanto... :evil:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Grass de Rost di b_pitt62

da Cabrio il 31 ott 2012 16:18


Sempre e solo colpa dei genitori.......

Sabato sera tavolo prenotato dal sig.xxx per 8 persone......alle 20,30 ( locale stracolmo) si apre la porta ed entrano 5 "nanerottoli urlanti" e si fiordano in sala........alle loro spalle ,con tutta calma ed indifferenza,entra il sig.xxx con a seguito i suoi 7 invitati........bhe torta finita,i 5 pargoli urlatori erano figli loro!!!!
.....io: mi perdoni ma lei ,se non sbaglio,ha PRENOTATO PER 8?????
....XXX: certo,ho chiamato mercoledì!!!
......io: benissimo,l'accompagno a l tavolo

detto fatto,arrivati al tavolo ,XXX si rivolge a me dicendo:"scusi il tavolo è per 8 e io adesso dove metto i 5 bimbi????"

.....io:mi perdoni ,ma se lei non considera i suoi figli per una cena,ci dovrei pensare io????.....la prossima volta mi prenoti un tavolo per 13 e vedrà che tutti avranno il loro posto"

......se ne pure risentito!!!!:):):):)

Re: Grass de Rost di b_pitt62

da manufood il 31 ott 2012 18:54


sei stato fin troppo elegante.

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron