miciagilda ha scritto
Ma come ha fatto? Le Rane è' un Malvasia passito dolce.
O sono io che non capisco l'abbinamento?
miciagilda ha scritto
A parte che ad esempio qui è nella categoria "passiti":
http://shop.piacenvino.it/vendita-vino- ... zid-77.htm
Scusa eh, è o non è dolce?
E tu bevi il vino dolce coi salumi?
ma chi si inacidisce?
miciagilda ha scrittoIo l'ho bevuto sia ieri che altre volte in Luretta e per me è dolce. Non amabile, eh: proprio dolce.
miciagilda ha scrittoMa sì, con certi formaggi e certi cibi non dico che non si abbini.
Dico che per me non si abbina assolutamente con i salumi, e non la vedo bene neanche con l'orata.
Però, oh, ognuno faccia come farebbe!
miciagilda ha scritto
Vai a dire a un piacentino di bere la malvasia dolce col salame, poi vedi come inizia a ridere.
ostenero ha scrittoa memoria il sig. bovluigi mi sembra abbia cenato con un bianco di Luretta ma non Le rane, bensì Boccadirosa ( malvasia ferma ) sempre di bianco aromatico si tratta e a mio parere sui nostri salumi stà benissimo.
ostenero ha scrittoHo visto bere gutturnio frizzante con ostriche, malvasia frizzante con brasato e così via....Ultima nota, vorrei dire che con Champagne ci si può pasteggiare, dipende dallo Champagne, così come un Franciacorta.
manufood ha scrittoio pizza e lambrusco, tanto per stare in tema di abbinamenti inconsueti.
cerrrrto che con lo Champagne si può pasteggiare e pure con dei brut/extra brut/dosage zero non solo franciacortini.
Mauro1980 ha scrittomanufood ha scrittoio pizza e lambrusco, tanto per stare in tema di abbinamenti inconsueti.
cerrrrto che con lo Champagne si può pasteggiare e pure con dei brut/extra brut/dosage zero non solo franciacortini.
pizza in teglia bianca alla romana, con salsiccia sgranata cotta a parte in padella, qualche cucchiaiata di grana padano grattuggiato sopra e vedi come si abbina bene un lambrusco secco
E' vero che la base bianca della romana puoi fare un sacco di cose e di conseguenza gli abbinamenti sono infiniti (ho mangiato delle pizze dolci, miele, castagne e pecorino, partendo dalla base bianca deliziose)