Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

L'oca ciuca di Veby

da Mauro1980 il 19 nov 2012 01:38


Recensione sintetica, forse un po troppo secca nel linguaggio, ma completa per la cucina, e leggibile, Veby ben trasmette la soddisfazione sia per il gusto delle pietanze che per la realizzazione.
E' assente la parte riguardante la descrizione del locale, ma tutto sommato è meno importante.
Oltre ad essere una recensione è certamente un bel biglietto da visita digitale, meritato, per Fulvia.

Una curiosità, Veby ha bevuto una bottiglia da solo? non che non l'abbia mai fatto :) (non in un locale), ma forse si poteva consigliare qualche calice cui accompagnare le portate?

Re: L'oca ciuca di Veby

da Veby il 19 nov 2012 14:10


Grazie per il giudizio, per la bottiglia di vino all'Oca Ciuca si può portare via il rimanente vino nella loro Wine Bag, servizio che trovo molto buono per coloro che viaggiano da soli, comunque vi erano anche i calici, ma desideravo provare il Syrah dell'Oltrepo. Per il locale mi sembra che era già descritto anche se non nei minimi particolari.

Re: L'oca ciuca di Veby

da donAttilio il 19 nov 2012 18:23


Veby ha scrittoGrazie per il giudizio, per la bottiglia di vino all'Oca Ciuca si può portare via il rimanente vino nella loro Wine Bag, servizio che trovo molto buono per coloro che viaggiano da soli, comunque vi erano anche i calici, ma desideravo provare il Syrah dell'Oltrepo. Per il locale mi sembra che era già descritto anche se non nei minimi particolari.


Scelta INTELLIGENTISSIMA e STIMOLANTE a consumare etichette prestigiose (e costose), anche ad una persona sola che si approccia al ristorante. :P

PS
(Brava Fulvia)

Re: L'oca ciuca di Veby

da manufood il 22 nov 2012 12:22


donAttilio ha scritto
Veby ha scrittoGrazie per il giudizio, per la bottiglia di vino all'Oca Ciuca si può portare via il rimanente vino nella loro Wine Bag, servizio che trovo molto buono per coloro che viaggiano da soli, comunque vi erano anche i calici, ma desideravo provare il Syrah dell'Oltrepo. Per il locale mi sembra che era già descritto anche se non nei minimi particolari.


Scelta INTELLIGENTISSIMA e STIMOLANTE a consumare etichette prestigiose (e costose), anche ad una persona sola che si approccia al ristorante. :P

PS
(Brava Fulvia)


infatti è un servizio che andrebbe esteso, certo in molti ristoranti se chiedi di portar via la bottiglia ti guardan storto ma la macchia sta cominciando ad allargarsi e dopo tutto è un diritto portarsi via la bottiglia, visto che il cliente l'ha pagata.

ps ci dovrebbe essere già almeno un post in cui si discuteva di questo servizio ad alto valore aggiunto. :wink:

Re: L'oca ciuca di Veby

da primus il 22 nov 2012 12:59


manufood ha scritto in molti ristoranti se chiedi di portar via la bottiglia ti guardan storto



ma basta con sta leggenda metropolitana, basta. nessuno ti guarda storto, stai sereno :D anzi, senti cosa ti dico...lo sai quanta gente quando gli proponiamo noi ristoratori di portarsi a casa il vino avanzato, ti guardano schifati e quasi offesi?..come??? io che mi porto a casa gli avanzi?? :shock: no no....

fidati

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: L'oca ciuca di Veby

da manufood il 22 nov 2012 14:17


primus ha scritto
manufood ha scritto in molti ristoranti se chiedi di portar via la bottiglia ti guardan storto



ma basta con sta leggenda metropolitana, basta. nessuno ti guarda storto, stai sereno :D anzi, senti cosa ti dico...lo sai quanta gente quando gli proponiamo noi ristoratori di portarsi a casa il vino avanzato, ti guardano schifati e quasi offesi?..come??? io che mi porto a casa gli avanzi?? :shock: no no....

fidati


lo so Praimus lo so. ne avevamo già discusso e in effetti sono presenti entrambe le situazioni, camerieri che ti guardano come tu fossi un alieno e clienti che ti guardano offesi come se gli avessi dato dei pezzenti.
ma questo solo in Italia, all'estero è normalissimo normale.

Re: L'oca ciuca di Veby

da primus il 22 nov 2012 15:51


manufood ha scrittosono presenti entrambe le situazioni, camerieri che ti guardano come tu fossi un alieno e clienti che ti guardano offesi come se gli avessi dato dei pezzenti.
.


sono più i casi dei clienti che ti guardano come pezzenti che viceversa. oramai oggi nessun cameriere, nemmeno il più stordito, si meraviglia se ti vuoi portare via il vino. è normale,raro,ma normale. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: L'oca ciuca di Veby

da silbusin il 22 nov 2012 15:53


caro praimus: dissento. Participio passato di dissenteria... :P

Re: L'oca ciuca di Veby

da manufood il 22 nov 2012 16:34


silbusin ha scrittocaro praimus: dissento. Participio passato di dissenteria... :P


dove hai mangiato silbusin? :twisted:

Re: L'oca ciuca di Veby

da fulvia il 22 nov 2012 17:06


Sono 10 anni che abbiamo "codificato" la "Buta stupa!.... :P La dichiariamo chiaramente sia sul menù che sulla lista dei vini... :wink:
Occorre sempre, naturalmente, porgersi con discrezione...non dichiarare ad alta voce " Il vino lo portate a casa?" :o Solitamente è una domanda che facciamo al cliente quando salda il conto all'uscita, e provvediamo noi a prendere il vino al tavolo e inserirlo nella busta....C'è chi, più spregiudicato, se lo prende direttamente in mano e viene al banco con la bottiglia per l'imbustamento....E c'è chi, con fare magnanimo, rinuncia al benefit e lo devolve al personale... :lol:
Pochissimi rinunciano, quasi attoniti alla domanda, a portarselo a casa..... :wink:
I più alla domanda " Avete terminato il vino?" rispondono quasi rassegnati..."Purtroppo sì!" :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: L'oca ciuca di Veby

da calvin il 22 nov 2012 17:13


Ad alcuni non è neppure necessario fare questa domanda... :roll: :roll:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: L'oca ciuca di Veby

da Veby il 22 nov 2012 17:53


fulvia ha scrittoOccorre sempre, naturalmente, porgersi con discrezione...non dichiarare ad alta voce " Il vino lo portate a casa?" :o Solitamente è una domanda che facciamo al cliente quando salda il conto all'uscita, e provvediamo noi a prendere il vino al tavolo e inserirlo nella busta....C'è chi, più spregiudicato, se lo prende direttamente in mano e viene al banco con la bottiglia per l'imbustamento....E c'è chi, con fare magnanimo, rinuncia al benefit e lo devolve al personale... :lol:
Pochissimi rinunciano, quasi attoniti alla domanda, a portarselo a casa..... :wink:
I più alla domanda " Avete terminato il vino?" rispondono quasi rassegnati..."Purtroppo sì!" :P :P


Confermo quanto citato da Fulvia, al momento di pagare il conto mi è stato chiesto se desideravo portare la bottiglia a casa e del resto lo avevo già notato nel menu. ..e la mia risposta è stata no grazie comunque.

Re: L'oca ciuca di Veby

da Mauro1980 il 22 nov 2012 18:03


manufood ha scrittoma questo solo in Italia, all'estero è normalissimo normale.

chissà se si diffonderà in Italia questa cosa, come ad esempio anche il diritto di tappo, nelle pizzerie con le loro carte dei vini ridicole per offerta e ricarichi sarebbe bellissimo

Re: L'oca ciuca di Veby

da santippe28 il 22 nov 2012 20:04


pure io dissento , ... zia Primina serve l'Imodium ? :P

Re: L'oca ciuca di Veby

da primus il 22 nov 2012 20:25


santippe28 ha scrittopure io dissento , ... zia Primina serve l'Imodium ? :P


potete andare a cagare te (claudiano no, ovviamente. lui è Dio), e l'alpino di cui sopra. giusto per restare in tema. e visto che siete chiacchere e distintivo fatemi un esempio reale e concreto dove voi personalmente avete chiesto di portar via la bottiglia e vi hanno guardato male. poi andiamo avanti coi discorsi.

cialtroni. 8) :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: L'oca ciuca di Veby

da santippe28 il 22 nov 2012 20:32


io non chiedo MAI , barbonazzo ( affettuso da parte del tuo bel claudiano ) :shock:

... però così per arruffarti un pò la coda , è capitato per situazioni simili , adesso non ho bene in mente


spetta che ci penso e poi ti dico

sto lavorando io , mica lì a cazzeggiare come te !!! :lol:

Re: L'oca ciuca di Veby

da primus il 22 nov 2012 20:40


santippe28 ha scrittoio non chiedo MAI , barbonazzo ( affettuso da parte del tuo bel claudiano ) :shock:

... però così per arruffarti un pò la coda , è capitato per situazioni simili , adesso non ho bene in mente


spetta che ci penso e poi ti dico

sto lavorando io , mica lì a cazzeggiare come te !!! :lol:


you are only chiaccher's and distinctiv... :shock: ..cià levati vah e passa la tastiera a claudiano.

un avvocato che lavora? alle 19.39?? Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: L'oca ciuca di Veby

da silbusin il 23 nov 2012 00:56


for Sir praimus.
Diverso tempo fa, prima del terremoto, sono andato in un bel locale nella bassa mantovana e (causa etilometro) avendo bevuto io e mia moglie solo due bicchieri ho chiesto la buta stupa per una bottiglia da 46-48 euro (non ricordo bene).
a) il cameriere el se stremiss
b) "vedo di trovare un tappo" (!!)
c) tappo di risulta trovato
d) bottiglia avvolta nella carta per confezioni, non nel portabottiglie di carta (60 cent. alla Metro)
e) patron visibilmente sorpreso e, IMHO, con sguardo da telchì el barbun.

Al di là del fatto che le mie maledizioni qualche effetto hanno avuto su quel locale, la maggior parte dei ristoratori NON è preparato alla buta stupa. Ci sono poche figure intelligenti come fulvia. Aggiungiamoci la sboronaggine dei clienti e il tutto è compiuto.
Talchè ora al ristorante ordino sempre un vinello per gerani (12-15 euro) tanto mi costa il doppio e se lo lascio (praticamente sempre) non mi disturba più di tanto.
Tralascio le recensioni che valido e che confermano la mancanza di compliance dei ristoratori per questo modo di fare.
Ne abbiamo già parlato a lungo ma vedo che non è mutato nulla.
Mutata mutandis proficiscit cum omnibus: cambiate le mutande partì con la corriera.

Re: L'oca ciuca di Veby

da primus il 23 nov 2012 09:54


silbusin ha scrittod) bottiglia avvolta nella carta per confezioni, non nel portabottiglie di carta (60 cent. alla Metro)



giura?
all'alta sfera e/o esselunga costano 2 euro.

cmq, come sempre, si fa di un caso una regola per tutti. è chiaro che ci sarà qualcuno che si meraviglia, ma sono convinto che se giri 10 ristoranti, 9 te la danno senza fare troppi versi, ma ovviamente prendete sempre a modello il cialtrone di turno.
non sono necessarie le bute stupe, che hanno anche un costo inutile a mio avviso, basta ritappare la bottiglia col suo tappo e bon.
io credo che prima di puntare sempre il dito sulla categoria bisognerebbe che la gente si guardasse quando gli chiediamo se vogliono portar via il vino avanzato....oppure si guardassero quando gli chiediamo se vogliono portare a casa la torta di cresima avanzata......altro che bute stupe. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: L'oca ciuca di Veby

da santippe28 il 23 nov 2012 10:05


Peró a me praticamente nessun ristoratore chiede mai se vogliamo portarci via l avanxo

40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron