Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
70 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

Re: La Rucola di Daniela70

da luc83 il 28 nov 2012 00:51


maxb. hai fatto il corso ais, spiegaci la differenza tra dolcezza e tendenza dolce :P

Re: La Rucola di Daniela70

da maxb. il 28 nov 2012 09:50


luc83 ha scrittomaxb. hai fatto il corso ais, spiegaci la differenza tra dolcezza e tendenza dolce :P


in verita, in verità vi dico: di primo mattino, preso così... alla sprovvista, non ricordo nulla, ho bisogno di un po' di tempo per rifletteci sopra. :oops: :oops:

Re: La Rucola di Daniela70

da primus il 28 nov 2012 10:19


santippe28 ha scrittosocio cialtrone :P , vai a dare una risposta al tuo bel claudiano nel topic ristorazione , che a te magari crede e così la finisce di scionfarmi i maroni a me !!!! :mrgreen:

tutto quello che dice claudiano è legge....... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La Rucola di Daniela70

da primus il 28 nov 2012 10:20


maxb. ha scritto
in verita,non ricordo nulla, ho bisogno di google......

:?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La Rucola di Daniela70

da maxb. il 28 nov 2012 10:47


primus ha scritto
maxb. ha scritto
in verita,non ricordo nulla, ho bisogno di google......

:?



del resto, in questo, siamo tutti tuoi allievi, o maestro imbattibile. :evil: :twisted: :twisted:

Re: La Rucola di Daniela70

da primus il 28 nov 2012 11:40


maxb. ha scritto
primus ha scritto
maxb. ha scritto
in verita,non ricordo nulla, ho bisogno di google......

:?



del resto, in questo, siamo tutti tuoi allievi, o maestro imbattibile. :evil: :twisted: :twisted:


io almeno ammetto la mia ignoranza e non faccio il tuttologo. altri no. :lol: 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La Rucola di Daniela70

da Zolletta il 28 nov 2012 12:06


santippe28 ha scrittoa parte che la Micia c'ha raggione in pieno e che secondo me trattasi di puffo



Se mi permettete, vorrei dissentire... non potrebbe essere una mera espressione d'una cliente benevolmente entusiasta di questo ristorante??

Dalle altre recensioni mi pare di capire che Daniela70 non sia una sprovveduta della ristorazione...

Poi un piccolo errore in una recensione ci può stare. :D

Re: La Rucola di Daniela70

da maxb. il 28 nov 2012 12:15


primus ha scrittoio almeno ammetto la mia ignoranza e non faccio il tuttologo. altri no. :lol: 8)


che uomo fuori moda che sei..... uff......

Re: La Rucola di Daniela70

da primus il 28 nov 2012 12:23


Zolletta ha scritto
santippe28 ha scrittoa parte che la Micia c'ha raggione in pieno e che secondo me trattasi di puffo



non potrebbe essere una mera espressione d'una cliente benevolmente entusiasta di questo ristorante??



no, per i mangioni no. se non rientri nel club degli splendidi, non hai diritto a censire ristoranti di livello. :D :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La Rucola di Daniela70

da manufood il 28 nov 2012 12:55


primus ha scritto
Zolletta ha scritto
santippe28 ha scrittoa parte che la Micia c'ha raggione in pieno e che secondo me trattasi di puffo



non potrebbe essere una mera espressione d'una cliente benevolmente entusiasta di questo ristorante??



no, per i mangioni no. se non rientri nel club degli splendidi, non hai diritto a censire ristoranti di livello. :D :roll:


splendido splendente!

Immagine

Re: La Rucola di Daniela70

da miciagilda il 28 nov 2012 13:21


Zolletta ha scritto
santippe28 ha scrittoa parte che la Micia c'ha raggione in pieno e che secondo me trattasi di puffo



Se mi permettete, vorrei dissentire... non potrebbe essere una mera espressione d'una cliente benevolmente entusiasta di questo ristorante??

Dalle altre recensioni mi pare di capire che Daniela70 non sia una sprovveduta della ristorazione...

Poi un piccolo errore in una recensione ci può stare. :D


Certamente un errore (o anche più d'uno :wink: ) ci può stare. Per chiunque!

Ma consentimi di riprendere il concetto che volevo esprimere nella sua globalità.
Nella recensione compaiono espressioni più che entusiaste, direi strabiliate, a fronte di un pasto che sì, sicuramente sarà stato soddisfacente, ma che denotano da parte del recensore una probabile carenza di esperienze di livello uguali/maggiore, tale da provocargli formule come:

"un'opera d'arte"
"una meraviglia"
"sono affascinata"
"meraviglioso"
"sublime"
"fantastico"
"meravigliosa" (di nuovo)
"resto lì a bocca aperta come i bambini"
"delizia"
"inizio ad adorare questo chef"
"stupendo"
"apoteosi di sapori"
"connubio sublime"
"piatto pazzesco da applausi con la ola"
"buono buono buono da morire"
"altra sorpresa da restare lì come due baccalà"
"quasi quasi scende la lacrimuccia"
"standing ovation"...

Roba che mi si impenna la glicemia :mrgreen: :roll:

A fronte di cosa...?
Un cameriere che non sa dire cosa c'è nell'antipasto?
Un po' di pasticcini?
Un crudo di pesce e un risotto mantecato al mascarpone, gamberi e vaniglia?

Detto da una che oltretutto scrive che "già il mascarpone è dolce e tu ci metti la vaniglia che è ancora più dolce?" o che "il burro è aromatizzato al sapore di burro di arachidi", condividerai con me che considerarla una recensione da mettere in primo piano, potrebbe (in casi particolarmente gravi come il mio 8) :lol: ) dare adito a qualche considerazione tra il divertito e il contrariato e, anche se a me non ha fatto pensare a un puffo, certamente non mi ha lasciato indifferente. :)

Chi non ha capito, si arrangi. :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: La Rucola di Daniela70

da manufood il 28 nov 2012 13:22


miciagilda ha scrittoChi non ha capito, si arrangi. :lol: :lol:


io ho capito. forse. :mrgreen:

Re: La Rucola di Daniela70

da primus il 28 nov 2012 13:27


miciagilda ha scritto
Chi non ha capito, si arrangi. :lol: :lol:


non ci vuole molto a capire che fai paura :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La Rucola di Daniela70

da santippe28 il 28 nov 2012 13:44


bah sentite pensate un pò quel che vi pare , secondo me , se non è un puffo mi dovete comunque concedere che un pò marchettara sta rece lo è .... :roll:

Re: La Rucola di Daniela70

da miciagilda il 28 nov 2012 13:47


santippe28 ha scrittobah sentite pensate un pò quel che vi pare , secondo me , se non è un puffo mi dovete comunque concedere che un pò marchettara sta rece lo è .... :roll:



Come minimo! L'ho detto: mi si è impennata la glicemia! :? :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: La Rucola di Daniela70

da Mauro1980 il 28 nov 2012 14:26


santippe28 ha scrittoa parte che la Micia c'ha raggione in pieno e che secondo me trattasi di puffo

io mi guarderei bene dal dirlo, fosse vero si tratterebbe di una cosa molto grave dato che ha più di 20 recensioni all'attivo, di cui la metà in ristoranti di un certo pregio, non osteriette

Re: La Rucola di Daniela70

da santippe28 il 28 nov 2012 14:56


.... beh , si sa ognuno ha il suo prezzo 8) e poi personalmente non dò grande importanza nè ai puffi , nè alle marchette in campo eno gastronomico , suvvia ci sono problemi ben più gravi :cry:

Re: La Rucola di Daniela70

da miciagilda il 28 nov 2012 17:57


Vero! :)
Ma qui non siamo su www.buntempchegherusa.it? :P :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: La Rucola di Daniela70

da Paulyste il 28 nov 2012 21:07


Intervengo sulla questione dolce/non dolce/neutro... Perdonate, ma sembra che non abbiate mai sentito parlare di formaggi... mai sentito parlare di provolone, groviera, gorgonzola, ecc. dolce o piccante? Vi sembra che quello "dolce" sia zuccherato e quello "piccante" contenga del Tabasco? :lol: :roll:
Oppure dite che se mi danno un Parma "dolce" devo poi tenere sotto controllo la glicemia? 8)

Re: La Rucola di Daniela70

da santippe28 il 29 nov 2012 01:31


Giusta osservazione Pauly , tuttavia a fronte del gorgonzola dolce e di quello piccante e del provolone dolce o piccante , il mascarpone ê unico senza varianti , a meno di addizionarle


:P

70 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi