Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Gambero di Daniela 70

da evachent il 09 dic 2012 18:17


copioincollo paro paro dalla recensione:
Chiediamo il conto, 170 euro così suddivisi: due coperti euro 8, due antipasti euro 40, un primo euro 19, un secondo euro 25, due formaggi euro 14, un vino euro 55, un'acqua euro 3, due caffè euro 6. Sono sincera: ho letto due volte perché mi sembrava troppo poco. Davvero un conto onestissimo per la qualità del cibo.
e il rapporto q/p è negativo?
beh..

Re: Gambero di Daniela 70

da miciagilda il 09 dic 2012 18:41


Lo spiega nelle ultime righe: ok al rapporto q/p ottimo, (al quale comunque darò un voto basso... :roll:

Forse sarebbe il caso di fornire un paio di chiarimenti a questa Daniela. :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Gambero di Daniela 70

da santippe28 il 09 dic 2012 22:19


Non è colpa di Daniela , ma dell'algoritmo , Daniela forse avrebbe fatto meglio a dare un voto basso all'ambiente piuttosto che al rapporto q/p comunque ha ragione da vendere : i ristoratori dovrebbero preoccuparsi di tutelare tutti i clienti evitando che la cafoneria di alcuni rovini il pasto di tutti.

Re: Gambero di Daniela 70

da maxb. il 09 dic 2012 23:52


Vero, perchè se anche in certi tipi di ambiente la tavolata rumorosa ci può stare, in certi altri (anche visti i costi) decisamente no.

Re: Gambero di Daniela 70

da miciagilda il 10 dic 2012 10:15


Sì, un voto più basso all'ambiente, questo sì. :)

Inquinare il rapporto q/p lo trovo sbagliato, anche perché può esserci chi dà un'occhiata ai voti senza leggere tutta la rece ed è fuorviante. :|

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Gambero di Daniela 70

da SOLTUS il 10 dic 2012 10:37


Quando scrivo recensioni non lo faccio pensando già al colore del cappello finale.
Nel senso che se mangio da 9 non lo abbasso a 7 perchè devo penalizzare il locale. L'ambiente mi ha disturbato? Gli appioppo un voto basso, ma corretto per quello che è successo. Se il servizio è stato solo sufficiente la votazione sarà da sei.
Infine abbassare il rapporto q/p (peraltro ritenuto ottimo precedentemente) mi sembra fuorviante per gli utilizzatori del ilmangione.it. Se decido di passare una serata al Gambero, e non ho tempo/voglia di leggere il poema, guardando solo le valutazioni lo scarto a priori perchè è caro e l'ambiente non all'altezza. In realtà non è così nemmeno per Daniela70.

Re: Gambero di Daniela 70

da johnleg il 10 dic 2012 13:05


SOLTUS ha scrittoQuando scrivo recensioni non lo faccio pensando già al colore del cappello finale.
Nel senso che se mangio da 9 non lo abbasso a 7 perchè devo penalizzare il locale. L'ambiente mi ha disturbato? Gli appioppo un voto basso, ma corretto per quello che è successo. Se il servizio è stato solo sufficiente la votazione sarà da sei.
Infine abbassare il rapporto q/p (peraltro ritenuto ottimo precedentemente) mi sembra fuorviante per gli utilizzatori del ilmangione.it. Se decido di passare una serata al Gambero, e non ho tempo/voglia di leggere il poema, guardando solo le valutazioni lo scarto a priori perchè è caro e l'ambiente non all'altezza. In realtà non è così nemmeno per Daniela70.


:) Concordo ! :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Gambero di Daniela 70

da manufood il 10 dic 2012 13:33


johnleg ha scritto
SOLTUS ha scrittoQuando scrivo recensioni non lo faccio pensando già al colore del cappello finale.
Nel senso che se mangio da 9 non lo abbasso a 7 perchè...


:) Concordo ! :)


troppi calcoli uccidono la poesia.
gli algoritmi il senso della narrazione.

Re: Gambero di Daniela 70

da davideekatja il 10 dic 2012 13:37


Premetto che non conoco il ristorante e in che target si pone
in generale anche a me non piace la confusione....
se voglio andare solo a "cena" raramente esco sabato o domenica
se e' per stare in compagnia allora e' un altro discorso e so gia' cosa mi posso aspettare
a livello di ambiente...

Re: Gambero di Daniela 70

da copperhead69 il 10 dic 2012 14:18


Personalmente, non sempre mi è andata bene quanto ad avventori caciaroni o maleducati nei tavoli limitrofi.
Sinceramente ho sempre cercato di non farmi condizionare nel giudizio, a meno che a monte non vi fosse una complicità o un grave errore da parte del personale di sala (chessò, mettere un tavolo per due vicino ad una cena aziendale... ).
Devo dire che l'ultima volta che mi è capitato, i caciaroni stessi si sono poi scusati e ci hanno coinvolti - e piacevolmente - nella conversazione.
Insomma della serie, si può essere casinari anche con classe.

Re: Gambero di Daniela 70

da Mauro1980 il 14 dic 2012 22:16


Qualcuno conosce nel mondo reale la prolifica Daniela? le recensioni contengono non poche stranezze

Re: Gambero di Daniela 70

da maxb. il 15 dic 2012 11:50


Mauro1980 ha scrittoQualcuno conosce nel mondo reale la prolifica Daniela? le recensioni contengono non poche stranezze


citane qualcuna, le ho validate quasi tutte io le sue più recenti ma ora come ora non ricordo.

Re: Gambero di Daniela 70

da Mauro1980 il 16 dic 2012 11:44


quelle già dette Max, le prime mi vengono in mente sono il rapporto q/p ottimo per tre portate a 200€ dal Pescatore o l'8 dato a Cannavacciuolo ed il 10 dato a La Rucola
Legittime sia chiaro, tu hai fatto bene il tuo lavoro, ma incuriosiscono

Re: Gambero di Daniela 70

da zimmerman il 16 dic 2012 12:53


Veramente il giudizio sul rapporto q/p è buono e non ottimo che ,secondo me,ci sta tutto in confronto ad altri tre stelle come Calandre,Pinchiorri,Beck,Vittorio e dare 8 alla cucina di Canavacciuolo non lo trovo affatto un delitto di lesa maestà,anzi.. :D

Re: Gambero di Daniela 70

da Mauro1980 il 16 dic 2012 13:49


200€ per tre portate è un buon q/p?
8 a Villa Crespi e 10 alla Rucola quantomeno incurioscisce, per me è strano

poi parlare bene della cucina del Pescatore è un dovere :)

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron