Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

La Max61° alla Corte

da Rinaldo il 18 nov 2005 20:50

Spesso mi son trovato a discutere,pubblicamente nel forum o privatamente al ristorante,su quello che qualche mese fa sembrava un concetto importantissimo per l'amico Max:la linea di cucina.

Pranzo spesso alla Corte (il menù del 1/2 giorno è veloce e conveniente) e altrettanto spesso ho motivo di confronto con Fabio sui nostri 2 locali.

Vado al dunque,che è una domanda per Max:la pasta e fagioli prima dell'Ombrina e dopo la Piovra rappresenta il tuo ideale di percorso gastronomico?
E' questa la tanto vituperata linea di cucina di cui mi parlavi?

Con affetto :D

Rinaldo

Re: La Max61° alla Corte

da Ospite il 18 nov 2005 21:16

Rinaldo ha scrittoSpesso mi son trovato a discutere,pubblicamente nel forum o privatamente al ristorante,su quello che qualche mese fa sembrava un concetto importantissimo per l'amico Max:la linea di cucina.

Pranzo spesso alla Corte (il menù del 1/2 giorno è veloce e conveniente) e altrettanto spesso ho motivo di confronto con Fabio sui nostri 2 locali.

Vado al dunque,che è una domanda per Max:la pasta e fagioli prima dell'Ombrina e dopo la Piovra rappresenta il tuo ideale di percorso gastronomico?
E' questa la tanto vituperata linea di cucina di cui mi parlavi?

Con affetto :D

Rinaldo

Mi sembra che ti pizzichi qualcosa o sbaglio? il GOI forse?
Guarda che è stato solo un accenno, per provare un piatto in più e per me è già stato troppo. La pasta e fagioli (cosa ci trovi poi di tanto storto lo sai solo tu) non era certo con le cotenne e greve di sapori ma una crema ed ha costituito un ottimo intermezzo tra l'antipasto ed il secondo A dire il vero ho deciso per la mezza porzione (Fabio e dico Fabio non Massimiliano- ha peccato in abbundantia, ma ne è valsa la pena) per dissuadere mia moglie e non permetterle di ingolfarsi. Se fosse stato un passato di lenticchie di Castellucchio con cipolla di Cannara e Guanciale del Grattalamela, probabilmente saresti stato zitto e muto. A Ronny!
Non so dove tu vuoi arrivare ma quando toglierai dai tuoi menù gli antipasti di salumi (3 su sei circa) sarà sempre troppo tardi.
La linea di cucina di Massimiliano è semplice e lineare, fatta per essere compresa e non per stupire con gli ARCIDUCA. Ma sono considerazioni personali e non pretendo che tu capisca.Piero Chiara diceva: MAI DAG EL BISCOT AL CAN -MAI ISTRUJI EL VILAN. Non fraintendermi sulla parola VILAN.
Ossequi all'oca...se è ancora SOBRIA
Ciao
LA MAX 61°

P.S. Per tutti i frequentatori di ristoranti. Le zuppe, le minestre sono sempre declassate in funzione di primi ROBOANTI, fatti apposta per chi vede solo l'apparenza e non entra nel merito della SOSTANZA.

Re: La Max61° alla Corte

da The Dude il 19 nov 2005 00:36

MAX61° ha scrittoP.S. Per tutti i frequentatori di ristoranti. Le zuppe, le minestre sono sempre declassate in funzione di primi ROBOANTI, fatti apposta per chi vede solo l'apparenza e non entra nel merito della SOSTANZA.

Per inciso: se in un ristorante c'è la pasta e fagioli difficilemente me la lascio sfuggire. La migliore finora? Pasta e fagioli alla veneta da Orlando a Cusago. Premio speciale della giuria? Pasta e fagioli alla napoletana in un posto insospettabile, Napoli sulla Martesana a Milano. Alla Corte? E' stato il piatto che più mi ha deluso tra i 15 o 20 che ho provato...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da wineless il 19 nov 2005 01:06

Confermo la bontà di quella di Orlando. Non so se la migliore che abbia mai mangiato, probabilmente no, ma davvero meritevole.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da primus il 19 nov 2005 10:34

P.S. Per tutti i frequentatori di ristoranti. Le zuppe, le minestre sono sempre declassate in funzione di primi ROBOANTI, fatti apposta per chi vede solo l'apparenza e non entra nel merito della SOSTANZA.

Pienamente daccordo, nessuno fa piu' le zuppe.
Io l'inverno scorso avevo in menu' la Jota, una zuppa tipicamente triestina (io sono mezzo triestino) fatta di crauti (capuzi) e fagioli borlotti....beh' e' stata un mezzo fiasco.....poco male....l'ho mangiata tutta io.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Rinaldo il 19 nov 2005 15:50

Max61° dice:
La linea di cucina di Massimiliano è semplice e lineare, fatta per essere compresa e non per stupire con gli ARCIDUCA. Ma sono considerazioni personali e non pretendo che tu capisca.Piero Chiara diceva: MAI DAG EL BISCOT AL CAN -MAI ISTRUJI EL VILAN. Non fraintendermi sulla parola VILAN.

Mi spiace di esser stato frainteso:la mia non era una critica nei confronti di Fabio e Massimiliano che stimo moltissimo,e loro lo sanno;il mio interrogativo che rivolgevo al forum era:

è così importante una linea di cucina ben definita,quando un avventore fregiato di titoli e sottotitoli,militari e culinari,mischia nel proprio stomaco Pasta e fagioli, Ombrina e Piovra?

Non era una critica a chi propone tal piatto:ho pranzato alla Torre di Romagnano Mercoledì con una zuppa di verdure e cardo fantastica;seguita da una Toma valser con crostini di polenta,non da una grigliata di Mazzancolle :D

Pensavo paresse chiaro anche a Wine e Dude che non avevo dubbi su chi cucinava,ma su chi mangiava.

A presto

Rinaldo

da pillutta il 19 nov 2005 16:01

Rinaldo ha scritto
Pensavo paresse chiaro anche a Wine e Dude che non avevo dubbi su chi cucinava,ma su chi mangiava.

Io l'avevo capito :shock:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 19 nov 2005 22:49

Rinaldo ha scrittoMax61° dice:

Mi spiace di esser stato frainteso:la mia non era una critica nei confronti di Fabio e Massimiliano che stimo moltissimo,e loro lo sanno;il mio interrogativo che rivolgevo al forum era:

è così importante una linea di cucina ben definita,quando un avventore fregiato di titoli e sottotitoli,militari e culinari,mischia nel proprio stomaco Pasta e fagioli, Ombrina e Piovra?

Non era una critica a chi propone tal piatto:ho pranzato alla Torre di Romagnano Mercoledì con una zuppa di verdure e cardo fantastica;seguita da una Toma valser con crostini di polenta,non da una grigliata di Mazzancolle :D

A presto

Rinaldo

Se chi cucina ha la mano pesante (tipo magut) può rendere altrettanto pesante anche il piatto più leggero che si possa immaginare e quindi nello stomaco di chi mangia ci finisce un polpettone. Ad esempio: una semplice cotoletta può essere leggerissima o stopposissima, dipende da chi la cucina. Al contrario, se chi cucina ha mano delicata e leggera (sapiente) può benissimo rendere leggerissima anche una pasta e fagioli. E' questione di classe e mestiere e, non tutti, ce l'hanno. Alcuni non riusciranno mai ad avercela.

Io, oltre a chi CUCINA- chi MANGIA- ci metterei anche chi LEGGE E RISPONDE NEL FORUM, così rispondo anche a Pillucca senza sprecare un altro post.
LA MAX 61° GRANDE UFFICIALE DI TRUPPE ALPINE-MANGIONE VIP- ECC.ECC. Non ricordo cos'altro.

da Ospite il 21 nov 2005 11:39

Rinaldo ha scritto
MAX61° ha scritto
alberto ha scrittoUh, Max, ieri, in compagnia, di quegli antipasti ne ho assaggiati parecchi.

Cibo vero, che noi tutti conosciamo, ma selezionato e preparato benissimo.

A me mi piace.

E tu tornaci sempre, anche a fare la merenda. Gusti.....son gusti diceva er gatto. Se vuoi puoi andare alla stessa salumeria dove si fornisce Ronny (se mi telefoni ti dico qual'è) e risparmi.
Ciao
LA MAX 61°

P.S. Non sapevo che spellare i salumi equivalesse a cucinare. Questa mi giunge nuova.

Signori io mi inchino al cospetto di quest'uomo:

Carica la graniglia di plastiche varie nella tramoggia tutto il giorno ma potrebbe gestire le cucine di noi tutti con una mano sola,bravo!

La graniglia la carichi tu per le tue oche per ubriacarle. La fabbrica è mia e il lavoro da manovale lo faccio quando ho voglia di farlo io. Preferisco andare in giro per irstoranti (me lo posso permettere) e vedere che razza di "pasticcioni" e scrocca-conti si può stanare e mazzulare. E' una missione. Tu devi dimostrare ....non io. Tu hai deciso di stupirci.
Per cortesia dai ad ALBERTO le tovaglie che infilasti sotto i nostri cuori.
BYBYBY BABY!
LA MAX 61°

Mi sorge un interrogativo..... ma come mai non lo fa?

Rinaldo

da silbusin il 21 nov 2005 11:40

La parte seguente di questo topic si trova su: Ristorazione e gastronomia.
saluti

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a