Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
78 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

D'O di Charlemagne

da miciagilda il 06 nov 2012 11:34


Nulla da commentare relativamente alla recensione in sé. :)
Molto da commentare sulle difficoltà e sulle situazioni ingarbugliate incontrate per la prenotazione. :o

Ovvero: sarai anche Oldani, sarai anche il top a un prezzo abbordabilissimo, ma io davanti a tutti questi ostacoli, rinuncio a metà strada e vado da un'altra parte. :?

E aspetta 6 mesi, e arriva all'ora precisa concordata (dopodiché, lo si diceva già in altri àmbiti: la puntualità è sacra e io arrivo anche qualche minuto prima... però, mica pretendere neh!), e poi salta pure fuori che qualcun altro ha aspettato meno... ma.... ma.... ma....

MA...

No, dai, non lo scrivo. :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: D'O di Charlemagne

da fulvia il 06 nov 2012 12:04


Oldani, oltre ad avere un'eccellente tecnica di cucina :wink: , ha un'eccellente idea di marketing :P Che lo porta a dettare regole che diversamente non verrebbero accettate da altri..... :P E' da ammirare incondizionatamente per questo.... :wink: Se ti va è così, se non ti va non ci vieni! :P E' il mio idolo..... 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: D'O di Charlemagne

da miciagilda il 06 nov 2012 12:13


Forse il mio limite è che non ammiro nessuno incondizionatamente.

Ma gioia... non ti stancare neh! :) Riguardati! Come stai oggi? :) :) Sempre il peso al petto? :|

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: D'O di Charlemagne

da Bob il 06 nov 2012 12:49


miciagilda ha scrittoForse il mio limite è che non ammiro nessuno incondizionatamente.


Questa mi piace. Timeo hominem unius libri. 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: D'O di Charlemagne

da primus il 06 nov 2012 12:54


miciagilda ha scritto
Ovvero: sarai anche Oldani, sarai anche il top a un prezzo abbordabilissimo, ma io davanti a tutti questi ostacoli, rinuncio a metà strada e vado da un'altra parte. :?



pensa che tutti fanno il tuo ragionamento, ma oldani è sempre pieno. ha ragione lui e cmq se tutti vogliono andare a cena da lui, la "colpa" non è sua. si dovrà pur organizzare.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: D'O di Charlemagne

da maxb. il 06 nov 2012 13:08


irritante ma vero. sei mesi di attesa. personalmente me ne sbatto, vado altrove.

Re: D'O di Charlemagne

da miciagilda il 06 nov 2012 13:15


Forse la cosa che mi ha colpito di più è che il cliente ha dovuto confermare la prenotazione, perdipiù chiamando lui e in una ben precisa fascia di orario.

Francamente, mi pare un po' troppino :shock:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: D'O di Charlemagne

da stefano66m il 06 nov 2012 14:49


Sono andato due volte al D'O e non ci torno più, secondo me c'è di meglio senza menate per la prenotazione

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

Re: D'O di Charlemagne

da Charlemagne il 06 nov 2012 14:52


In effetti le modalità di prenotazione sono alquanto irritanti. Fastidioso dover confermare almeno una settimana prima ma "solo" in certi orari e trovare la linea occupata per mezz'ora di fila. Fastidioso dover arrivare per forza alle 12,30, non più tardi, mi raccomando. Fatta la prenotazione a maggio, mi ero quasi scordato dell'appuntamento, salvo ritrovarmelo in agenda (più che altro per ricordarmi di confermare) ma non nego che la tentazione di mandare tutto all'aria, non fosse che per una questione di principio, mi era venuta. Ma poi mi sono detto: perché privarmi comunque di un'esperienza culinaria piacevole? Ecco la sostanza. È' irritante e, si, tutte queste formalità mi sono state davvero sulle balle, ma alla fine ha prevalso la gola. Questione di scelte.

Re: D'O di Charlemagne

da manufood il 06 nov 2012 14:56


comunque se le prenotazioni per aprile le prendono da dicembre (e non prima) questo vuol dire che l'attesa è 4 mesi non 6 a meno che Oldani non abbia re-inventato anche la matematica. :twisted:

Re: D'O di Charlemagne

da miciagilda il 06 nov 2012 15:02


Charlemagne ha scrittoIn effetti le modalità di prenotazione sono alquanto irritanti. Fastidioso dover confermare almeno una settimana prima ma "solo" in certi orari e trovare la linea occupata per mezz'ora di fila. Fastidioso dover arrivare per forza alle 12,30, non più tardi, mi raccomando. Fatta la prenotazione a maggio, mi ero quasi scordato dell'appuntamento, salvo ritrovarmelo in agenda (più che altro per ricordarmi di confermare) ma non nego che la tentazione di mandare tutto all'aria, non fosse che per una questione di principio, mi era venuta. Ma poi mi sono detto: perché privarmi comunque di un'esperienza culinaria piacevole? Ecco la sostanza. È' irritante e, si, tutte queste formalità mi sono state davvero sulle balle, ma alla fine ha prevalso la gola. Questione di scelte.


Esatto. :)
Cioè, se è un volli volli fortissimamente volli, ci sta. Altrimenti ... non volli (ma si sa che noi galline non sappiamo vollare :D :lol: :oops: )

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: D'O di Charlemagne

da luc83 il 06 nov 2012 15:03


Il suo metodo non vi piace, secondo voi come dovrebbe comportarsi?

Ps salve a tutti, bentrovati :D

Re: D'O di Charlemagne

da Charlemagne il 06 nov 2012 15:12


manufood ha scrittocomunque se le prenotazioni per aprile le prendono da dicembre (e non prima) questo vuol dire che l'attesa è 4 mesi non 6 a meno che Oldani non abbia re-inventato anche la matematica. :twisted:

L'attesa per questo pranzo e' stata di 6 mesi (telefonato a maggio, tavolo per novembre). Quando, uscendo, abbiamo detto ad Oldani che avremmo voluto prenotare per aprile, ci ha detto che le prenotazioni per aprile e oltre venivano prese a partire dal 1 dicembre. Questo e' quanto. Non ha detto che prenotando il 1 dicembre avremmo avuto certamente il tavolo per l'1 aprile :wink:

Re: D'O di Charlemagne

da santippe28 il 06 nov 2012 15:21


luc83 ha scrittoIl suo metodo non vi piace, secondo voi come dovrebbe comportarsi?

Ps salve a tutti, bentrovati :D


intanto da comune mortale , scendendo dal piedistallo . Poi che lui sia il dio del suo marketing e buono per i calli suoi è un dato di fatto , ma a me che non gestisco una bottega , ma uno studio professionale e che ho presieduto per anni anche un servizio pubblico con circa 100 dipendenti da organizzare e gestire , un servizio che aveva anche contatti con il pubblico , sembra cosa naturale e logica , favorire l'accesso dei clienti , indistintamente , con garbo e cortesia senza affliggerli con problemi e costi che mi sembra sia poco corretto e senz'altro inopportuno far ricadere su di loro. La certificazione UNI EN ISO potrebbe giovare al nostro baldo chef per conseguire anche l'ottimizzazione di tutta la fase organizzativa che ruota intorno alla cucina. Idoli non ne ho e non ne riconosco

Re: D'O di Charlemagne

da luc83 il 06 nov 2012 15:29


santippe28 ha scritto
luc83 ha scrittoIl suo metodo non vi piace, secondo voi come dovrebbe comportarsi?

Ps salve a tutti, bentrovati :D


intanto da comune mortale , scendendo dal piedistallo . Poi che lui sia il dio del suo marketing e buono per i calli suoi è un dato di fatto , ma a me che non gestisco una bottega , ma uno studio professionale e che ho presieduto per anni anche un servizio pubblico con circa 100 dipendenti da organizzare e gestire , un servizio che aveva anche contatti con il pubblico , sembra cosa naturale e logica , favorire l'accesso dei clienti , indistintamente , con garbo e cortesia senza affliggerli con problemi e costi che mi sembra sia poco corretto e senz'altro inopportuno far ricadere su di loro. La certificazione UNI EN ISO potrebbe giovare al nostro baldo chef per conseguire anche l'ottimizzazione di tutta la fase organizzativa che ruota intorno alla cucina. Idoli non ne ho e non ne riconosco


infatti nel suo caso non stiamo parlando di 100 dipendenti a disposizione ed è proprio per la volontà di servire il maggior numero di persone possibile, mantenendo costi bassi, che Oldani deve comportarsi così. Gestire un tal numero di telefonate quotidiane diventa impossibile se non con una persona destinata a quel compito specifico, persona che dovrebbe pesare sul libro paga.
E comunque ripeto per l'ennesima volta, chi abita nel milanese provi a telefonare qualche giorno prima che un tavolo per due o tre persone lo trova ;)

Ps parlando con Oldani mi è sembrato molto più umile di altri, boh :roll:

Re: D'O di Charlemagne

da manufood il 06 nov 2012 15:32


Charlemagne ha scritto
manufood ha scrittocomunque se le prenotazioni per aprile le prendono da dicembre (e non prima) questo vuol dire che l'attesa è 4 mesi non 6 a meno che Oldani non abbia re-inventato anche la matematica. :twisted:

L'attesa per questo pranzo e' stata di 6 mesi (telefonato a maggio, tavolo per novembre). Quando, uscendo, abbiamo detto ad Oldani che avremmo voluto prenotare per aprile, ci ha detto che le prenotazioni per aprile e oltre venivano prese a partire dal 1 dicembre. Questo e' quanto. Non ha detto che prenotando il 1 dicembre avremmo avuto certamente il tavolo per l'1 aprile :wink:


Charlemagne non mettevo in dubbio le tue parole, facevo una constatazione di puro carattere matematico :roll:
comunque anche Oldani ha degli amici quindi alcune prenotazioni vengono anticipate rispetto ad altre.
detto questo sicuramente ha creato un bel business ma neppure a me piace l'idea di prenotare con mesi e mesi di anticipo.

Re: D'O di Charlemagne

da luc83 il 06 nov 2012 15:34


comunque io ho sempre saputo che a pranzo è molto più semplice prenotare, forse non di sabato.

Re: D'O di Charlemagne

da manufood il 06 nov 2012 15:40


luc83 ha scrittocomunque io ho sempre saputo che a pranzo è molto più semplice prenotare, forse non di sabato.


se gli salta un tavolo ed hai culo puoi prenotare anche per la sera stessa! :mrgreen:

Re: D'O di Charlemagne

da santippe28 il 06 nov 2012 15:45


No Luc , guarda io non intendo esprimere giudizi su Oldani , nè come persona , nè come chef , però il cliente comune , e aggiungo , (con una punta di cicuta ) magari non blogger del settore , si aspetta un trattamento gentile da chicchesia , non importa quanti dipendenti hai a disposizione , i clienti si possono accontentare anche con qualche cortesia che non costa nulla . Un sorriso , una disponibilità di massima , un cenno di scusa per non essere in grado di poterli accontentare tutti in tempi meno dilatati, poi se a te e a tanti altri va bene così , prego accomodatevi e fatevi strapazzare da chi vi pare , la scortesia e la cattiva educazione , io non mi sento proprio nè difenderle , nè di giustificarle. :wink:

Re: D'O di Charlemagne

da Charlemagne il 06 nov 2012 15:52


Sabato era tutto pieno. Almeno, la saletta dove eravamo noi era gremita. E' molto probabile che con un po' di "fortuna" si possa trovare un tavolo anche a distanza di pochi giorni: probabilmente non bisogna avere la "pretesa" di scegliere il giorno, ma accontentarsi di quello che viene proposto.
Per rispondere a Luc, in effetti anche io ho avuto l'impressione che lui non sia per nulla spocchioso e non se la tiri più di tanto. Il fatto, ad esempio, che ci abbia aperto lui la porta e ci abbia preso le giacche senza incaricare i suoi dipendenti dell'incombente, oppure che sia venuto più volte al tavolo e abbia servito anche alcune portate... ecco, in effetti queste cose mi hanno colpito e vanno un pochino in controtendenza con l'idea che mi ero fatto del locale e dello chef a seguito di tutta la trafila imposta dalla prenotazione.
Poi non so come sia in realtà, io ci ho parlato qualche minuto e non posso certo giudicarlo.

78 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi