Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

la rosa e il caminetto di King

da trifola61 il 22 nov 2005 19:13

Caro King confesso che dopo aver letto la tua rece ho deciso di non postare la mia relativa ad una visita per pranzo effettuata domenica in quattro adulti più tre bimbi perchè sostanzialmente simile.

Ci sono però un paio di passaggi chiave che ci differenziano e che vorrei approfondire sul forum.
Premetto che domenica noi abbiamo optato per la scelta del Brunch ancorchè modificato come spiegherò dopo e che quindi ho avuto modo di testare vista la formula mista Buffet libero + servizio al tavolo molte pietanze.

Io ho trovato una buona ricerca nella scelta della materie prime che componevano il buffet degno secondo me di una colazione continentale da grande albergo. Parma e Patanegra al coltello, formaggi di buona qualità, salmone marinato discreto, buona scelta di pane e salatini e molti piatti pronti dalle immancabili frittatine ai nervetti con cipolla , mondeghili oltre alle uova strapazzate bacon etc. Poca cucina ma materiale di qualità.

Tu scrivi di una lista vini curata ma con ricarichi del 100% e in effetti i grandi nomi sono proposti a prezzi molto alti ma ti devo dire che io ho bevuto un buon Rosso del Conero del Conte Leopardi Dittajuti in carta a 14 euro che mi pare sia poco più che in enoteca.

Poi ci hanno servito delle farfalle alla Norma mediocri ma con il secondo non gradendo la tagliata proposta dal menù Brunch ci siamo fatti fare un carrè d'agnello che non era affatto male.
Prima differenza io alla cucina avrei dati la sufficenza!

Alla fine con dolci frutta e caffè e due bottiglie del citato rosso abbiamo speso 128 euro in quattro adulti mentre non ci è stato addebitato nulla per i 3 bambini che pure sono stati serviti e hanno mangiato. Secondo mè, e qui sta la differenza sostanziale ,il rapporto qualità/prezzo è buono!

In sintesi io mi sono fatto l'idea che il Maitrè nonchè socio di maggioranza Enrico, di cui ho comunque apprezzato la competenza, stia tentando attraverso una aggressiva politica di prezzo di farsi conoscere sulla piazza di Milano ( domenica non c'era un tavolo libero e intorno a noi c'erano tre o quattro tavoli pieni di bimbi) e che comunque abbia molta strada da fare per migliorare la qualità complessiva della proposta gastronomica.
Ma una chanche ,dopo averci parlato ,sarei disposto a dargliela anche perchè come fai notare tu il successo lo decretano i clienti e visto l'afflusso forse il Sig. Enrico ci ha visto giusto!
Nick

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da gobbaccio il 22 nov 2005 19:49

Faccio solo notare che sulla recensione di King è giunta una replica da parte del ristoratore.

da trifola61 il 22 nov 2005 19:56

e dove la si puo leggere?

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da kinggeorge il 22 nov 2005 19:57

Sarò telegrafico.

Prima di tutto ti invito a postare comunque la tua recensione: è la forza del sito quella di mettere uno a fianco dell'altro i diversi pareri, tutti con la medesima visibilità, la cui differente forza è data solo dall'"attendibilità" che il recensore riesce a costruirsi nel tempo...

Secondariamente, tu mi fai due obiezioni: il 5 alla cucina e il rapporto q/p. Vedi, le due cose sono legatissime. Il 5 alla cucina è chiaramente giustificato dal commento su ciascun piatto. Non puoi farmi un risotto con l'arborio, non puoi farmi una cotoletta alla milanese ("nostra grande specialità") così bassa, non puoi farmi una cena che io finisco di digerire il giorno dopo alle 12.

Il rapporto q/p, da questo giudizio deriva. 45 euro per essere in centro a Milano sno pochi, è vero... ma 45 euro per mangiare da 5 sono sempre e comunque troppi.

Ultima nota sul vino: il ricarico medio che ho constatato su 8 / 9 bottiglie random era quello... poi ho trovato anche io ricarichi nettamente inferiori (Vin Santo del Poggione con un ricarico del 60%, se ben ricordo). Ma la media mi era cmq parsa quella. Si sa, nella media si finisce sempre per far di tutta l'erba.. un fascio!

Postilla sull'enorme afflusso e sulla mia conclusione: non mi riferivo al successo di pubblico, anche i McDonald's sono sempre pieni... mi riferivo ad un successo tra i buongustai, quelli che più amano questo sito :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da gobbaccio il 22 nov 2005 19:59

trifola61 ha scrittoe dove la si puo leggere?

Alla fine della rece di King

da trifola61 il 22 nov 2005 20:03

kinggeorge ha scrittoPostilla sull'enorme afflusso e sulla mia conclusione: non mi riferivo al successo di pubblico, anche i McDonald's sono sempre pieni... mi riferivo ad un successo tra i buongustai, quelli che più amano questo sito :wink:

Chapeau! il Re è sempre il Re!

da Ospite il 23 nov 2005 10:16

trifola61 ha scritto
kinggeorge ha scrittoPostilla sull'enorme afflusso e sulla mia conclusione: non mi riferivo al successo di pubblico, anche i McDonald's sono sempre pieni... mi riferivo ad un successo tra i buongustai, quelli che più amano questo sito :wink:

Chapeau! il Re è sempre il Re!

io al posto tuo posterei la recensione...credo sia utile conoscere il tuo punto di vista.

da Greedy il 23 nov 2005 10:24

gobbaccio ha scrittoFaccio solo notare che sulla recensione di King è giunta una replica da parte del ristoratore.

:shock: :shock: :shock:

Orpo che mazzulata King ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da kinggeorge il 23 nov 2005 10:27

Greedy ha scritto
:shock: :shock: :shock:

Orpo che mazzulata King ...

a me sembravan carezze 8)

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Greedy il 23 nov 2005 10:37

kinggeorge ha scritto
a me sembravan carezze 8)

Vedrai le carezze che ti riserverò se mi sbagli una strambata ... :shock:

:D

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da kinggeorge il 23 nov 2005 10:39

che è una strambata :?: :shock:

io prendo sole e vino...

il resto son fatti tuoi 8)

da Ospite il 28 nov 2005 17:56

interessante la recensione di primus, molto diversa dalle impressioni avute da king... :wink:

da silbusin il 28 nov 2005 18:01

eh, si.
cappello blu per mortadella, risotto, tagliolini, carne cruda....un'esperienza entusiamante, a Milano.

da Fante il 28 nov 2005 18:04

silbusin ha scrittoeh, si.
cappello blu per mortadella, risotto, tagliolini, carne cruda....un'esperienza entusiamante, a Milano.

C'è qualcuno che le mette in primo piano questo tipo di recensioni...gesù, se ci ripenso devo pigliarmi del ranidil....

da Ospite il 28 nov 2005 18:05

scusa ..sul sito ci sono altri cappelli blu per cene con le stesse caratteristiche....anche tu ne hai fatte.....

o no ????

da silbusin il 28 nov 2005 18:09

Fante ha scritto
silbusin ha scrittoeh, si.

C'è qualcuno che le mette in primo piano questo tipo di recensioni...gesù, se ci ripenso devo pigliarmi della senna e del levulosio....

vero, vero.....

da silbusin il 28 nov 2005 18:10

filo ha scrittoscusa ..sul sito ci sono altri cappelli blu per cene con le stesse caratteristiche....anche tu ne hai fatte.....

o no ????

io, recensioni? non mi ricordo... :lol:

da trifola61 il 28 nov 2005 18:11

A me quella di Primus sembra fatta apposta per contraddire King.... :D :D
Non posso credere che uno si entusiasmi per " il via vai di persone e per i numerosi stranieri" e poi leggendola non si capisce come alla fine si arrivi al 9 alla cucina:

La mortadella era troppo spessa
il gnocco insipido e tiepidino
I tagliolini ai porcini avevano il fondo brodoso.. mah

Lo ripeto il rapporto qualità/prezzo anche per mè è buono ma da qui al cappello blu......
ciao Nick

da Fante il 28 nov 2005 18:15

filo ha scrittoscusa ..sul sito ci sono altri cappelli blu per cene con le stesse caratteristiche....anche tu ne hai fatte.....

o no ????

Tu io?
Facevo riferimento a una precisa recensione di qualche tempo fa', su cui ho avuto un'accesa discussione con Silbusin. Ho dovuto menarlo per farlo ragionare! :wink:

da primus il 28 nov 2005 18:22

trifola61 ha scrittoA me quella di Primus sembra fatta apposta per contraddire King.... :D :D
Non posso credere che uno si entusiasmi per " il via vai di persone e per i numerosi stranieri" e poi leggendola non si capisce come alla fine si arrivi al 9 alla cucina:

La mortadella era troppo spessa
il gnocco insipido e tiepidino
I tagliolini ai porcini avevano il fondo brodoso.. mah

Lo ripeto il rapporto qualità/prezzo anche per mè è buono ma da qui al cappello blu......
ciao Nick

Cara la mia trifola (con affetto :wink: ) a me di quello che fa King poco mi importa, figurati se vado a cena in un posto per contraddire King...eheh...non sono ancora fulminato sino a quel punto :wink:
Se leggi bene la rece, non ho detto che mi sono entusiasmato per il via vai di persone e stranieri...ho solo descritto l'ambiente, tanto per rendere l'idea.
La mortadella tagliata un po spessa puo' essere un gusto personale, non ho detto che faceva schifo, ho detto che era ottima ma per mio gusto un po spessina e solo per questo dettaglio dovevo dare 4 alla cucina secondo te?
Il resto sono dettagli trascurabili quando si sta bene, in un posto bello come quello il cappello blu' si puo' anche dare quando, viste le inchiapettate che si prendono a Milano, c'e' un buon rapporto qualita' prezzo.
Te lo consiglio 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a