Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Silbusin a La Corte

da The Dude il 22 nov 2005 10:53

"Considerazioni, polemiche, sospetti, approvazioni... ci si può esprimere liberamente con l'unica ferrea regola di mettere davanti a tutto il rispetto per l'utente."

Spero di mantenere un minimo di rispetto per l'utente dicendo che il 6 dato alla cucina è semplicemente ridicolo (peccato che molti utenti del sito non sappiano di doverne ridere).

Altrimenti moderatemi...

Ed infatti nessuno prima di lui (tranne il monorecensore, anzi monosegnalatore, ciobin, concorrente invidioso?) era mai sceso sotto l'8...

Purtroppo i gusti altrui non si possono discutere, si può solo dire che non si è d'accordo. Ed io lo faccio: per niente d'accordo.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Strini il 22 nov 2005 11:04

Senza contare che ha parlato male della gelatina di petali di rosa e questo è, sovra ogni altra cosa, intollerabile :!: :!: :!: :!: :!:

Abbinamento perfetto, non buono, perfetto!!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Ospite il 22 nov 2005 11:16

ormai frequento La corte da diversi anni...e in nessuna, ribadisco ,nessuna delle mie esperienze nel locale....( ho avuto il piacere di partecipare anche ad un banchetto) e' stata minimamente paragonabile all'impressione avuta dal Ns. Silbusin.

Per quello che puo' contare il mio incitamento....avanti cosi' Fabio e Massimiliano...!!!

da Ospite il 22 nov 2005 11:40

filo ha scrittoormai frequento La corte da diversi anni...e in nessuna, ribadisco ,nessuna delle mie esperienze nel locale....( ho avuto il piacere di partecipare anche ad un banchetto) e' stata minimamente paragonabile all'impressione avuta dal Ns. Silbusin.

Per quello che puo' contare il mio incitamento....avanti cosi' Fabio e Massimiliano...!!!

Terza esperienza anche per me e non posso che associarmi agli altri due amici. La Corte è una realtà indiscutibile.
LA MAX 61°

da kinggeorge il 22 nov 2005 14:39

Come Massimiliano e Fabio sanno, anche io ho valutato in un cappello giallo complessivo l'esperienza, ed anche a me la valutazione della cucina è parsa 6.

Già detto, farò rece quando avrò tempo.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da The Dude il 22 nov 2005 15:11

kinggeorge ha scrittoCome Massimiliano e Fabio sanno, anche io ho valutato in un cappello giallo complessivo l'esperienza, ed anche a me la valutazione della cucina è parsa 6.

Per me è inconcepibile...
Senza nulla togliere agli altri:
- merita solo un punto in più de Il Rosa al Caminetto?
- un punto in meno della Locanda degli eventi?
- 2 punti in meno della Fulvia?
- 2 punti in meno del Prato Gaio?

Secondo me anche se avesse sbagliato un piatto (cosa che non mi è mai successa, mai sceso sotto la sufficienza) dovrebbe comunque trasparire il livello almeno "buono (=7)" della cucina.

Inconcepibile...

da kinggeorge il 22 nov 2005 15:17

anche per me è inconcepibile che uno si vada a mangiare le melanzane al cioccolato, ma c'è a chi piace :)

per le cene a cui si riferiscono le recensioni specifiche, evidentemente sì.

dovrebbe comunque trasparire il livello almeno "buono (=7)" della cucina.

la mia cena non è stata almeno "buona (=7)" ma sufficiente =6
...

non mi pare di aver commesso un peccato di lesa maestà... :shock:

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 22 nov 2005 15:21

The Dude ha scritto
kinggeorge ha scrittoCome Massimiliano e Fabio sanno, anche io ho valutato in un cappello giallo complessivo l'esperienza, ed anche a me la valutazione della cucina è parsa 6.

Secondo me anche se avesse sbagliato un piatto (cosa che non mi è mai successa, mai sceso sotto la sufficienza) dovrebbe comunque trasparire il livello almeno "buono (=7)" della cucina.

Inconcepibile...

Ecco, si torna al punto di una mia vecchia ed amata polemica: ci sono fenomeni recensivi che non si spiegano fino in fondo, neppure con una assoluta libertà di giudizio. Il mio enorme limite, nel caso specifico, è di non aver visitato la Corte.
Che però a questo punto devo assolutamente provare..

da Strini il 22 nov 2005 15:34

The Dude ha scrittoSenza nulla togliere agli altri:

Digiamoci la verità: comparazioni di questo tipo sono impossibili, almeno con una votazione a 10 punti (che poi in realtà sono più o meno sette, dato che 1,2,3 e 4 danno più o meno, IMHO, la stessa impressione) che riguardi tutti i ristoranti, pizzerie, friggitorie ecc d'Italia. Si cade inevitabilmente in contraddizioni. Ho fatto solo 14 rece e se vado a vedere i miei voti si notano già incongruenze di questo tipo. Vecchio discorso, ahimè.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Ospite il 22 nov 2005 15:35

K1 ha scritto
The Dude ha scritto

Inconcepibile...

Ecco, si torna al punto di una mia vecchia ed amata polemica: ci sono fenomeni recensivi che non si spiegano fino in fondo, neppure con una assoluta libertà di giudizio. Il mio enorme limite, nel caso specifico, è di non aver visitato la Corte.
Che però a questo punto devo assolutamente provare..

Ciao Marco,

Purtroppo credo...che ognuno rimarra' sulle proprie posizioni, e si continuera' a trovare trattorie/osterie, che offrono produzioni ed ingegno di Altri (leggi insaccati e formaggi) con 9 alla cucina e ristoranti che si sforzano di portare la propria visione della cucina con voti ben piu' bassi.

I gusti sono gusti.....

Per provare La corte, mi offro come spalla senza problemi.....

P.S.(piu' giro per Milano , piu' apprezzo la visione culinaria di Massimiliano e Fabio)

da kinggeorge il 22 nov 2005 15:36

io invece non trovo incongruenze... se non marginali o ampiamente giustificate nel testo della recensione con particolari Bonus e Malus. è il bello dell'adottare una scala di valori assoluta 8)

Monty docet.

da Ospite il 22 nov 2005 15:36

Dimenticavo, guardate la media prezzi del D'O sul mangione....eppure tutti a difenderlo a spada tratta come ristorante a buon mercato...

se si contestano i numeri..figuratevi i gusti !!!!! :lol:

da The Dude il 22 nov 2005 15:38

filo ha scrittoPer provare La corte, mi offro come spalla senza problemi.....

Mi associo...

da kinggeorge il 22 nov 2005 15:38

ognuno rimarra' sulle proprie posizioni

questo non credo, almeno non per quel che mi riguarda...

già ho detto nell'altro topic che credo di aver beccato una scelta di portate sfortunata o cmq una serata storta... capita.. prontissimo a ricredermi se e quando ci tornerò.

Dani

da Strini il 22 nov 2005 15:40

kinggeorge ha scrittoio invece non trovo incongruenze...

Ma tu sei il KING, la pietra angolare:

Tu crei la norma!
Tu imponi la legge!
La realtà non può far altro che adeguarsi...

8)

da kinggeorge il 22 nov 2005 15:40

filo ha scrittoDimenticavo, guardate la media prezzi del D'O sul mangione....eppure tutti a difenderlo a spada tratta come ristorante a buon mercato...

testa dura, eh? :wink:

da kinggeorge il 22 nov 2005 15:41

Strini ha scritto
kinggeorge ha scrittoio invece non trovo incongruenze...

Ma tu sei il KING, la pietra angolare:

Tu crei la norma!
Tu imponi la legge!
La realtà non può far altro che adeguarsi...

8)

Quest'uomo è Il Profeta, il migliore e l'unico Esegeta del mio Verbo.

8)

da Macs il 22 nov 2005 15:41

kinggeorge ha scritto
ognuno rimarra' sulle proprie posizioni

questo non credo, almeno non per quel che mi riguarda...

prontissimo a ricredermi se e quando ci tornerò.

Non dire fregnacce... Lo sappiamo tutti che hai la flessibilità mentale dell'honeycomb di carbonio e kevlar... :twisted:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da kinggeorge il 22 nov 2005 15:43

Macs ha scritto
Non dire fregnacce... Lo sappiamo tutti che hai la flessibilità mentale dell'honeycomb di carbonio e kevlar... :twisted:

Ci tengo a sottolineare che queste sono dichiarazioni destituite di ogni fondamento.

Il sottoscritto può vantare un'apertura ed una flessibilità mentali invidiabili, come del resto è bene ogni politico di spicco abbia.

(che se deve fa, pe farse votà)

da ilForchetta il 22 nov 2005 15:45

Insomma, king... un mastella come tanti.... 8)

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a