Rinaldo ha scrittoSpesso mi son trovato a discutere,pubblicamente nel forum o privatamente al ristorante,su quello che qualche mese fa sembrava un concetto importantissimo per l'amico Max:la linea di cucina.
Pranzo spesso alla Corte (il menù del 1/2 giorno è veloce e conveniente) e altrettanto spesso ho motivo di confronto con Fabio sui nostri 2 locali.
Vado al dunque,che è una domanda per Max:la pasta e fagioli prima dell'Ombrina e dopo la Piovra rappresenta il tuo ideale di percorso gastronomico?
E' questa la tanto vituperata linea di cucina di cui mi parlavi?
Con affetto
Rinaldo
Mi sembra che ti pizzichi qualcosa o sbaglio? il GOI forse?
Guarda che è stato solo un accenno, per provare un piatto in più e per me è già stato troppo. La pasta e fagioli (cosa ci trovi poi di tanto storto lo sai solo tu) non era certo con le cotenne e greve di sapori ma una crema ed ha costituito un ottimo intermezzo tra l'antipasto ed il secondo A dire il vero ho deciso per la mezza porzione (Fabio e dico Fabio non Massimiliano- ha peccato in abbundantia, ma ne è valsa la pena) per dissuadere mia moglie e non permetterle di ingolfarsi. Se fosse stato un passato di lenticchie di Castellucchio con cipolla di Cannara e Guanciale del Grattalamela, probabilmente saresti stato zitto e muto. A Ronny!
Non so dove tu vuoi arrivare ma quando toglierai dai tuoi menù gli antipasti di salumi (3 su sei circa) sarà sempre troppo tardi.
La linea di cucina di Massimiliano è semplice e lineare, fatta per essere compresa e non per stupire con gli ARCIDUCA. Ma sono considerazioni personali e non pretendo che tu capisca.Piero Chiara diceva: MAI DAG EL BISCOT AL CAN -MAI ISTRUJI EL VILAN. Non fraintendermi sulla parola VILAN.
Ossequi all'oca...se è ancora SOBRIA
Ciao
LA MAX 61°
P.S. Per tutti i frequentatori di ristoranti. Le zuppe, le minestre sono sempre declassate in funzione di primi ROBOANTI, fatti apposta per chi vede solo l'apparenza e non entra nel merito della SOSTANZA.